Ciao ragazzi,
ultimamente la mia auto aveva un problema di spegnimento in marcia, l'errore sulla centralina (che non ricordo precisamente) riportava un anomalia nel circuito bassa pressione.
Il primo meccanico (autofficina FIAT) mi ha sostituito il filtro gasolio, montandone uno originale, sostenendo che il problema fosse causato dal gasolio sporco. Dopo pochi mesi il problema ricompare, con maggiore frequenza... la porto da un altro meccanico, che innanzitutto si mette a misurare tutti i valori sulla centralina e trova delle anomalie sui valori prodotti dal sensore di pressione, e dopo i dovuti controlli trova un filo ossidato e secondo lui... il problema era causato da quel filo. Bhà..speriamo! Per il momento l'auto va bene.... però, oltre a questo, mi cambia di nuovo anche il filtro del gasolio sostenendo che quello montato dal precedente meccanico non era quello adatto.
Siccome, il precedente meccanico (convenzionato FIAT) mi ha sfondato, vorrei proprio portarglielo indietro sto filtro NON adatto, però prima voglio assicurarmi che effettivamente quello che mi aveva montato è sbagliato.
La mia 147 è una 1.9JTD 115cv del 2005, codice telaio 937BXD1A, il filtro gasolio incriminato riporta questo codice: 46797378
P.S.: il meccanico che mi ha segnalato questa cosa sostiene che questo filtro NON mantiene la pressione generata dalla pompa gasolio della mia 147 (che arriva se non erro a 4-5 bar), tale filtro veniva montato su altre tipologie di pompe (semre se non sbaglio 2-3 bar)
Cortesemente ditemi la vostra, vorrei levarmi questa pietruzza dalla scarpa.
ultimamente la mia auto aveva un problema di spegnimento in marcia, l'errore sulla centralina (che non ricordo precisamente) riportava un anomalia nel circuito bassa pressione.
Il primo meccanico (autofficina FIAT) mi ha sostituito il filtro gasolio, montandone uno originale, sostenendo che il problema fosse causato dal gasolio sporco. Dopo pochi mesi il problema ricompare, con maggiore frequenza... la porto da un altro meccanico, che innanzitutto si mette a misurare tutti i valori sulla centralina e trova delle anomalie sui valori prodotti dal sensore di pressione, e dopo i dovuti controlli trova un filo ossidato e secondo lui... il problema era causato da quel filo. Bhà..speriamo! Per il momento l'auto va bene.... però, oltre a questo, mi cambia di nuovo anche il filtro del gasolio sostenendo che quello montato dal precedente meccanico non era quello adatto.
Siccome, il precedente meccanico (convenzionato FIAT) mi ha sfondato, vorrei proprio portarglielo indietro sto filtro NON adatto, però prima voglio assicurarmi che effettivamente quello che mi aveva montato è sbagliato.
La mia 147 è una 1.9JTD 115cv del 2005, codice telaio 937BXD1A, il filtro gasolio incriminato riporta questo codice: 46797378
P.S.: il meccanico che mi ha segnalato questa cosa sostiene che questo filtro NON mantiene la pressione generata dalla pompa gasolio della mia 147 (che arriva se non erro a 4-5 bar), tale filtro veniva montato su altre tipologie di pompe (semre se non sbaglio 2-3 bar)
Cortesemente ditemi la vostra, vorrei levarmi questa pietruzza dalla scarpa.