Filtri aria sportivi

alfatony

Nuovo Alfista
29 Ottobre 2007
167
0
16
Vorrei sostituire il mio filtro aria in carta con uno sportivo ho sentito parlare bene di bmc, ma come si puliscono questi filtri???
So che si usa un olio mentre ho sentito parlare di sprint filter e ho letto che invece va lavato con acqua e fatto asciugare è vero????
e che differenza passa????
 
per quanto riguarda i filtri questi vanno lavati con degli appositi prodotti, anche se io ultimamente ho usato lo sgrassatore di marsiglia e non ho avuto problemi.

Per il lavaggio vendono dei kit detergente+ olio, personalmente l'olio lo eviterei perchè ingrassa solamente, poi se non filtra bene se ne va tutto nel condotto di aspirazione e ti sporca anche il debimetro.
 
ragiona un pò....

secondo te perchè nel kit di pulizia inseriscono anche l'olio....se è inutile?


gira la ruota....e capirai che forse serve....altrimenti sarebbe un filtro a secco...


altro ragionamento.....se fà solo danni perchè lo mettono?
 
non so se è stata una mia impressione, ma onestamente ho fatto la prova dapprima usando l'olio ed al secondo giro (fu anche casualità) ,dato che praticamente esplose la bomboletta dell'olio facendomi diventare rosso, non lo usai.

Mi sembrava essere più pronta, ed il periodo e condizioni climatiche erano sempre le medesime in quanto lo pulisco ogni 5 mila km e questa volta lo pulii entrambe le volte in estate.

Cmq a me pare sia più fluida, poi potrebbe anche essere che mi sbagli...
 
il filtro una volta lavato deve essere oliato con l'apposito olio...se lo metti a secco riduci enormemente il potere filtrante e rischi che il cotone si imbratta e perda di efficacia

@devilboss:quello che dici tu dell'olio é vero in parte....può andare a sporcare il debimetro variando la lettura ma solo in grandi dosi, cioé una volta oliato senza esagerare problemi non ce ne sono, tranquillo :OK)
 
Top