filtro abitacolo

Brad1975

Nuovo Alfista
27 Giugno 2008
750
1
16
Parma
scusate la domanda gnocca... ma come si fa a smontare il cosiddetto filtro abitacolo ma darci una pulizia generale ?
mi avevano detto che lo trovavo sotto al cassetto lato passeggero ma andandoci sotto non ho trovato nulla di interessante x il mio problemino.

grazie anticipatamente.
 
c'è una FAQ ben precisa, usa il cerca
cmq devi andare oltre il cassetto passeggero, ancora più in fondo.
non è una posizione agevole, anzi
 
am78_ud":1wh553i4 ha detto:
c'è una FAQ ben precisa, usa il cerca
cmq devi andare oltre il cassetto passeggero, ancora più in fondo.
non è una posizione agevole, anzi
scusa ma tra le faq light non ce nulla al riguardo (per le faq full non sono abilitato)....

Devo quindi smontare il cassetto ???
 
Di cognome faccio Togni... e sono il nano del circo equestre !!!!!!!!!!!!
Scherzoooooooooooooooo!!!!!!!!!
Devo aspettare che finisca questa pioggia del cavolo perchè non ho un posto al riparo !!!!
Poi vi dico la fattura del fisiatra per la schiena
 
Stendi il sedile e sdraiati a rovescio...
Oppure stenditi col culo sul sedile lato guida e schiena/testa su quello passeggero


 
Tiri tutto il sedile passeggero indietro, ti infili poggiando la schiena o il culo (dipende da quanto sei alto ovviamente) sul battitacco e con la testa vai sotto a dove sta il filtro. Io, anche se la posizione è scomoda, mi infilo in questa maniera e in dieci minuti di orologio camboi il filtro. Ti serve una bussola da 5.5mm magari con una prolunga

17012012039.jpg
 
esatto, la posizione corretta è quella in foto.. come dice max la vedo dura, oltre al fatto che sfonderesti l'imbottitura dei bordi dei sedili :?:

il problema vero è che la guarnizione della porta ti si conficca definitivamente nella schiena.. :splat)

e i soldi che risparmi del meccanico li spendi decuplicati dal fisioterapista.. :asd)
 
Che fatica ragazzi... sono stati i venti minuti + lunghi della mia vita. Aggiungasi poi la parentesi per andare a recuperare una bussola da 5.5 perchè da bravo furbone davo per scontato di averla. Invece avevo 6 e 5.
Il filtro era decisamente sporco così alla fine sono andato a prenderne uno nuovo: ero partito con la convinzione di pulirlo.
grazie a chi mi ha dato preziose dritte per l'intervento.

ora vado a farmi una visita per la schiena.
 
hahaha, si, mettono tutti viti con testa esagonale da 5,5.. in modo che la gente provandoci e vedendo che non ha la chiave giusta, molla il colpo e va in concessionario dove gli sostituiscono il filtro alla modica cifra di 100000000 euro (più iva)
 
Traif1502":3u0e60t8 ha detto:
Tiri tutto il sedile passeggero indietro, ti infili poggiando la schiena o il culo (dipende da quanto sei alto ovviamente) sul battitacco e con la testa vai sotto a dove sta il filtro. Io, anche se la posizione è scomoda, mi infilo in questa maniera e in dieci minuti di orologio camboi il filtro. Ti serve una bussola da 5.5mm magari con una prolunga

17012012039.jpg

ahahahaha anche io uso questa posizione cosi comoda e rilassante!
 
leggo spesso del problema a procurarsi la bussola del 5,5.... all'obi leroy merlin e posti simili quel numero è presente in molti kit economico di bussole. roba che con 6/7 euro ti compri le bussole dallo 0 al 20 con pure i mezzi numeri, qualche inserto, la chiave a cricchetto e il cacciavite su cui applicare inserti e bussole più piccole :p

ho uno di quei kit da qualche anno e non si è ancora rotto nulla :ka)

per la scomodità della posizione: trovatevi la morosa bassa ed è fatta :X)
 
rdieci":196mthj1 ha detto:
leggo spesso del problema a procurarsi la bussola del 5,5.... all'obi leroy merlin e posti simili quel numero è presente in molti kit economico di bussole. roba che con 6/7 euro ti compri le bussole dallo 0 al 20 con pure i mezzi numeri, qualche inserto, la chiave a cricchetto e il cacciavite su cui applicare inserti e bussole più piccole :p

ho uno di quei kit da qualche anno e non si è ancora rotto nulla :ka)

per la scomodità della posizione: trovatevi la morosa bassa ed è fatta :X)

mai trovato..

trovato per caso,invece,a un mercatino dell antiquariato :D

4 euro tutto il kit.. :asd)
 
Top