filtro aria

Dado, guarda, pure io ho il multijet 120 cv : lascia il tromboncino di aspirazione così, va più che bene: se proprio vuoi un po' di effetto placebo, ruotalo in avanti (giralo cioè di quasi 90° in senso antiorario) e togli la copertura in plastica che sta li davanti .

anch'io ho provato così ma ad una certa velocità (160Km +o-) mi si accende avaria controllo motore.
 
Caro Rapi... l'arrabbiatura è motivata e a volte succede anche a me quando sento cose poco chiare o inesatte che invece personalmente conosco, specialmente quando si ostinano a tener parte ad una cosa per sentito dire.

Nel caso tuo, immagino che le cose che tu dici le avrai provate, vissute e testate di persona, ma purtroppo non tutti hanno avuto la tua fortuna di imparare tante belle cose.... dipende tutto dagli agganci, predisposizione, interesse e curiosità. e non tutti si trovano in queste situazioni positive.

Il Virtual è fatto per questo... si discute dei problemi o curiosità e si impara sempre da chi ne sa di più e dimostra il perchè della cosa.

Certo... se uno entra, si ostina ma non sa spiegare il perchè e dice "E' così e basta" allora ok... mi innervosisco anche io :mad2) , ovvio nel campo delle cose che conosco... per il resto mi documento. ;)

Dado non mi sembra sia della branca dei presuntuosi... io l'ho letta come una domanda per capire meglio se la sua soluzione poteva essere valida...tutto qua :OK)
 
grazie per le risposte ragazzi volevo solo delle delucidazioni...ruotare il tromboncino come dice warranty causa davvero avaria motore? magari si potrebbe togliere la plastica ma senza ruotare il tromboncino.... :scratch) secondo voi?
 
DavideSpeed":3pn70xlz ha detto:
Caro Rapi... l'arrabbiatura è motivata e a volte succede anche a me quando sento cose poco chiare o inesatte che invece personalmente conosco, specialmente quando si ostinano a tener parte ad una cosa per sentito dire.

Nel caso tuo, immagino che le cose che tu dici le avrai provate, vissute e testate di persona, ma purtroppo non tutti hanno avuto la tua fortuna di imparare tante belle cose.... dipende tutto dagli agganci, predisposizione, interesse e curiosità. e non tutti si trovano in queste situazioni positive.

Il Virtual è fatto per questo... si discute dei problemi o curiosità e si impara sempre da chi ne sa di più e dimostra il perchè della cosa.

Certo... se uno entra, si ostina ma non sa spiegare il perchè e dice "E' così e basta" allora ok... mi innervosisco anche io :mad2) , ovvio nel campo delle cose che conosco... per il resto mi documento. ;)

Dado non mi sembra sia della branca dei presuntuosi... io l'ho letta come una domanda per capire meglio se la sua soluzione poteva essere valida...tutto qua :OK)

Straquoto :OK)

Rapi, c'è modo e modo di dire le cose vero? :KO)
 
In effetti è molto strano che abbia dato avaria... :sic)

Ruotare il tromboncino verso la feritoia del cofano in teoria permette di prendere direttamente l'aria dall'esterno tra l'altro forzata durante il movimento... personalmente resto dell'idea che non ne peschi molto anche perchè a cofano chiuso la feritoia rimane molto schiacciata e la portata d'aria non so se sia garantita.

Avevo provato anche a convogliarla con un tubo flessibile del 60 prendendola da sotto dove ci sono le griglie, ma mi creava qualche problema ai bassi...troppo attrito.
 
DaDo":1fybfdrm ha detto:
grazie per le risposte ragazzi volevo solo delle delucidazioni...ruotare il tromboncino come dice warranty causa davvero avaria motore? magari si potrebbe togliere la plastica ma senza ruotare il tromboncino.... :scratch) secondo voi?

..a me non ha dato avaria: ripeto : benefici percepiti 0,poi magari mezzo cv l' avrò anche guadagnato: insomma,se ti accontenti dell' effetto placebo è una modifica che non costa nulla fare. In alternativa monta il tromboncino del mjet 16v ;)
 
Top