Fili nelle portiere

tommy555

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
47
0
6
Asti
Chissa se qualcuno di voi ha già fatto passare i fili nelle portiere???

io sto sostituendo le casse originali con un paio di herz ma devo far arrivare i cavi dall'amplificatore e non so dove farli passare...se qualcuno avesse delle foto anche per smontare le portiere... grazie
 
nella portiera destra, puoi utilizzare il connettore di serie, nel senso che lo puoi forare e far passare il filo dentro il connettore senza interruzioni
nella portiera sx non c'è spazio, perchè ci sono anche i fili dello specchietto e del finestrino di destra, perciò devi smontare la portiera, forarla mettere un gommino passacavo o una boccola per entrarci. per uscire dal telaio auto, nei pressi dell'articolazione che tiene aperta la portiera, c'è un gommino della dimensione delle vecchie 100 lire, io ho sfruttato quello
niente foto ho, ciao
 
mi viene male a forare la portiera :mecry) :mecry) :mecry)

xò se è l'unico modo... in settimana (quando avrò un bel po' di tempo) ci provo...grazie!!!
 
tommy555":231l44es ha detto:
Chissa se qualcuno di voi ha già fatto passare i fili nelle portiere???

io sto sostituendo le casse originali con un paio di herz ma devo far arrivare i cavi dall'amplificatore e non so dove farli passare...se qualcuno avesse delle foto anche per smontare le portiere... grazie

Perchè li cambi? Lascia gli originali!
 
Ciao Zen, quoto in pieno.
Lascia gli originali: per il percorso (breve) che devono compiere sono più che sufficienti. La qualità cercala altrove e non farti influenzare troppo dai discorsi sui cavi "eso"... ;)

Ciao. :cool:
 
antbus67":334b9l17 ha detto:
Ciao Zen, quoto in pieno.
Lascia gli originali: per il percorso (breve) che devono compiere sono più che sufficienti. La qualità cercala altrove e non farti influenzare troppo dai discorsi sui cavi "eso"... ;-)

Ciao. :cool:

quoto....
anche se io ho dovuto cambiarli...
ma x il fatto che uso 3 ampli distinti x il fronte anteriore....
 
rapidello":qt3hz9ij ha detto:
antbus67":qt3hz9ij ha detto:
Ciao Zen, quoto in pieno.
Lascia gli originali: per il percorso (breve) che devono compiere sono più che sufficienti. La qualità cercala altrove e non farti influenzare troppo dai discorsi sui cavi "eso"... ;-)

Ciao. :cool:

quoto....
anche se io ho dovuto cambiarli...
ma x il fatto che uso 3 ampli distinti x il fronte anteriore....
Eh già, tu sei sempre il meglio, vero? :asd) :p
Ma sei riuscito a farceli stare tutti?!
 
Scusata la mia ignoranza..............ma in tutte le disc e tutorial che letto si parlava sempre di sostituire i cavi di serie perchè sono di qualità scadente.................. :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat) quindi voi dite che non è necessario
 
Zen147":qvtj9gfq ha detto:
rapidello":qvtj9gfq ha detto:
antbus67":qvtj9gfq ha detto:
Ciao Zen, quoto in pieno.
Lascia gli originali: per il percorso (breve) che devono compiere sono più che sufficienti. La qualità cercala altrove e non farti influenzare troppo dai discorsi sui cavi "eso"... ;-)

Ciao. :cool:

quoto....
anche se io ho dovuto cambiarli...
ma x il fatto che uso 3 ampli distinti x il fronte anteriore....
Eh già, tu sei sempre il meglio, vero? :asd) :p
Ma sei riuscito a farceli stare tutti?!

Vero...vuole sempre fare lo sborone :KO) :KO) :KO) :KO)

:asd) :asd) :asd)
 
ZEVERSY":2yxkhdp8 ha detto:
Scusata la mia ignoranza..............ma in tutte le disc e tutorial che letto si parlava sempre di sostituire i cavi di serie perchè sono di qualità scadente.................. :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat) quindi voi dite che non è necessario
Le casse sono di qualità scadente. I cavi... sono cavi :ka) ok, non saranno professionali ma per l'uso e la lunghezza che hanno direi che non influiscono assolutamente sul risultato finale.
 
Zen147":130fp832 ha detto:
ZEVERSY":130fp832 ha detto:
Scusata la mia ignoranza..............ma in tutte le disc e tutorial che letto si parlava sempre di sostituire i cavi di serie perchè sono di qualità scadente.................. :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat) quindi voi dite che non è necessario
Le casse sono di qualità scadente. I cavi... sono cavi :ka) ok, non saranno professionali ma per l'uso e la lunghezza che hanno direi che non influiscono assolutamente sul risultato finale.

quoto...
la scostituzione dei cavi spesso è un vezzo inutile e costoso....
 
purtroppo devo cambiarli xchè arrivo dall'ampli con cavi x il tweeter e per il woofer...

quando porterò la macchina dal carrozza (qualche deficente ha pensato bene di far retromarcia e lasciare un bel bollo nel paraurti anteriore e un altro intelligentone mi ha rigato il montante post dx)gli farò fare anche quello...
 
tommy555":39rhv2sy ha detto:
purtroppo devo cambiarli xchè arrivo dall'ampli con cavi x il tweeter e per il woofer...

...
E quindi? Non capisco...
Anch'io arrivo dall'ampli per woofer e tweeter, e anche l'impianto originale funziona così.
Intendi dire che utilizzi amplificatori separati per woofer e tweeter? Altrimenti il segnale che arriva è lo stesso (poi all'interno della portiera avrai il filtro per il tweeter...).
 
esatto sono già separati dall'ampli, in pratica arrivo con 4 fili... (2 tw e 2 wf) non ho più bisogno del crossover, lo fa l'ampli o meglio lo farà quando comprerò i 2 moduletti di taglio!!! mi sa che l'impianto di serie non funziona così...


comunque le casse oriGGinali non sono proprio così schifose se tragli bene...certo nulla a che vedere con l'after market...
 
scusa ho scritto di fretta e mi sono partite delle lettere... se tagli bene le frequenze (non ho l'autoradio di serie) e mi permette di tagliare le frequenze dei bassi e degli alti... e tarandole a 130 puoi alzare e si sente discretamente solo che sono un po' prive di bassi... e a me proprio non piacciono...xò non fanno così schifo!!!
 
tommy555":3ds8wv69 ha detto:
esatto sono già separati dall'ampli, in pratica arrivo con 4 fili... (2 tw e 2 wf) non ho più bisogno del crossover, lo fa l'ampli o meglio lo farà quando comprerò i 2 moduletti di taglio!!! mi sa che l'impianto di serie non funziona così...


comunque le casse oriGGinali non sono proprio così schifose se tragli bene...certo nulla a che vedere con l'after market...
Moduletti di taglio? Usi Steg??
 
tommy555":281h595h ha detto:
scusa ho scritto di fretta e mi sono partite delle lettere... se tagli bene le frequenze (non ho l'autoradio di serie) e mi permette di tagliare le frequenze dei bassi e degli alti... e tarandole a 130 puoi alzare e si sente discretamente solo che sono un po' prive di bassi... e a me proprio non piacciono...xò non fanno così schifo!!!

che senso ha tagliare un woofer a 130.....e i bassi???

i miei li taglio a 40 hz....

gli originali se li amplifichi con 50 watt rms sembrano dei fogli di carta stappata...e non è bello...
 
rapidello":2t4ag5ji ha detto:
tommy555":2t4ag5ji ha detto:
scusa ho scritto di fretta e mi sono partite delle lettere... se tagli bene le frequenze (non ho l'autoradio di serie) e mi permette di tagliare le frequenze dei bassi e degli alti... e tarandole a 130 puoi alzare e si sente discretamente solo che sono un po' prive di bassi... e a me proprio non piacciono...xò non fanno così schifo!!!

che senso ha tagliare un woofer a 130.....e i bassi???

i miei li taglio a 40 hz....

gli originali se li amplifichi con 50 watt rms sembrano dei fogli di carta stappata...e non è bello...
In effetti tagliare un woofer a 130hz è un po' un controsenso... però 40hz non è un pochetto troppo basso per un 165? E' una frequenza da sub..
 
si uso 2 steg, un 4x45 x il front e un 150x1 x il sub...solo che non ho ancora i moduletti...ma in fin dei conti non ho steso neanche tutti i fili!!!

si tarete così alte non senti i bassi xò il sub un pochino sopperisce...in attesa delle casse nuove!!!
 
Top