Filmare chi viola il codice della strada e denunciare

carloscrow

Nuovo Alfista
27 Ottobre 2004
3,703
1
38
Stanco della situazione che negli ultimi anni si è creata in Italia, specialmente quando per lavoro mi sposto sulle autostrade del territorio(40.000 km/anno); stanco di vederne di cotte e di crude, di gente che infrange i limiti, sorpassa a destra, lampeggia prepotentemente per avere strada quando magari ai 130 devo terminare un sorpasso...

mi stavo chiedendo cosa potrebbe succedere se noi automobilisti intelligenti e prudenti potessimo filmare con una cam fissa queste infrazioni per poi consegnarle alla questura più vicina.

Secondo voi potrebbe essere una soluzione? Sarebbe possibile o a nostra volta infrangeremmo ad esempio questioni di privacy?!


L' idea mi è venuta oggi pomeriggio, quando l' ennesimo pazzo ha messo in pericolo la vita di una manciata di persone con le sue spericolate manovre sulla tangenziale di Bologna....

Ho girato in tutta Europa con una certa costanza, e certe scene si vedono solo qua. :ka)
 
Mi pare una cacata..

Se davvero son manovre pericolose ci sta la segnalazione con la targa.

Ma se uno fa i 160 se ne assume la responsabilità davanti alla stradale..

Eccheccazz' vedi che devo stare attento a fare una penna che c'è Charles Bronson con la videocamera in macchina.. :D
 
Alex629":73ybzuqi ha detto:
DevilBoss86":73ybzuqi ha detto:
credo che sia violazione della privacy...
Senza dubbio, il filmato fatto da te varrebbe meno del filmino della cresima :D
:sedia) .. quoto..

gli unici filmati che possono aver valore sono quelli effettuati dalla società Autostrade (vedi telecamere poste sopra a Tudor e cavalcavia) e quelle della stradale.
Il filmato amatoriale da autimobilista potrebbe valere come prova solo in caso di incidente..
 
Esiste un sito a cui chiunque può iscriversi e segnalare le targhe di coloro che fanno i furbi sulle strade...... 123targa.it
 
ci manchi solo tu e i tuoi filmati, come se non ce ne fossero già troppi di autovelox, tutor e via dicendo....
se sei ancora dentro i 32 anni puoi fare concorso per farti prendere in polizia :spin) :spin)
 
Come si dice: male non fare, paura non avere, no? Ergo, se non fai cazzate in auto puoi avere una sterminata legione di spielberg stradali, non avrai comunque nulla da temere. ;)
 
bejita":7r1ytka8 ha detto:
PaoloBitta87":7r1ytka8 ha detto:
è pieno di sta gente.... ma dico io.. fai una cazzata, ti riprendi e metti tutto on.line ??? allora sei un rincoglionito deficente...

come dimenticare i due con la 147 che sfanalavano alle ferrari in autostrada sotto la pioggia :asd)
ma lì non si sà se superavano effettivamente i limiti o meno...in fondo, chiedere strada sfanalando è un diritto :asd) ...
personalmente, se uno mi supera infrangendo il limite...cazzi suoi...non è la prima volta che li ritrovo poco dopo attaccati al guard rail :asd)
un conto è se vedo uno che fa zig zag o guida pericolosamente...ma tanto, la polizza non fa niente:
una mia collega (alfista pure lei :) ) in fase di sorpasso è stata "travolta" da un camionista ubriaco..ebbene, la stradale, nonostante avessero targa
e tutto del camion, non è stata in grado di fermarlo...o meglio, hanno fermato un povero disgraziato che non c'entrava niente...
ah, senza contare le telefonate minatorie di un poliziotto, sicuramente amico del camionista, che la "invitano" a desistere dal fargli causa...
ahhh...viva l'italia e le sue istituzioni :asd)
 
alfa147":1ke5xq0m ha detto:
ma lì non si sà se superavano effettivamente i limiti o meno...in fondo, chiedere strada sfanalando è un diritto :asd) ...
personalmente, se uno mi supera infrangendo il limite...cazzi suoi...non è la prima volta che li ritrovo poco dopo attaccati al guard rail :asd)
un conto è se vedo uno che fa zig zag o guida pericolosamente...ma tanto, la polizza non fa niente:
una mia collega (alfista pure lei :) ) in fase di sorpasso è stata "travolta" da un camionista ubriaco..ebbene, la stradale, nonostante avessero targa
e tutto del camion, non è stata in grado di fermarlo...o meglio, hanno fermato un povero disgraziato che non c'entrava niente...
ah, senza contare le telefonate minatorie di un poliziotto, sicuramente amico del camionista, che la "invitano" a desistere dal fargli causa...
ahhh...viva l'italia e le sue istituzioni :asd)
Evviva :celebrate) :crepap) :crepap) :sedia)
 
Esteta":23p7b5ey ha detto:
Esiste un sito a cui chiunque può iscriversi e segnalare le targhe di coloro che fanno i furbi sulle strade...... 123targa.it
quel servizio (a pagamento) semplicemente ti dà i dati dell' intestatario di una targa.
Null' altro
 
MAD147":1jtb91v2 ha detto:
Come si dice: male non fare, paura non avere, no? Ergo, se non fai cazzate in auto puoi avere una sterminata legione di spielberg stradali, non avrai comunque nulla da temere. ;)

con me i cineoperatori si addormentano tutti.. :asd)
 
yugs":tpubij1m ha detto:
MAD147":tpubij1m ha detto:
Come si dice: male non fare, paura non avere, no? Ergo, se non fai cazzate in auto puoi avere una sterminata legione di spielberg stradali, non avrai comunque nulla da temere. ;)

con me i cineoperatori si addormentano tutti.. :asd)
:lol: :asd)
 
yugs":2ckn40qh ha detto:
MAD147":2ckn40qh ha detto:
Come si dice: male non fare, paura non avere, no? Ergo, se non fai cazzate in auto puoi avere una sterminata legione di spielberg stradali, non avrai comunque nulla da temere. ;)

con me i cineoperatori si addormentano tutti.. :asd)

:crepap) ..
comunque avremmo gente che presta più attenzione a filmare eventuali infrazioni che non a guidare seriamente il proprio mezzo.. :drive)
 
Top