Filtro Aria + revisione/tagliando

Orsoh

Nuovo Alfista
14 Settembre 2013
257
0
16
34
Bologna
Ciao a tutti, fra poco ho la revisione da fare, già che c'ero vorrei fare il tagliando. Ho chiesto lumi su quale kit prendere, secondo voi si risparmia qualcosa se lo faccio da solo invece di far fare tutto al meccanico durante la revisione? E se invece compro tutto io e poi faccio montare a lui?
Voi l'avete mai fatto da soli, è difficile per uno che non ha l'attrezzatura?
E poi avrei intenzione di mettere un filtro dell'aria sportivo, secondo voi ne vale la pena? Si sente, intendo proprio come rmore, un minimo di differenza o son soldi buttati via? Su Ebay ce ne sono tanti, BMC, Pilot ecc. quale prendere?
Grazie.
 
Sicuramente risparmi a far da te, da vedere se il meccanico è disponibile a montare roba fornita da te(alcuni si rifiutano...)
Come attrezzatura non ti serve niente di specifico, perlopiù attrezzi che tutti hanno a casa, roba comunque che poi potrai usare altre volte
 
olikver":14azc8o2 ha detto:
Sicuramente risparmi a far da te, da vedere se il meccanico è disponibile a montare roba fornita da te(alcuni si rifiutano...)
Come attrezzatura non ti serve niente di specifico, perlopiù attrezzi che tutti hanno a casa, roba comunque che poi potrai usare altre volte
Ok grazie, a questo punto ti chiedo consigli su cosa prendere, e anche sul discorso del filtro d'aria sportivo

Inviato dallo spazio
 
Per l'olio trovi consigli nella discussione apposita, filtri vari ne trovi a iosa nella baia ma resta comunque sulle marche note (ufi, mann, tecnofilter, bosch, ecc)
Filtro aria io l'ho sempre messo, e sempre usato K&N, ma penso sia molto soggettivo, reali vantaggi non ne trovo chissà quanti...
 
olikver":2nuqhyaz ha detto:
Per l'olio trovi consigli nella discussione apposita, filtri vari ne trovi a iosa nella baia ma resta comunque sulle marche note (ufi, mann, tecnofilter, bosch, ecc)
Filtro aria io l'ho sempre messo, e sempre usato K&N, ma penso sia molto soggettivo, reali vantaggi non ne trovo chissà quanti...

quoto, come filtro sportivo io invece utilizzo BMC.... che con K&N, sono i due migliori filtri aria sul mercato :OK)
 
AndreTuning147":22tyxoap ha detto:
olikver":22tyxoap ha detto:
Per l'olio trovi consigli nella discussione apposita, filtri vari ne trovi a iosa nella baia ma resta comunque sulle marche note (ufi, mann, tecnofilter, bosch, ecc)
Filtro aria io l'ho sempre messo, e sempre usato K&N, ma penso sia molto soggettivo, reali vantaggi non ne trovo chissà quanti...

quoto, come filtro sportivo io invece utilizzo BMC.... che con K&N, sono i due migliori filtri aria sul mercato :OK)
Quindi pilot da evitare, in effetti costa la metà dei due che mi consigliate.
Un motivo ci sarà :D

Inviato dallo spazio
 
Orsoh":2smuzqcq ha detto:
AndreTuning147":2smuzqcq ha detto:
olikver":2smuzqcq ha detto:
Per l'olio trovi consigli nella discussione apposita, filtri vari ne trovi a iosa nella baia ma resta comunque sulle marche note (ufi, mann, tecnofilter, bosch, ecc)
Filtro aria io l'ho sempre messo, e sempre usato K&N, ma penso sia molto soggettivo, reali vantaggi non ne trovo chissà quanti...

quoto, come filtro sportivo io invece utilizzo BMC.... che con K&N, sono i due migliori filtri aria sul mercato :OK)
Quindi pilot da evitare, in effetti costa la metà dei due che mi consigliate.
Un motivo ci sarà :D

Inviato dallo spazio


della pilot non metterei nemmeno le lampadine di posizione azzurre :D
 
Top