filtro K&N su auto originale

F12SP

Nuovo Alfista
7 Aprile 2008
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salve ragazzi....
ho trovato e LETTO molti topic a riguardo, ma ho sempre sentito pareri discordanti riguardo il filtro dell'aria.
vorrei dei pareri da qualcuno che li ha realmente provati! GRAZIE

devo fare il tagliando all'auto e vorrei provare il filtro a pannello della K&N...non BMC perchè ho sentito di molte persone che si sono trovate male.
le mie domande sono:
la macchina è veramente un pochino più briosa?o meglio....risponde un pò prima quando si preme l'acceleratore?
consuma realmente di meno mantenendo la stessa velocità di prima? (è logico che andando a pieno gas faccia consumare di più)

la cosa che mi interessa maggiormente è il discorso del consumo, visto che ormai per fare 10000km si spendono circa 1000 euro, mi basterebbe percorrere un km in più per litro consumato per risparmiare circa 80 euro ogni 10000km che per me non è poco!

grazie :D

dimenticavo...ho un 1,9JTD 8 valvole euro3
 
non aspettarti differenze sostanziali, se vuoi metterlo risparmi di buttare ogni volta quello di carta, per il resto cambia davvero in maniera impercettibile (se cambia)

io uso BMC
 
io monto il bmc e mi trovo bene,al momento del tagliando una bella lavata con il detergente e poi un velo sottile di olio,miglioramenti veri e propri con un pannello non se ne hanno,forse si migliora l'erogazione,per il fatto dei consumi non penso sia una modifica tale che permetta il risparmio di carburante
 
grazie per le info!
se devo prenderlo per non stare a comprare ogni volta il filtro non lo metto, visto che si trovano filtri commerciali per 7 euro, ma se effettivamente riesco a fare un km al litro in più come ho sentito da qualcuno(magari sparava balle), lo prendo al volo!
aspetto altri pareri :)
 
F12SP":1zw5yn8t ha detto:
grazie per le info!
se devo prenderlo per non stare a comprare ogni volta il filtro non lo metto, visto che si trovano filtri commerciali per 7 euro, ma se effettivamente riesco a fare un km al litro in più come ho sentito da qualcuno(magari sparava balle), lo prendo al volo!
aspetto altri pareri :)

Quoto, stesso mio modo di pensare :)
Attendo anch'io altri pareri.
 
AndreTuning147":1j69j47z ha detto:
non capisco chi e perché si é trovato male con i filtri aria BMC in cotone :ka) ..... visto che insieme a K&N sono i migliori filtri aria sul mercato!
parlo di auto in generale e non dello lo specifico modello per la 147, ma ho sentito più di qualcuno che ha riscontrato differenze di dimensioni rispetto all'originale, che se pur minime non permettevano la corretta chiusura della scatola filtro.
o di strane deformazioni dopo un anno di utilizzo.

comunque, K&N o BMC(lo monto sulla mia moto e va alla grande), desidero avere info riguardo le mie due domande.
grazie!
 
purtroppo non ti so dire nulla a riguardo, io non l'ho ancora cambiato...hai provato a fare una ricerca sul forum? magari c'è già qualcuno che lo ha piazzato e ti potrebbe dare le sue opinioni a riguardo :nod)
 
io ho un bmc in cotone sulla mia nasona e mai avuto nessun problema ne di montaggio ne altro. Entra nella sua sede senza nessun problema e al tagliando basta una lavata e oliata e torna come nuovo.
 
dotty":10morzkf ha detto:
non aspettarti differenze sostanziali, se vuoi metterlo risparmi di buttare ogni volta quello di carta, per il resto cambia davvero in maniera impercettibile (se cambia)

io uso BMC
:OK)

sul diesel è sostanzialmente inutile a meno di elaborazioni pesanti.

strano io mi son sempre trovato bene col bmc...
 
GabryPontePowerMix":3r9ej8on ha detto:
dotty":3r9ej8on ha detto:
non aspettarti differenze sostanziali, se vuoi metterlo risparmi di buttare ogni volta quello di carta, per il resto cambia davvero in maniera impercettibile (se cambia)

io uso BMC
:OK)

sul diesel è sostanzialmente inutile a meno di elaborazioni pesanti.

strano io mi son sempre trovato bene col bmc...


quoto, infatti mai avuto problemi con BMC....ne sulla 147 ne su altre auto a cui l'ho montato.....

cmq anche secondo me il filtro a pannello sportivo sulle vetture a gasolio non serve a nulla..... visto che già lavorano in eccesso d'aria!

l'unica cosa che con i filtri in cotone lo rigeneri senza sostituirlo
 
Io uso BMC, e secondo me sono ottimi prodotti.

Lo monto su una alfa 147 1.9 jtdm, assieme ad altre modifiche che potete vedere in firma.
Il motore a parte la rimappa per l'egr è ancora originale, però secondo me il filtro a pannello qualcosina fa anche sul diesel, l'aria passa più liberamente, poi sono cose talmente spicce che proprio non ci si rende conto, ma con un condimento di altre piccole modifiche secondo me non è inutile.
Sono le goccie che compongono un oceano. :OK)
 
ciao f12, penso che noi già ci conosciamo....
;-)

io monto un filtro a pannello sportivo (sprintfilter) x quanto riguarda i consumi sono sempre quelli, nn pensare a miracoli, idem x le prestazioni, nn si sente neanche...

qualche vantaggio c'è...

prezzo: lo compri una volta e se hai cervello ti dura a vita...
fumosità: diminuisce
è una buona base x una futura ed eventuale preparazione...
c'è chi dice che cambia il sound (a me nn sembra)

cmq teoricamente fa un pò consumare meno e camminare di + ma sono forse talmente lievi che manco te ne accorgi...



cmq promosso come up...

su ebay stanno a una 45ina d'€ se nn sbaglio
 
io sulla mia 105cv ho K&N, nessun problema di montaggio o di manutenzione, nessuna variazione avvertibile nelle prestazioni o nei consumi, sound un pò più robusto. :nod)

pagato un 40€ su ebay quattro anni fa.
 
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