Filtro Sprint Filter KD2 - L'Aspirabambini [E' ARRIVATO]

Bungiorrrno :asd)
Revoco momentaneamente lo sciopero per un topic veloce :asd)


dunque...io e la mia compagna di avventure Diurno vorremmo montare il suddetto filtro...

Calcolando che Nessuno dei due ha il centrale modificato.....
Calcolando che io ho un terminale sportivo simil csc....mentre lui ha ancora lo scaldabagno :asd)

Ci sono dei benefici anche minimi che si possono guadagnare?...
E a Livello di rumorosità?....anche poco poco poco si sente di più? :confusbig)


Essendo totalmente ignoranti in materia ci rivolgiamo a voi guru del tuning meccanico....

grazie delle eventuali risposte ;)


ah dimenticavo...
il prodotto in questione sarebbe questo

http://cgi.ebay.it/Filtro-K-N-ALFA-147- ... dZViewItem


grazie :A)
 
no non è lo scarico..sai che il filtro è in una scatola poi c'è un tubo che esce su dritto e prende l'aria sarebbe levare tutto lo scatolame e tubi e metterlo appena prima del debimetro in pratica ti resta il filtro in basso collegato con un tubo al debimetro che poi tramite un tubo è fissato alla turbina alla turbina
 
mezzostordito":3uumq50y ha detto:
no non è lo scarico..sai che il filtro è in una scatola poi c'è un tubo che esce su dritto e prende l'aria sarebbe levare tutto lo scatolame e tubi e metterlo appena prima del debimetro in pratica ti resta il filtro in basso collegato con un tubo al debimetro che poi tramite un tubo è fissato alla turbina alla turbina


questo però va a incidere sulla vita dell'autovettura?... :confusbig)

e poi ovviamente per la revisione andrà ripristinato come originale...ma questo penso sia ovvio :asd)
 
JulianRoss":3ot8kfcw ha detto:
mezzostordito":3ot8kfcw ha detto:
no non è lo scarico..sai che il filtro è in una scatola poi c'è un tubo che esce su dritto e prende l'aria sarebbe levare tutto lo scatolame e tubi e metterlo appena prima del debimetro in pratica ti resta il filtro in basso collegato con un tubo al debimetro che poi tramite un tubo è fissato alla turbina alla turbina


questo però va a incidere sulla vita dell'autovettura?... :confusbig)

e poi ovviamente per la revisione andrà ripristinato come originale...ma questo penso sia ovvio :asd)

ma nn credo incida..per la revisione di solito nn ti fanno storie cmq penso sia fattibile rimetterlo originale al massimo prima di farlo chiedi penso ci voglia nahce poco
 
eccomi qua :)

ma sostituendo anche l'airbox + filtro qualcosa cambia prestazionalmente alla macchina? come vedi il filtro ci verrebbe a costare 55€ circa, l'airbox quanto costerebbe?
 
Il Padrino":39uhxrye ha detto:
senti Davide stai sereno..tanto non vai da nessuna parte anche se metti il filtro sportivo per l'antipolline :asd)
ho pronosticato di staccarti la mappa e lo scarico :devil)
 
Diurno":mmaqkii3 ha detto:
eccomi qua :)

ma sostituendo anche l'airbox + filtro qualcosa cambia prestazionalmente alla macchina? come vedi il filtro ci verrebbe a costare 55€ circa, l'airbox quanto costerebbe?

Prestazionalmente..?Molto poco,direi niente.. :D
 
La teoria dei diesel dice che dovresti guadagnare in due casi: nella zona pre-turbo quando lavora come un aspirato e un maggiore ingresso d'aria può rendere il motore più "vivo", e quando hai pesanti elaborazioni, laddove il filtro originale non è più sufficiente a garantire una valida portata d'aria.
Nel primo caso potrebbe migliorare i consumi.
 
io ho un 150jtdm ho montato il filtro a pannello + che altro xkè è eterno!!il rumore è cambiato appena appena,cmq le prestazioni sono quelle!!!
 
DiEs3L":20lsxstt ha detto:
io ho un 150jtdm ho montato il filtro a pannello + che altro xkè è eterno!!il rumore è cambiato appena appena,cmq le prestazioni sono quelle!!!
quindi alla fine visto che prestazionalmente con il filtro non cambia una cippa, e meglio montare il cda così almeno ci guadagnamo in sound :D :sbav)
 
il cda no, fà quasi meno del filtro a pannello....


meglio il KD1/KD2 della sprintfilter....



il filtro a pannello male non fà,anzi, se è a secco(acciaio o fibre sintetiche) ancora meglio
 
Top