filtro aria, consigli

Bacco

Nuovo Alfista
1 Agosto 2005
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Reggio Emilia
quesito.... :sgrat)

ho mentato mesi fa il pannello inferno del filtro dell'aria sel mio 1.6 105cv, in acciaio, senza spegne, tutto e solo acciaio, rispira meglio, da qualcosa ai bassi (non tanto ovviamente), del rumore non mi posso lamentare, ma vorrei qualcosa di piu!!
io monto per ora un Colombo Angelo http://www.colomboangelo.it/

e quello che vorrei è un filtro un po piu aperto, che faccia un rumore un po piu bello, ma non una cosa vistora ed esagerata, qualcuno mi puo dare consigli??
:grazie)
 
teknomotion":2k1ivbj6 ha detto:
1)Stessa domanda..
2)Rendono tutti + o - uguale,spendere tanti soldi non ne vale la pena..

ho modificato il primo mes, ho inserito motorizzazione.

per la spesa infatti lo cambio solo se non è esagerata, infndo con quello che ho comunque cambia il motore mi da pure qualcosa ai bassi! come detto non posso certo lamentarmi, era solo un idea di miglioria!

:grazie)
 
Io sono passato da filtro BMC a pannello con tubo GTA e filtro CDA sempre BMC e la differenza di sound è ENORME.
Molti miei amici mi hanno fatto i complimenti pensando avessi cambiato lo scarico inoltre a mio parere rende davvero, avendo effettuato dei test comparativi su salitoni presi tutti i giorni e che mi fanno toccare con mano le differenze di ripresa da una modifica all'altra :OK)

Edit: dimenticavo.... l'ho preso d'occasione su eBay ad un ottimo prezzo
 
Certo, ma io preferisco sentirla sotto al culo una modifica.

Lo sò che è discutibile quanto ho detto sopra, ma credetemi che io l'ho messo su solo per il sound e non ci ho pensato nemmeno per un secondo di sentire il guadagno sotto al :culo)

Ed invece

Poi ogni volta che torno sui banchi a rulli mi ritrovo con quel risultato che mi fa venire un groppo in gola (per chi non lo ricordasse io son quello con il TS 120cv che ne segnava 10 in meno da originale e sono arrivato a "quasi" 120 solo dopo la mappatura)
 
vmaurizio":291b0spw ha detto:
Certo, ma io preferisco sentirla sotto al culo una modifica.

Lo sò che è discutibile quanto ho detto sopra, ma credetemi che io l'ho messo su solo per il sound e non ci ho pensato nemmeno per un secondo di sentire il guadagno sotto al :culo)

Ed invece

Poi ogni volta che torno sui banchi a rulli mi ritrovo con quel risultato che mi fa venire un groppo in gola (per chi non lo ricordasse io son quello con il TS 120cv che ne segnava 10 in meno da originale e sono arrivato a "quasi" 120 solo dopo la mappatura)

che tristezza...dichiarano certi cavalli sulle macchine ed invece son meno!!!

comuqnue concordo, le migliorie vanno sentite sotto di se, non su rulli!!!
su rulli si soddisfano solo le curiosita di sapere quanti cavallki si ha ottenuto, ma sono simbolici, il vero rendimento lo senti solo sotto al :backb)
 
teknomotion":26w1nbbf ha detto:
Se vuoi migliorare il sound e perdere in prestazioni(+illegalità..) ci sono i filtri a cono o CDA..che ovviamente io sconsiglio.. ;)

ovvio che non voglio perdere in prestazioni :evil:

quello che monto ora che è un semplice pannello migliora il sound, non esageratamente, ma mi migliora anche prestazioni ai bassi (molto poco ma almeno un po is) :OK)
e poi a cono non mi sembra che ne valga la pena avendo solo lo scarico
 
Indipendentemente dallo scarico non serve a niente,cmq sappi che anche il filtro da solo non da quasi niente,fidati,e lo scopriresti su 1 banco a rulli.. ;) a questo punto ti consiglio il tubo aspirazione GTA,con quello il sound migliorerà 1 pò..
 
teknomotion":o57gaj5m ha detto:
Indipendentemente dallo scarico non serve a niente,cmq sappi che anche il filtro da solo non da quasi niente,fidati,e lo scopriresti su 1 banco a rulli.. ;) a questo punto ti consiglio il tubo aspirazione GTA,con quello il sound migliorerà 1 pò..

ok graqzie! costa un sacco xo?
che cià di diverso? è facile da adattare??
 
ad OGGI, io non ho ancora capito,
se sul mio 1.6 TS 120cv

cambi qualcosa mettere

scarico CSC + filtro colombo angelo in acciaio + tubo GTA

.. potete aiutarmi a capire cosa mi cambia con questi 3 componenti?
 
g3pp3tto":2s36iye0 ha detto:
ad OGGI, io non ho ancora capito,
se sul mio 1.6 TS 120cv

cambi qualcosa mettere

scarico CSC + filtro colombo angelo in acciaio + tubo GTA

.. potete aiutarmi a capire cosa mi cambia con questi 3 componenti?

Sound innanzitutto...
Poi hai un po' più di vivacità, il motore è più rapido a prendere giri e mi sembra che sotto sia un po' più sveglio...

Per il filtro, metterei un normale elemento in cotone tipo BMC o K&N...

Insomma fallo per estetica, sound e effetto placebo/godimento, ma non aspettarti un'altro motore... :OK)
 
Resnick":1omo2cay ha detto:
g3pp3tto":1omo2cay ha detto:
ad OGGI, io non ho ancora capito,
se sul mio 1.6 TS 120cv

cambi qualcosa mettere

scarico CSC + filtro colombo angelo in acciaio + tubo GTA

.. potete aiutarmi a capire cosa mi cambia con questi 3 componenti?

Sound innanzitutto...
Poi hai un po' più di vivacità, il motore è più rapido a prendere giri e mi sembra che sotto sia un po' più sveglio...

Per il filtro, metterei un normale elemento in cotone tipo BMC o K&N...

Insomma fallo per estetica, sound e effetto placebo/godimento, ma non aspettarti un'altro motore... :OK)


Grazie mille Resnick! :OK)

PS: perchè consigli uno in coton piuttosto chequello della colombo?
 
g3pp3tto":1oy7eez4 ha detto:
PS: perchè consigli uno in coton piuttosto chequello della colombo?

Personalissima impressione, magari mi sbaglio:
Innanzitutto perchè costa meno (colombo: mi pare 85 euro, BMC pagato 52), poi perchè la storia del filtro in acciaio non mi convince...

il filtro va oliato, finché è cotone ok, si impregna, quando è acciaio l'olio te lo trovi tutto sul debimetro... Poi se i filtri sono sempre stati fatti in carta o in cotone ci sarà un motivo...

:OK)
 
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