Filro bmc: CDA o OTA???

GO147

Nuovo Alfista
7 Ottobre 2005
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SICILIA - CT
Devo mettere il filtro della bmc ma sono indeciso tra il cda e i ota, leggendo su internet ho visto che l ota in termini di prestazioni è il migliore, voi cosa mi consigliate? Qualcuno di voi lo monta già nella propria auto?
 
molti me compreso montano il BMC nel box originale, in questo modo non hai problemi neanche con le GDO visto che le soluzione che menzioni tu non sono omologate :ka)


P.S.
se dici che motorizzazione hai è meglio ;)
 
un mio amico lha monatato in una 156 a benzina 1800 cc, mi ha detto di essere rimasto molto contento del filtro cda e si notano benissimo delle leggerissime aumenti di prestazione.

GabryPontePowerMix":8j93aped ha detto:
Nè uno nè l'altro, tanto casino, per perdere significativamente sotto.

Meglio un filtro a pannello sportivo nella scatola filtro originale.
 
GabryPontePowerMix":pms3cpn9 ha detto:
Nè uno nè l'altro, tanto casino, per perdere significativamente sotto.

Meglio un filtro a pannello sportivo nella scatola filtro originale.


Quotone, meglio il pannello abbinato magari al tubo aspirazione GTA :nod)
 
Il tubo che pesca l'aria all'interno del vano motore convogliandola nella scatola filtro. Il modello GTA è più corto e senza risuonatori e pesca pure in una zona più fresca.
 
si ma se metto il filtro bmc ota l'aria la pesca direttamente dall'esterno, non pensate che sia molto meglio di pescarla dall'interno?
 
il problema è che modifiche sostanziali come un filtro CDA posso alterare l'afflusso di aria in maniera non "compatibile" con le regolazioni del tuo motore, e spesso questo nelle nostre macchine comporta una perdita di rendimento ai bassi regimi di giri

il tubo GTA pesca aria da sotto il vano motore e quindi è bella fresca, ma di controparte aumenta il rischio di pescare acqua spaccando il motore (capitato a qualcuno) in quanto la 147 GTA ha una diversa conformazione e non si ha il problema di pescaggio acqua

per il discorso cofano :elio) se hai orecchio non serve aprirlo per capire che una macchina è modificata, e se lo percepisce e la pattuglia ha voglia di fare il suo lavoro ti fa aprire il cofano e si ritrova un bel pacco regalo ........... altre modifiche seppur percepibili non sono immediatamente visibili dal cofano ed è più facile che non si prendono la briga di mandarti a revisione per un solo dubbio non verificabile sul momento
 
i filtri della bmc sono specifici per ogni auto quindi non penzo che avrei problemi di questo tipo.......... mi riferisco all' aria che entra nel motore........e poi stai trq che vengono testati.
Io mi preoccuperei di più nel mettere il tubo gta che appunto è costruito per 260 cv e nn per un 120 nel mio caso........
 
Io seguirei i consigli che ti hanno dato, in molti hanno provato sulla loro pelle che il filtro CDA fa perdere in basso mentre in molti trovano riscontri positivi con un filtro a pannello nella scatola originale e tubo GTA, ma se non ti fidi degli altri fai come vuoi :OK)
 
Valuterò i consigli che mi avete dato, sono qua per questo ;-) ....certo mettendo il filtro a pannello e il tubo gta risparmierei un bel pò di soldi rispetto all'ota che costa una cifra
 
filtro a pannello e tubo GTA stop.

per i vari CDA, OTA e dinamici in genere di altre marche ecc, soldi spesi inutilmente :elio)

poi se proprio ne sei così convinto della bontà del CDA e lo vuoi a tutti i costi montare, beh fallo!

ma a tuo rischio e pericolo :nod)
 
sei proprio sicuro che non ti apriranno mai il cofano... io ne ho sentito più di uno a cui hanno fatto aprire il cofano e proprio per il fitro sono tornati a casa a piedi...
io ti consiglio un bel filtro a pannello, meno spesa e meno guai!
 
Dadi Ducati Corse":lshvaisj ha detto:
sei proprio sicuro che non ti apriranno mai il cofano... io ne ho sentito più di uno a cui hanno fatto aprire il cofano e proprio per il fitro sono tornati a casa a piedi...
io ti consiglio un bel filtro a pannello, meno spesa e meno guai!


esatto, meno cose "diverse" si vedono all'interno del cofano e meglio é :elio)
 
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