Filtro olio alfa 147 bosch introvabile...

maxxx147

Nuovo Alfista
16 Agosto 2005
5,941
3
38
44
Milano Garegnano
Auto
alfa 147 jtdm 120cv
Salve ragazzi sono in giro x Roma, alla ricerca di un filtro olio... Mi hanno proposto KINEKT a 13 euro FILTRON 11 euro e un altra marca turca o russa non so a 9 euro... Ovviamente io cercavo bosch o originale alfa o al massimo tecnocar...
Secondo voi sono tutti uguali i filtri? Per caso sapete quanto costa in alfa Romeo? All'auchan c'è scritto il codice ma ne ho girati un paio e non ne ho trovato nemmeno a milano, all'auchan vendono bosch...

I knecht-Mahle sono ottimi, gli originali Alfa Romeo ora dovrebbero essere prodotti dall'italiana Clean, ovviamente risparmi qualche euro acquistandoli non nella confezione marchiata fiat-lancia-alfa.
Comunque sia, tra un marchio e l'altro la qualità dell'elemento filtrante non cambia, quindi prendi pure quello che trovi a meno, io ad esempio faccio scorta al centro commerciale Bennet, circa ogni 2-3 mesi i filtri bosch scontati a 3€ l'uno :) due mesi fa ho fatto scorta grossa, ora sono a posto con i filtri olio fino al tagliando dei 220.000 km :asd)

Bennett? Devo vedere se a Roma c'è sto Benett...
Quello della kinhekt in scatola bianca e scritte arancio giusto?
13 euro sono uno sproposito però...
Quello bosch all'auchan costa 6-7 euro ma non ce ne stava...

http://www.bennet.com/ purtroppo al centro sud non mi pare ci sia questa catena di supermercati, comunque come dicevo prima, non si trovano sempre a quel prezzo, ma solo ogni 2-3 mesi, offerte escluse il prezzo è in linea con l'Auchan, 6€

Quello della kinhekt in scatola bianca e scritte arancio giusto?

esatto, proprio lui :), made in germany, ma il prezzo è molto alto comunque.

Grazie Ale... Ora vedo il da farsi male che va lo prendo a milano.... Perché 13 euro mi sembrano uno sproposito... Giù nella scatola alfa Fiat lancia lo pagai 3-4 euro... Spesi 75 euro tutti i filtri e 5 litri di selenia wr

Hey boss si sono a Roma...

gli originali se non sbaglio sono purflux.
bosch costano meno non sono eccelsi ma cmq nella media.
strano che non li trovi, cerca un ricambista franchising bosch, ce ne sono tanti (anche quello dove vado io).
in alternativa, fiaam, ufi, e similari.
quelli turchi e cinesi lascerei perdere, per il resto si equivalgono abbastanza