Filtro sportivo, cosumi ridotti su TS ?

In tantissimi qui sul forum abbiamo montato un filtro sportivo....e il cono è sempre molto sconsigliato...

Per quanto riguarda la diminuzione dei consumi...beh...non vedo come ciò possa avvenire apportando una "maggiore" quantità d'aria....l'unico vantaggio che ne puoi trarre è quello di non doverlo sostituire...ma solo lavare...

Personalmente ti consiglierei un filtro sportivo a pannello...BMC, K&N... :OK)
 
Io dico: balle. :matto)
Ho da tantissimo il filtro a pannello e la 147 è più brillante...ma entrando più aria entra anche più benza. :baby)
Perciò la macchina va meglio ma consuma qualcosina (0.5 km/L) in più.
E se metti il tubo aspirazione della GTA và ancora meglio...ma consuma ancora qualcosina in più. ;)

Il filtro che hai visto tu aspira ancora più aria. :eek13)
 
ADAN":14g7grhs ha detto:
Io dico: balle. :matto)
Ho da tantissimo il filtro a pannello e la 147 è più brillante...ma entrando più aria entra anche più benza. :baby)
Perciò la macchina va meglio ma consuma qualcosina (0.5 km/L) in più.
E se metti il tubo aspirazione della GTA và ancora meglio...ma consuma ancora qualcosina in più. ;)

Il filtro che hai visto tu aspira ancora più aria. :eek13)

anche a me fa 0.5 km/l in meno col K&N a pannello!
 
consuma qualcosina meno con il filtro a pannello anche se la differenza é minima, quasi impercettibile!

entrando più aria il motore sforza meno, gira meglio e andando tranquilli con l'acceleratore appena premuto, consuma di meno!

il filtro aria mettilo a pannello in cotone es. BMC, K&N sono due ottimi prodotti :OK)

evita i conici, che non vanno bene e non rendono :nono)
 
scusate l'ignoranza raga,ma il fitro a pannello bmc da nuovo va oliato prima di metterlo o è gia preoliato?
 
Immaginavo grazie, ma volevo essere sicuro ; pensavo di metterlo da me se non è troppo difficile; ho guardato un po in giro,qualcuno dice che è cosa facile;sapete mica se c'è una guida (magari con qualche foto) che spiega come cambiare il filtro sul TS 105 cv ? domani do un occhiata al motore per vedere un po...
:OK)
 
tranquillo......non é complicato sostituire il filtro aria......magari non é proprio comodo, ma cmq sia fattibile direi :OK)

il filtro BMC é già fornito pre-oliato, quindi al primo montaggio non va oliato, poi successivamente dopo la pulizia procedere all' oliatura e quindi successivamente al montaggio!
 
AndreTuning147":108h91ja ha detto:
tranquillo......non é complicato sostituire il filtro aria......magari non é proprio comodo, ma cmq sia fattibile direi :OK)

il filtro BMC é già fornito pre-oliato, quindi al primo montaggio non va oliato, poi successivamente dopo la pulizia procedere all' oliatura e quindi successivamente al montaggio!
il filtro a pannello bmc da problemi se l'auto ha l'impianto a gpl? xke so che alcune sostituzioni creano problemi con la differenza tra benza e gpl :scratch)
 
dovresti chiedere ai GPLISTI.....di sicuro ti saprenno dare le giuste info.

cmq sia non penso....al max ci sarà da regolare qualcosa sul GPL!

PS:sai sono contrario a quel tipo di impianti, specie sulle alfa romeo :D
 
io ho il gpl e nessun problema..fitro a pannello K&N!

anzi..in occasione del tagliando dell'impianto,mi son fatto un giretto col tecnico Landi seduto al mio fianco,con l'apparecchiatura OBD collegata alla macchina!
si vedeva sul portatile la carburazione in tempo reale,ed era perfetta!sia andando normalmente,che tirando! :)
 
AndreTuning147":2zxqnj4t ha detto:
dovresti chiedere ai GPLISTI.....di sicuro ti saprenno dare le giuste info.

cmq sia non penso....al max ci sarà da regolare qualcosa sul GPL!

PS:sai sono contrario a quel tipo di impianti, specie sulle alfa romeo :D
capisco :asd) ma in un anno ho fatto 20000km e se penso ai soldi che avrei speso in benzina anziche gpl mi vien male :matto) quindi nel mio caso è meglio il gpl :D cmq grazie x la risposta ;)

Andy96":2zxqnj4t ha detto:
io ho il gpl e nessun problema..fitro a pannello K&N!

anzi..in occasione del tagliando dell'impianto,mi son fatto un giretto col tecnico Landi seduto al mio fianco,con l'apparecchiatura OBD collegata alla macchina!
si vedeva sul portatile la carburazione in tempo reale,ed era perfetta!sia andando normalmente,che tirando! :)

:scratch) bene bene bene grazie mille :D mi sa che a breve arriverà anche quello! :A)
 
AndreTuning147":3oar7f2s ha detto:
beh tranqui, io in un anno 32000Km

si cmq sia ti capisco :OK)

perché spendere di più se c'é mezzo di risparmiare???
esatto :OK) e poi devo dire che non si sente moltissimo la differenza tra benz e gpl in fatto di prestazioni...certo a benzina è leggermente piu brillante ma non si sente tanto come nei vecchi impianti :asd)
 
ho letto che il filtro bmc è già pre-oliato ma vale lo stesso x il K&N? o devo pulirlo ed oliarlo? e come funziona il procedimento?
 
Top