Filtro aria BMC su BL 1.6 120cv

papocchiorosso

Nuovo Alfista
19 Giugno 2006
351
0
16
Prato
E' gia un mesetto che l'ho montato ma tanti mi dicono che sulla mia benzina 1.6 120cv non fa' tanto bene.
Nel senso che smagrisce troppo l'afflusso aria benzina e quindi fa' aggozzare troppo, almeno che uno nn abbia altre modifiche strutturali del motore.

Che ne dite?^
Qualche esperto in materia?
 
Io l'ho montato sulla mia tempo fa , intendo quello a pannello in cassetta , e va bene , nessun sussulto o vuoto a qualsiasi numero di giri , anzi come prontezza di risposta è migliorata .
Unico neo , la pulizia e l'oleatura .
 
Secondo me non gli fa praticamente niente, nè in un senso nè nell'altro... al massimo migliora un pò il sound, ben poco le prestazioni (più che altro facendo più rumore sembra che vada di più, ma se guadagna 1 CV è già tanto).

In ogni caso anche se arrivasse effettivamente un pò più di aria, il debimetro legge comunque la maggior portata e inietta la giusta quantità di benzina.

Il rischio di smagrimento ci sarebbe solo se una quantità di aria molto più grande portasse fuori scala il debimetro, ma fidati che solo cambiando un filtro si è MOLTO lontani da questa condizione...
 
Si si, anche il mio e' quello a cassetto che sostituisce pari pari quello di carta originale.
Per la pulizia comprero' il kit della BMC
 
Non dico di aver guadagnato 30 cv è piu' rotondo sotto , ha qualcosa in piu' rispetto a prima si , 1 o 2 cv al max.
@papocchiorosso la tua 147 di che anno è ??
 
Papocchio, non preoccuparti, di danni non ne fa', diciamo che non fa pochissimo, è anche difficile sentirne i miglioramenti però se non altro hai il vantaggio che è lavabile, quindi non lo butti mai :nod)
 
Risp filtro cda

Ciao, ho una 147 1.6 ts 105 cv,sono passato da un filtro a pannello BMC a un filtro CDA (aspirazione diretta), messo al posto della batteria, la quale è finita dietro il cofano,certamente la carburazione con un cda non è
il massimo (al contrario del filtro a pannello), comunque puoi giocare cambiando il catalizzatore con un 100 celle se non vuoi toccare la centralina, premetto che ho uno scarico Gruppo N e il centrale cassa filtro eliminato...
 
ehi raga... :D
perdonate la mia ignoranza..ma che differenza c'è tra il filtro originale e questo filtro BMC?? :sgrat) :sgrat)
e il CDA cos'è??? :sgrat)
 
L'ho montato anch'io e non ho avuto NESSUN miglioramento, anzi mi sembra di consumare più olio. :sedia)
al prossimo tagliando ne rimetto uno originale!!
 
Re: Risp filtro cda

nikotoretto":1c2bkhuf ha detto:
Ciao, ho una 147 1.6 ts 105 cv,sono passato da un filtro a pannello BMC a un filtro CDA (aspirazione diretta), messo al posto della batteria, la quale è finita dietro il cofano,certamente la carburazione con un cda non è
il massimo (al contrario del filtro a pannello), comunque puoi giocare cambiando il catalizzatore con un 100 celle se non vuoi toccare la centralina, premetto che ho uno scarico Gruppo N e il centrale cassa filtro eliminato...
Dove sei andato a pescarla sta discussione in soffitta o in cantina ?

:culo) :culo) :culo)

Si scherza ovviamente :p
 
Risp.

Ok in effetti se vogliamo l'idea non è tanto polverosa da sofitta, in quanto ci sono due opzioni se si monta un filtro altamente traspirante come un cda o un conico:
1) Rimappi la centralina
2) Questo detto da un elaboratore che ha una Hf Evoluzione da ben 750 Cv provati a banco, si potrebbe ovviare con catalizzatore 100 celle, ha un comportamento ai bassi diverso da quello originale e magari penso che la sonda lambda si comporti diversamente su un catalizzatore elaborato, comunque ti faro' sapere...... :OK)
 
Sainz":2fl8bx0p ha detto:
L'ho montato anch'io e non ho avuto NESSUN miglioramento, anzi mi sembra di consumare più olio. :sedia)
al prossimo tagliando ne rimetto uno originale!!

hai notato anceh tu ke consuma più olio con il filtro?
non capisco perchè
 
Non dar retta, non consuma olio... Cmq metti un BMC o K&N, bada che ne girano anche di falsi. L'auto andrà un po' meglio ma forse non te ne accorgerai.
 
Top