Filtro Aria, quale sulla mia Nasona [Mjet 150cv + modulo agg

chat_illusion

Nuovo Alfista
Ciao, leggendo sempre in rete mi sono imbattuto in un paio di dubbi amletici.
Circa un anno fà ho montato la centralina aggiuntiva della cntech, senza preoccuparmi di completare o migliorare l'assemblaggio del motore. Sinceramente essendo neofita in materia "meccanica" acquistai la centralina per alleviare agli sbattimenti di rimappatura. Ottenendo così il risultato finale nel miglior tempo possibile.
Questa mattina, sto dedicando del tempo alla lettura del funzionamento del motore diesel ed in particolare del mio motore: MJet 150 cv. Attualmente ho raggiunto un'elaborazione di circa 30 cv. Ho dedotto che il mio motore
ha bisogno di una grande quantità di aria per bruciare nel miglior modo possibile il carburante iniettato. Qui dovrebbe intervenire il filtro dell'aria.
Quale filtro posso montare? Dimensioni, tipologia, marca?
Grazie chat_illusion
 
Per me su un turbo diesel, ancora di più che sul benzina aspirato, è inutile.
Risparmieresti però nel tempo i soldi dei filtri originali di ricambio andando semplicemente a lavare/pulire/ri oliare(se in cotone) il filtro sportivo.
 
warranty":367uivfe ha detto:
Ale_JTD16v":367uivfe ha detto:
hai +30 cv solo cn modulo aggiuntivo?!?!
...sì, sì, +30cv di modulo....secondo me saranno anche 40.... :asd)

magari sono anche 100... chissà...
il modulo da solo sono daccordo con voi che non fà una sega e che a lungo andare rovina anche il motore.
Ho inziato con il modulo aggiuntivo spero con il passare dei mesi, di avere qualche spicciolo per il resto...
poi si vedrà...

riassumento sul diesel (a parte il risparmio economico) è inutile montare un filtro sportivo.
Grazie a tutti per l'interessamento alla discussione.

Buona serata
chat_illusion
 
chat_illusion":3e9xnlpe ha detto:
riassumento sul diesel (a parte il risparmio economico) è inutile montare un filtro sportivo.
non è così. cmq se cerchi ci saranno migliaia di discussioni a riguardo.
 
chat_illusion":q9t97r8l ha detto:
riassumento sul diesel (a parte il risparmio economico) è inutile montare un filtro sportivo.


riassumento quello che dicono la maggior parti di quelli che non sanno manco come funzioni un motore si....

del resto nel forum son rimasti solo loro....
 
Top