Fibra Fastweb con wifi lento

colosso

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2006
806
0
16
Torino
ciao a tutti qualcuno mi sa dire come mai secondo lui la rete wifi di casa va lenta al massimo 50kb/s.... nn ha senso ho la fibra ottica.... la rete l'ho fatta io comprando un ruter wifi che ho connesso direttamente all'hug.... aiuto please
 
colosso":38vybew7 ha detto:
ciao a tutti qualcuno mi sa dire come mai secondo lui la rete wifi di casa va lenta al massimo 50kb/s.... nn ha senso ho la fibra ottica.... la rete l'ho fatta io comprando un ruter wifi che ho connesso direttamente all'hug.... aiuto please
inizia a capire quale sia la banda effettivamente disponibile tra due computer collegati via radio (senza fastweb).

per uso "casereccio" puoi provare con il programmino qcheck (banale, ma che può già darti delle indicazioni)
 
ho installato il programma sul portatile che si connette via wifi alla rete, il fisso è connesso direttamente all'hug via cavo.
Come si fa ad usare il programma cosa dovrei leggere?
 
colosso":2buju63o ha detto:
ho installato il programma sul portatile che si connette via wifi alla rete, il fisso è connesso direttamente all'hug via cavo.
Come si fa ad usare il programma cosa dovrei leggere?
devi installare gli endpoit su tutti i PC che vuoi controllare, poi usa la console (qcheck) per verificare la velocità tra due endpoint (due computer di cui indicherai l'IP o il nome)

Se invece vuoi qualcosa da usare da riga di comando tuttavia adatto ai nubbi ecco iperf http://dast.nlanr.net/Projects/Iperf/ip ... -win32.exe

Supponimo di avere due computer, uno CABLATO e l'altro WIFI,
devi installare iperf su entrambi, poi su uno dei due (es. CABLATO)
fai
iperf -s
mentre sull'altro (WIFI)
iperf -c NOME_DEL_COMPUTER_CABLATO
 
Top