finale csc o altre marche su 1.6 105 twin spark

Alfista88":2t5ar2vr ha detto:
spero che almeno quello sia buono :elio) xk il filtro cm ho già detto è di serie :nod)

Fidati che il sound dei Csc è davvero bello, cupo ma non fastidioso.

python82":11vgpqwx ha detto:
che cosa intendi per "tubo gta" ???

e invece mettere finale csc e bmc cda?? occore rimappare per forza?

Non mettere il cda, è illegale!

Personalemte una rimappa la consiglio anche con quegli interventi leggeri, non gli fa mica male!

Il tubo GTA sarebbe appunto il tubo dell'aspirazione che viene attaccato all'airbox. Quello della 147 classica, è molto più lungo e strozzato!

fatemi capire allora...

il tubo che intendete è il tubo che va dall'airobx verso l'esterno per cercare di raccogliere aria fresca (nei limite del possibile).... giusto??

in poche parole sulla mia è stretto e strozzato mentre quello della gta è più largo...

ma come faccio a reperirlo?? sapete il codice del ricambio?? monta direttamente o devo fare delle modifiche??

io comunque chiedevo per il cda solo perchè mi attirava a livello di sound piu che di prestazioni....

Scusa eh..che senso ha spendere € 200 solo x il sound+perdita di prestazioni..? ;) Meglio altro...il tubo GTA si trova in conce,x i codici non l'ho qui sottomano,cmq c'è una sez. dove si parla di ricambi,lì troverai tutto.. :OK)
Per montarlo,va spessorato con qualcosa che faccia tenuta(ad esempio,una vecchia camera d'aria..) xchè il tubo GTA è + largo..cmq se cerchi,ci sono molte disc. dove se ne parla.. :nod)

Vado un pó OT

Ho da circa 1200 km il cda della bmc. Onestamente le prestazioni non sono affatto diminuite.. anzi in basso ha guadagnato un pochino ed é ben percepibile. Il sound all'interno dell'abitacolo é una goduria :sarcastic)

Continua a salire benissimo lungo tutto l'arco dei giri :nod)

Ho trovato un occasione e l'ho preso :p

gigiuz":1m81m5h0 ha detto:
Vado un pó OT

Ho da circa 1200 km il cda della bmc. Onestamente le prestazioni non sono affatto diminuite.. anzi in basso ha guadagnato un pochino ed é ben percepibile. Il sound all'interno dell'abitacolo é una goduria :sarcastic)

Continua a salire benissimo lungo tutto l'arco dei giri :nod)

Ho trovato un occasione e l'ho preso :p

sicuramente avrai guadagnato a livello di rumore non certo di resa, resta poi il fatto che non tutte le modifiche rumorose devono essere le + prestazionali. CMQ ai bassi qualcosina in coppia hai perso... meglio la scatola modificata con il pannello BMC :elio) :elio) :elio)

Ti garantisco che ai bassi non ho perso assolutamente nulla.. anzi.. sono solamente voci di popolo. Mi riferisco al 2.0, su altre cilindrate non l'ho provato.

Al minimo si avverte pochissimo.. é quando ci tiri che si sente un rumorino godurioso nell'abitacolo :asd)

A differenza di prima, l'asr si attacca con piú facilitá. Come si spiega?

Ovviamente mi riferisco alla strada bagnata.

AndreTuning147":3mtvws69 ha detto:
sicuramente avrai guadagnato a livello di rumore non certo di resa, resta poi il fatto che non tutte le modifiche rumorose devono essere le + prestazionali. CMQ ai bassi qualcosina in coppia hai perso... meglio la scatola modificata con il pannello BMC :elio) :elio) :elio)

modificata vuol dire eliminare la seconda parte di scatola che sta verso il radiatore? ho notato che c'è un foro piccolino che collega questa seconda camera e un meccanico mi ha detto che serve come "riserva di aria"