Filtro aria sportivo su JTD: il sound cambia un po' ?

Max Biaggi

Nuovo Alfista
12 Febbraio 2009
784
0
16
Come da oggetto.

Chiedo perché ho l'auto smontata e faccio fare anche il tagliando generale. Ora, visto che l'auto deve essere pronta per inizio settimana ho 3 scelte

- filtro originale
- filtro a pannello sportivo (k&n o bmc, non so)
- bmc cda usato

Vi chiedo, qual è il migliore a livello di sound e prestazioni tra questi 3?
Vorrei incupire un po' il rumore e leggendo in giro il migliore sembra il kd2 ma non lo trovo disponibile da nessuna parte...consigli?
 
io ho bmc ma non cambia assolutamente nulla. quando ho cambiato si notava il fischio più accentuato della turba ma era dovuto anche all'installazione del dp.
 
Immaginavo :D quindi filtro a pannello sportivo ESCLUSO! Grazie!

Adesso attendo i possessori del kd2 e del cda...sperando che rispondano!
 
Ma la mappa l'ho già fatta! Ho anche downpipato ora che il meccanico ha smontato il gruppo frizione e volano!

Più che le prestazioni (che non penso siano così avvertibili sia con che senza mappa) mi interessava incupire un po' il rumore trattoresco... :D
 
Lo so ma la rifaccio :D torniamo in topic perchè il mio dubbio è anche che sto filtro sportivo non serve a nulla :help)
 
Max Biaggi":12grsnjk ha detto:
Lo so ma la rifaccio :D torniamo in topic perchè il mio dubbio è anche che sto filtro sportivo non serve a nulla :help)
infatti non serve a nulla :asd)
 
Secondo me su un jtd il rumore rimane quello di sempre... e a parer mio il filtro originale è meglio perchè costa meno e fitra bene! Mettendone uno sportivo non sai mai in cosa potresti incappare... magari fanno entrare più aria ma anche più sporcizia e al motore non fa proprio bene.
Se vuoi un pò di sound e un briciolo di prestazioni perchè non monti un cut out allo scarico!? ;-)
 
Mmmhh spiegati meglio...il mio meccanico mi stava proponendo di svuotare il centrale in verità....
 
:clap) Grazie per la dritta! Cmq per ora lo scarico resterà quello, aggiungerò solo la seconda uscita! Comunque a quanto ho capito, mi tengo il filtro originale e i 100 euro li spendo per altro! :D :D :D :D :D
 
Si scusa sono stato un pò vago in effetti :asd)
Comunque il cut out sarebbe un un tubo a forma ti Y che viene a ggiunto in un punto dello scarico a te più congeniale, prima o dopo del silenziatore centrele a secondo di cosa vuoi ottenenre... per non stare a dilungarmi nella descrizione ti linko il ricambio della magnaflow così vedi bene com'è fatto http://www.magnaflow.com/02product/02race.asp#cutouts è l'ultimo al fondo della pagina.
In pratica dove nella foto del pezzo c'è la piastra metallica con 4 bulloni che tappa la seconda uscita bisogna installare una valvola a farfalla a comando elettronico gestibile da dentro la vettura per ottenere il seguente effetto: http://www.youtube.com/watch?feature=endscreen&NR=1&v=m3rKpkY-Nwc
In questo modo all'occorrenza puoi avere uono scarico cattivissimo! :lol: :lol: :lol:
 
in pratica passi dallo scarico normale ad uno libero a piacimento :asd) l'avevo già sentita
 
peccato che quelle valvole costano un botto :wall)
e da molto che ci penso :nod)
 
io monto da + di 5 anni , un simoni racing a pannello ( ma k&n , bmc o altro era uguale ) . come rumore non è cambiato assolutamente niente , prestazioni idem . per il discorso del filtraggio che lascia passare di più la polvere , bisogna vedere . dovrei avere il motore ''partito'' da un bel pezzo , e invece a 109k km non mangia un filo di olio . però adesso facciamo due conti : quello originale in carta costa 15 euro , quello che ho io , pagato 60 e lo devo lavare almeno due volte l' anno .poi la bomboletta dell' olio : pagata 15 mila lire 22 anni fà e finita il mese scorso . se avessi continuato ad usare quello in carta , dopo 5 anni avrei speso la bellezza di 150 euro . un bel risparmio , no ?
 
Top