filtro kd2 vs kd1 vs pannello su jtd

il problema non è da dentro l'abitacolo, ma come ripeto fuori! si girano tutti e la cosa x me non è particolarmente piacevole :cry:
king fai un 100-120 euro x il filtro piu montaggio x il filtro.
a presto registrazione...
 
120euro a bè allora è una spesa fattibile ma mi resta il dubbio sulla manutenzione, quello della ditta colombo lo stavo x ordinare lo avevo chiamato ma poi il mio mecca mi ha fatto cambiare idea dicendomi che ogni tanto dovevo pulirlo x evitare di imbrattare tutto (anche se secondo lui visto che passa + aria è inevitabile che il debimetro prima o poi si imbratti)
con questo stessi problemi? e manutenzione che aumenta?
 
il mio colombo ( usato 5.000 km, l'ho smontato ieri ed era perfetto!!) poi ovvio cho ogni 15-20.000 km il filtro va pulito! (molti dicono anche meno!) cmq non è un lavoraccio, sia il colombo ke lo sprintfilter sono a secco quindi non vanno oliati.
il colombo è già un buon compromesso, il montaggio dura 10 minuti.. mentre x il kd2 a noi sono servite 4 ore :D .
che dire: kd2 se vuoi esagerare in tutti i sensi (costo-lavoro per metterlo su- rumore e pochissime prestazioni in piu agli alti), colombo se ti accontenti di un ottimo filtro eterno, al quale va fatta meno manutenzione dell'originale.(basta toglierlo soffiarlo e rimetterlo).

se ti serve un colombo ho il mio :D
 
ma col colombo a parte il minimo miglioramento agli alti che nn sarebbe male il rombo cambia un pochino o è inavvertibile?
 
piu che rombo fischia un po' di piu.. e sembra un po' piu aggressivo il rumore, ma non eccessivamente! ho postato un video qualche tempo fà con il suono della mia... montavo il colombo! :D
 
aspe aspe video visto e pare un bel sound anche se da questi filmati nn si sente mai benissimo, io cerco si un sound + cupo ma non da iveco daily su youtube c'è un filmato con 147 1.9 con il kd2 ma sembra un iveco daily... e nn è bello anzi...
 
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