filtro aria, consigli

il filtro della colombo non va oliato, costa piu caro ma è eterno, una novità di persè non vuol dire che sia peggio di quello che c'è sempre stato fino ad oggi è innovazione. :OK)
 
birillom":2f61tdv6 ha detto:
il filtro della colombo non va oliato, costa piu caro ma è eterno, una novità di persè non vuol dire che sia peggio di quello che c'è sempre stato fino ad oggi è innovazione. :OK)

Come fa senza olio a trattenere la polvere? :sgrat)
In ogni caso come ho scritto questa è solo la mia opinione e non vuole essere una verità... :OK)

Prendo con sospetto le novità in questo campo perchè putroppo nel mondo del tuning è pieno di cialtroni che promettono cavalli con prodotti che di fatto quando tutto va bene non servono a nulla, quando va male rovinano qualcosa...

Lungi da me affermare che i filtri colombo rientrino in questo discorso, sia chiaro :OK)
 
Propio l'altra sera ho rivisto amici del clio daruz e con noi c'er aun certo...Penso ;) che non ho mai avuto troppo in simpatia ma che ametto essere decisamente "balluto" ;)
Il discorso se impuntato per 3 birre e 20 minuti propio su filtri aspirazioni marche olio ectct, pare che sia ora di mollare K&N e banda a seguire che usano ancora l'olio, perchè se non smonti detergi e rimetto l'olio previa asciugatura con molta cura e periodicamente un filtro a olio cosi fa piu danno che vantaggio, quelli a garza di cotone mulstistrato o no tendono a irrigidiere l fibbre con calore e a diventare meno permeabili, poi tutto un discorso sulla misura in micron che possono filttare ectctct, in pratica da un test sanguinario è uscito vivo solo un filtro mai sentio (per me almeno) prodotto da una dittuccola milanse, tale spinfilter o splin filter che anche in USA sta dando solenne mazzate al colosso k&N, usa filtri in materiale sintetico di poliestere elestici indeformabili e senza olio!!
Emhh ok il discorso è stato bello...ma la cosa che mi ha convinto è sentire la conferma da una persona valida che su subaru e RALLY ART montanto propio questi filtri mentre prima usavano i k&N e che dire di più :)
Solo che non li trovo in giro, ero curioso di vedere quelcosa ma non en trovo traccia :| per me premetto che il problema non si pone col JTD fermo ehehe.

P.S. Che SOLO un filtro possa aumentare le prestazioni dell'auto in odo cosi sensibile da accorgersene IMHO non ci credo e basta :p
Ripeto e sottolineo il SOLO...
 
Costo di suddetti filtri.. :p molto elevato mi sa..sempre di riuscire a trovarli.. :asd) io rimango sul cotone oleato,l'importante è non fargli il bagno nell'olio,il suo dovere lo fa bene.. ;)
 
Resnick":45m6pf0q ha detto:
birillom":45m6pf0q ha detto:
il filtro della colombo non va oliato, costa piu caro ma è eterno, una novità di persè non vuol dire che sia peggio di quello che c'è sempre stato fino ad oggi è innovazione. :OK)

Come fa senza olio a trattenere la polvere? :sgrat)
In ogni caso come ho scritto questa è solo la mia opinione e non vuole essere una verità... :OK)

Prendo con sospetto le novità in questo campo perchè putroppo nel mondo del tuning è pieno di cialtroni che promettono cavalli con prodotti che di fatto quando tutto va bene non servono a nulla, quando va male rovinano qualcosa...

Lungi da me affermare che i filtri colombo rientrino in questo discorso, sia chiaro :OK)

Tra le due maglie metaliche vi è una retina molto fine
Per il resto quoto in toto il tuo discorso, il mio era solo per argomentare che il filtro in metallo puo essere messo sullo stesso piano dei filtri in cotone costa di piu ma si puo non oliare ed è quasi eterno. :OK)
 
Resnick":343soql3 ha detto:
g3pp3tto":343soql3 ha detto:
PS: perchè consigli uno in coton piuttosto chequello della colombo?

Personalissima impressione, magari mi sbaglio:
Innanzitutto perchè costa meno (colombo: mi pare 85 euro, BMC pagato 52), poi perchè la storia del filtro in acciaio non mi convince...

il filtro va oliato, finché è cotone ok, si impregna, quando è acciaio l'olio te lo trovi tutto sul debimetro... Poi se i filtri sono sempre stati fatti in carta o in cotone ci sarà un motivo...

:OK)

io ce l'ho il colombo angelo e devo fdire che è fatto molto bene, meglio del k&n di un mio amico, è in acciaio, è vero, ma son 3 lamine forate intrecciate, ovviamente le polvere la filtra meno, ma la colombo credo che venda anche prodotti apposta spry da darci (o almeno tempo fa gli ho visti sul sito)
e apparte quello il colombo lo trovato nuovo su ebay a 50 euro spedizioni comprese :asd) :p :elio) :Ball) :X) :champion) :fiori) :ahsisi) :26)
 
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