Fiat Topolino: foto spia e ricostruzioni virtuali

xxandre83_al":i93l1rrj ha detto:
può essere... :nod)

in questa si nota anche già un'altra modifica, guardando il retro hanno tagliato via quella parte che, nella foto dell'altro prototipo, alloggiava i fari della panda. e sembra anche più bassa.

Il primo prototipo, secondo me è il prototipo per provare il pianale e la lunghezza della vettura, questa già per cercare le altre forme del telaio e carrozzeria..infatti è anche più tondeggiante simil 500 :OK)

Dalla foto mi sembra troppo grande per essere un prototipo della topolino... se anche dal vero sembra essere grossa come una Twingo... escluderei il discorso topolino... potrebbe essere un prototipo della Ka, anzi direi quasi certamente si tratta della Ka.
Non si tratta di un auto incidentata o ammaccata.... è senza paraurti anteriore e quella specie di ammaccatura che si vede e solo perchè hanno attaccato un faro anteriore provvisorio e ricoperto il tutto da quello strato di materiale scuuro che usano per camuffare le auto pre serie.
:ciao) :ciao)

Conferme per Topolino e 500 Giardiniera

Giungono conferme riguardanti la Topolino e la 500 Giardiniera. La anti Smart del Lingotto sarà disponibile inizialmente con configurazione a 4 posti e poi nella versione a 2 posti. Confermato anche l’avvio della produzione nell’impianto Zastava in Serbia, a partire dal prossimo anno, mentre per la 500 Giardiniera si stanno valutando i tempi per l’inizio dello sviluppo.

autocar

Lacco79":3ryr558r ha detto:
Ecco la foto :
topolino.jpg
che ne pensate?

a me personalmente sembra una twingo soprattutto al posteriore

Quella foto risale a più di un anno fa... quella era la ford Ka camuffata ( che non è nient'altro che una 500 un po rivista) da quello che so io la Topolino era stata accantonata...
Magari adesso hanno cambiato idea e pensano di produrla.

BRT":28jtakl4 ha detto:
Quella foto risale a più di un anno fa... quella era la ford Ka camuffata ( che non è nient'altro che una 500 un po rivista) da quello che so io la Topolino era stata accantonata...
Magari adesso hanno cambiato idea e pensano di produrla.

La topolino si farà :OK) :OK)

cuoresportivo86":394nv882 ha detto:
teknomotion":394nv882 ha detto:
Ma si........tanto di city car non ne abbiamo, è giusto che facciano questa e non le auto serie :spin)

Guardati un po intorno.. le uniche auto che stanno vendendo in questo periodo sono le citycar o le piccole.. ed è proprio con un gran numero di vendite che le Case sistemano i loro bilanci.. In Europa la Fiesta (pur non avendo materiali e finiture eccezionali) è la prima per vendite (ha scalzato dal primo posto la tanto bella e ben fatta Golf). Io sono stato per lavoro a roma per 11 mesi.. era pieno di smart e si incominciavano a vedere un po di IQ.. nelle grandi città tutti si muovono con macchine piccole.. le vogliono colorate, poco costose.. un sacco di ragazze che possedevano le macchinette senza patente, al momento del conseguimento della patente sono passate a Smart perchè sono le dimensioni di auto giuste per loro. La Fiat deve far concorrenza a Smart nelle piccole da città.. la Topolino la devono fare e anche velocemente!!

Si ma sono anni che si va avanti con questa "scusa", e siamo senza segmento E, altri coupè e altri modelli che servono eccome.............

Per la Topolino si parla di debutto nel 2013. Non per fare il rompiscatole, ma si parla di una vettura che è staca congelata, poi scongelata e deliberata... e che uscirà tra tre anni! Se consideriamo il tempo del congelamento e facciamo due conti, lo studio del progetto non credo sia proprio cominciato ieri...
Non rischierà di essere vecchia rispetto alla concorrenza nel momento in cui debutterà sul mercato? :scratch) :scratch) :scratch) :scratch)

cuoresportivo86":il2ss97z ha detto:
Si ma sono anni che si va avanti con questa "scusa", e siamo senza segmento E, altri coupè e altri modelli che servono eccome.............

non è una scusa, è la realtà dei fatti! anche io vorrei vedere una coupè per fare concorrenza all'Audi A5.. vorrei una cabriolet con 4 posti, una erede in chiave moderna della duetto e magari anche uno o due SUV... tutte col marchio Alfa.. ma un conto è volere (tanto non me le potrei mai permettere) e un conto è venderle.. in questo periodo di vendite quasi zero e situazione dell'Alfa non molto chiara, è pura utopia. non è di sicuro questo il momento di tirar fuori auto di nicchia che, da una parte possono creare l'immagine di una Casa, ma dall'altra non portano sicuramente guadagno, anzi!

denny1977":157tii3u ha detto:
Per la Topolino si parla di debutto nel 2013. Non per fare il rompiscatole, ma si parla di una vettura che è staca congelata, poi scongelata e deliberata... e che uscirà tra tre anni! Se consideriamo il tempo del congelamento e facciamo due conti, lo studio del progetto non credo sia proprio cominciato ieri...
Non rischierà di essere vecchia rispetto alla concorrenza nel momento in cui debutterà sul mercato? :scratch) :scratch) :scratch) :scratch)
il fatto che sia stata congelata e poi deliberata, non vuol dire che non possano essere fatte alcune modifiche.. in questo segmento non è importantissimo il fattore novità di progetto, la gente che compra auto del genere non va a cercare particolari doti stradali o ricercatezze tecnologiche all'ultimo grido, ma semplicemente un'auto piccola che si possa parcheggiare ovunque e che non costi uno sproposito. lo stesso discorso potrebbe essere fatto con la Panda attuale.. non è più recente, anzi è vicina al pensionamento, eppure vende ancora moltissimo.. il tutto lo si spiega con le giuste dimensioni e il giusto rapporto qualità-prezzo.

BRT":2z2yuzjs ha detto:
cuoresportivo86":2z2yuzjs ha detto:

non è una scusa, è la realtà dei fatti! anche io vorrei vedere una coupè per fare concorrenza all'Audi A5.. vorrei una cabriolet con 4 posti, una erede in chiave moderna della duetto e magari anche uno o due SUV... tutte col marchio Alfa.. ma un conto è volere (tanto non me le potrei mai permettere) e un conto è venderle.. in questo periodo di vendite quasi zero e situazione dell'Alfa non molto chiara, è pura utopia. non è di sicuro questo il momento di tirar fuori auto di nicchia che, da una parte possono creare l'immagine di una Casa, ma dall'altra non portano sicuramente guadagno, anzi!
Mah....mah....e mah........

BRT":aggy8qog ha detto:
denny1977":aggy8qog ha detto:
il fatto che sia stata congelata e poi deliberata, non vuol dire che non possano essere fatte alcune modifiche.. in questo segmento non è importantissimo il fattore novità di progetto, la gente che compra auto del genere non va a cercare particolari doti stradali o ricercatezze tecnologiche all'ultimo grido, ma semplicemente un'auto piccola che si possa parcheggiare ovunque e che non costi uno sproposito. lo stesso discorso potrebbe essere fatto con la Panda attuale.. non è più recente, anzi è vicina al pensionamento, eppure vende ancora moltissimo.. il tutto lo si spiega con le giuste dimensioni e il giusto rapporto qualità-prezzo.
Anche tu hai ragione, in effetti non stiamo parlando di vetture di segmento superiore, ma di utilitarie. ;)
Però è anche vero che quando la Panda uscì fu un progetto fresco e quindi interessante, e secondo me vive ancora oggi di quell'interesse dato dai contenuti nuovi che aveva e portava. Per la Topolino sarà lo stesso nonostante sarà proposta già un pelo datata (sicuramente comunque immagino anche io effetturanno delle modifiche al progetto iniziale :) ) magari rispetto a una concorrenza più fresca e giovane? Questo è il mio unico dubbio...

il discorso è che nel segmento delle piccole o piccolissime esce una proposta nuova ogni pochi mesi, quindi le macchina appena presentate, nel giro di pochi mesi non sono più la novità.. come detto, secondo me, non conta tanto la novità quanto la concretezza del prodotto.. non dimentichiamo che Fiat è il non plus ultra in questi segmenti.
Comunque, speriamo bene...

Mah..parlando di estetica,già solo per il fatto di assomigliare alla 5OO,venderà..
E poi,cmq,Fiat cerca di raggranellare money nel settore dove è sempre stata forte,le citycar..non ci vedo niente di strano.. :ka)

teknomotion":3es176we ha detto:
Mah..parlando di estetica,già solo per il fatto di assomigliare alla 5OO,venderà..
Da quello che ho intuito leggendo un po' in Rete un po' sulle riviste, il prossimo corso stilistico Fiat (ovviamente per alcuni modelli, non penso proprio per tutti) si rifarà molto al '500 Style'.

teknomotion":2lpnw2gk ha detto:
ho visto su una rivista (non ricordo quale) che anche il face lifting della Panda avrà una somiglianza, all' anteriore, con la 5OO

giangirm":2tmwp9so ha detto:
teknomotion":2tmwp9so ha detto:
ho visto su una rivista (non ricordo quale) che anche il face lifting della Panda avrà una somiglianza, all' anteriore, con la 5OO
Se non vado errato è Auto di questo mese (su cui vi è anche un disegno che anticipa la Topolino). :)