Filtro antiparticolato

vcavallo

Nuovo Alfista
24 Novembre 2015
6
0
1
Ciao a tutti
Sono possessore di una 147 mjet 120 cv del 2009 e sino ad ora ho percorso circa 82.000 Km.
Moltissimi in citta e per brevi tratti. Sono gia al 3 avaria controllo motore per dfp intasato.
Sabato provo a fare il reset con il cavo odbII. Il mio meccanico prende circa 280 euro per fare la rigenerazione forzata e cambio olio.
E` onesto ?
P. s abito on prov di Pavia

Ciao

Vincenzo
 
vcavallo":2sn3dxc8 ha detto:
Ciao a tutti
Sono possessore di una 147 mjet 120 cv del 2009 e sino ad ora ho percorso circa 82.000 Km.
Moltissimi in citta e per brevi tratti. Sono gia al 3 avaria controllo motore per dfp intasato.
Sabato provo a fare il reset con il cavo odbII. Il mio meccanico prende circa 280 euro per fare la rigenerazione forzata e cambio olio.
E` onesto ?
P. s abito on prov di Pavia

Ciao

Vincenzo
Ciao,
grande errore prendere un'auto con antiparticolato e camminarci in città, a bassi regimi e con continui start and stop :D
Il motore ne risente tantissimo ma veramente tantissimo in quanto le rigenerazioni non avvengono o meglio vengono interrotte e finisce del gasolio nella coppa olio.,, :cesso)
Spero per te che cambi l'olio almeno ogni 10k km anche se, in queste condizioni dovresti cambiarlo anche ogni 5k km

Il meccanico come te lo rigenera ? Se te lo fa additivando il gasolio e mettendosi su una strada con marcia bassa a ragime alto e poi ti fa il cambio olio il prezzo è un pò altino...
Anche perchè, se lo rigenera in quel modo, te lo puoi fare anche tu e poi vai a sostituire l'olio...

Io investirei qualcosina in più e lo farei eliminare fisicamente e da mappatura questo filtro.
 
Ma come faccio a far partire la rigenerazione con la spia controllo motore accesso ?
Che additivo dovrei usare ?
Il meccanico credo che lo faccia a macchina ferma e collegando il cavo odbII alla centralina
Avendo il cavo ODB posso farlo anche io ??

Grazie

Vincenzo
 
vcavallo":1hj909am ha detto:
Ma come faccio a far partire la rigenerazione con la spia controllo motore accesso ?
Che additivo dovrei usare ?
Il meccanico credo che lo faccia a macchina ferma e collegando il cavo odbII alla centralina
Avendo il cavo ODB posso farlo anche io ??

Grazie

Vincenzo
Per farla rigenerare devi "procurati" una strada libera su cui puoi mantenere una velocità costante, giri motore alti tipo intorno ai 3000-3500 e li mantieni per 20 minuti circa
Ovviamente devi avere una buona quantità di gasolio (a riserva o poco sopra non parte la rigenerazione) e auto in temperatura...
Ti basta questo per far partire la rigenerazione

L'additivo aiuta solamente, non è d'obbligo..

Per la rimozione devi affidarti a qualche preparatore/elaboratore in quanto, dopo averlo rimosso, dovrai rimappare la centralina...
Spenderai qualcosa come 400-500 euro, ma sono soldi che risparmierai in:
Carburante
Cambi olio
Rigenerazione forzate
 
PBalfa":321fzq6i ha detto:
vcavallo":321fzq6i ha detto:
Ma come faccio a far partire la rigenerazione con la spia controllo motore accesso ?
Che additivo dovrei usare ?
Il meccanico credo che lo faccia a macchina ferma e collegando il cavo odbII alla centralina
Avendo il cavo ODB posso farlo anche io ??

Grazie

Vincenzo
Per farla rigenerare devi "procurati" una strada libera su cui puoi mantenere una velocità costante, giri motore alti tipo intorno ai 3000-3500 e li mantieni per 20 minuti circa
Ovviamente devi avere una buona quantità di gasolio (a riserva o poco sopra non parte la rigenerazione) e auto in temperatura...
Ti basta questo per far partire la rigenerazione

L'additivo aiuta solamente, non è d'obbligo..

Per la rimozione devi affidarti a qualche preparatore/elaboratore in quanto, dopo averlo rimosso, dovrai rimappare la centralina...
Spenderai qualcosa come 400-500 euro, ma sono soldi che risparmierai in:
Carburante
Cambi olio
Rigenerazione forzate

Grazie ma la rigenerazioen parte anche se ho avaria motore accessa ?
E che additivo dovrei mettere ?

Grazie ancora

Vincenzo
 
Molto piu' economico elimarlo (anche perche su 147 è un optional e le emissioni sono comunque basse)
io lo fatto eliminare insieme all'egr da centralina con poca spesa, e poi ho acquistato il tubo dritto e mi sono conservato il filtro per le emergenze.. ;)
Se hai bisogno di aiuto fammi sapere che ti dico tutte le info di come ho fatto.. :)
 
dj_piex":2qqyxx9c ha detto:
Molto piu' economico elimarlo (anche perche su 147 è un optional e le emissioni sono comunque basse)
io lo fatto eliminare insieme all'egr da centralina con poca spesa, e poi ho acquistato il tubo dritto e mi sono conservato il filtro per le emergenze.. ;)
Se hai bisogno di aiuto fammi sapere che ti dico tutte le info di come ho fatto.. :)


Ciao
Collegando il cavo ODBII sono riuscito a cancellare l`allarme. Ho poi fatto un bel giro in cui e` partita la rigenerazioen spontanea.
Ho ricontrollato e adesso mi da filtro dpf non intasato, ultima cleaning 15 km
Spia non si accende piu
Controllato valori egr tutti ok :up)
Mi conviene fare il cambio olio ?
Sono pero interessato alla tua soluzione

Ciao

Vincenzo


Ciao e
 
vcavallo":3nhnr1my ha detto:
dj_piex":3nhnr1my ha detto:
Molto piu' economico elimarlo (anche perche su 147 è un optional e le emissioni sono comunque basse)
io lo fatto eliminare insieme all'egr da centralina con poca spesa, e poi ho acquistato il tubo dritto e mi sono conservato il filtro per le emergenze.. ;)
Se hai bisogno di aiuto fammi sapere che ti dico tutte le info di come ho fatto.. :)


Ciao
Collegando il cavo ODBII sono riuscito a cancellare l`allarme. Ho poi fatto un bel giro in cui e` partita la rigenerazioen spontanea.
Ho ricontrollato e adesso mi da filtro dpf non intasato, ultima cleaning 15 km
Spia non si accende piu
Controllato valori egr tutti ok :up)
Mi conviene fare il cambio olio ?
Sono pero interessato alla tua soluzione

Ciao

Vincenzo


Ciao e
Il cambio olio te lo segnala la macchina nel momento in cui l'olio è inquinato da necessitare della sostituzione. Il momento la macchina non segnala niente lascialo pure così controlla solo il livello per sicurezza. Che con le rigenerazioni tende ad aumentare

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Come ci si accorge quando parte una rigenerazione? Aumento del consumo istantaneo?

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 
cossar931":2clzynla ha detto:
Come ci si accorge quando parte una rigenerazione? Aumento del consumo istantaneo?

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
Uno è questo e seconto senti rumore provenire dal vano motore... Te ne accorgi all'istante :OK)
 
vcavallo":3s3kbcor ha detto:
dj_piex":3s3kbcor ha detto:
Molto piu' economico elimarlo (anche perche su 147 è un optional e le emissioni sono comunque basse)
io lo fatto eliminare insieme all'egr da centralina con poca spesa, e poi ho acquistato il tubo dritto e mi sono conservato il filtro per le emergenze.. ;)
Se hai bisogno di aiuto fammi sapere che ti dico tutte le info di come ho fatto.. :)


Ciao
Collegando il cavo ODBII sono riuscito a cancellare l`allarme. Ho poi fatto un bel giro in cui e` partita la rigenerazioen spontanea.
Ho ricontrollato e adesso mi da filtro dpf non intasato, ultima cleaning 15 km
Spia non si accende piu
Controllato valori egr tutti ok :up)
Mi conviene fare il cambio olio ?
Sono pero interessato alla tua soluzione

Ciao

Vincenzo


Ciao e
contattami in privato ,scrivimi a piex.assistenzaETgmail.com
 
Top