Filtro antiparticolato

Netsky

Nuovo Alfista
3 Febbraio 2008
237
0
16
40
Brescia
Ciao a tutti ragazzi Ho deciso di aprire questo topic riguardante il FAP filtro antiparticolato dato che non ho trovato una sezione dedicata.
Come tutti sapete dall'euro 5 in poi le auto saranno dotate di serie di filtro antiparticolato ne vedremo delle belle sulla mito e company :eek:hmamma) molti si lamentano per malfunzionamenti io sono uno di quelli che ha in dotazione il filtro antiparticolato sulla 147, fin ora che sono a quota 12.000 km non ho avuto alcun problema ne vuoti ne perdita di cavalli.. vedremo come si comporterà l'euro 5 :drive)

per chi non sapesse cos'e il filtro antiparticolato ho creato qualche mese fà una pagina web dedicata...

http://www.antiparticolato.altervista.org/

Ave
Netsky

l'euro 5 va meglio perchè ha anche la sonda lambda per controllare i gas, e se fuma lo segnala quindi il rischio intasamento è inferiore

maurovoice":yba02th5 ha detto:
l'euro 5 va meglio perchè ha anche la sonda lambda per controllare i gas, e se fuma lo segnala quindi il rischio intasamento è inferiore

aggiungo che già ora hanno modificato le strategie di rigenerazione, se la centrlaina rileva il filtro pieno e non riesce a rigenerare perchè ne mancano le condizioni necessarie (tipo di percorso e tempo di rigenerazione a motore acceso) ti accende una spia sul quadro, invitandoti a fare un percorso ad andatura sostenuta per agevolare la rigenerazione (prima non avvisava e continua a tentar di rigenerare finche nonsi intasava il filtro).

su come vada ora nelle assistenze con il dpf non lo so, mauro che ci lavora sicuramente ci dirà di più. ;)

interessante mi faresti un favore? potresti chiedere se sulla mia alfa 147 immatricolata fine 2007 se e possibile cambiare i processi di autorigenerazione? sarebbe più comodo una segnalazione sul quadro...

ho visitato il sito,letto l'articolo e vista l'intervista..sembra moolto interessante..qualcuno sa dire qualcosa con + precisione??

hotheart82":x3ioduqj ha detto:
ho visitato il sito,letto l'articolo e vista l'intervista..sembra moolto interessante..qualcuno sa dire qualcosa con + precisione??
Se vai sul sito del Professor Montanari trovi tutte le informazioni che devi sapere......però siccome è vietato parlare di politica,visto che si è candidato come premier alle scorse elezioni con la lista Per il Bene Comune,proprio per far sapere a tutti il pericolo a cui andiamo incontro con le nanoparticelle.
Naturalmente non ha avuto la stessa visibilità degli ALTRI perchè si sa come gira l'informazione nel nostro paese......
Comunque non ti preoccupare nella tua regione sono previsti 4+1 inceneritori fucine delle naoparticelle.
Ciao :ciao)

Irregolarità motore durante la rigenerazione

Ciao ragazzi,ho una 147 120cv dpf che ho preso a km zero 2 mesi fa.
Ho notato che quando il dpf rigenera a differenza della 500 mjt che avevo prima l'odore di bruciato e il rumore allo scarico sono presenti ma i giri motore sono diversi. Sul 500 il motore rimaneva più su di giri mentre qui sul 147 i giri si abbassano come se il motore non girasse tondo,ma senza tentare di spegnersi,in pratica sono lo stesso giri regolari ma piu lenti. Che dite? Anche loe vostre fan cosi o devo preoccuparmi? Grazie Antonio