Fiat Topolino: foto spia e ricostruzioni virtuali

cuoresportivo86

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2005
17,584
0
36
38
Taranto
Arriva alla fase dei test la Fiat Topolino, l’asso nella manica che Torino si giocherà nella partita delle minicar del futuro contro l’antesignana Smart di Daimler AG e i prossimi arrivi up! e iQ, rispettivamente di Volkswagen e Toyota.

La Topolino condividerà la piattaforma con la 500 e la Panda, ma avrà un passo ed una lunghezza complessiva minori rispetto alle due citycar del Lingotto. Per la massima dimensione esterna si parla infatti di un valore contenuto in circa 320 cm, un vero fazzoletto di lamiera insomma, all’interno del quale tuttavia troveranno comunque posto quattro occupanti.

L’auto si collocherà per dimensioni a metà strada tra una ForTwo (270 cm) ed una up! (circa 340), posizionandosi nel terreno di caccia della giapponese (315 cm) rispetto alla quale però offrirà un posto in più nell’abitacolo.

Foto: http://www.autoblog.it/post/14755/fiat- ... i#continua

cuoresportivo86":1lke0lik ha detto:
Mollan":1lke0lik ha detto:
Speriamo che abbia un muso cattivo come la nuova smart!!

Penso sia a caricatura.....vero? :sgrat) :sgrat)

NOn ho capito cosa vuoi dire....
070105005.jpg

Non sto parlando di bella/brutta, ma semplicemente del taglio dei fari.... speriamo che fiat non faccia anche questa con i fari tondi o tondeggianti....

topolino_01.jpg

topolino_02.jpg

E' uno scherzo vero? La prima è una 500 versione "Lite", la seconda è una Panda segata a metà...ma non scherziamo..

Mollan":3tpsqdq4 ha detto:
cuoresportivo86":3tpsqdq4 ha detto:
Mollan":3tpsqdq4 ha detto:
Speriamo che abbia un muso cattivo come la nuova smart!!

Penso sia a caricatura.....vero? :sgrat) :sgrat)

NOn ho capito cosa vuoi dire....
070105005.jpg

Non sto parlando di bella/brutta, ma semplicemente del taglio dei fari.... speriamo che fiat non faccia anche questa con i fari tondi o tondeggianti....

Siccome hai detto muso cattivo come la Smart, non mi sembra che abbia tutta questa cattiveria il muso smart; sicuramente è molto carina nel suo segmento però ! I fari sono belli :OK)

è un prototipo la seconda..che volete che abbia già tutte le linee e accessori definitivi? :shrug03)

Prima testano la meccanica e poi la carrozzeria, anche la Mito le prime giravano con la carrozzeria della GPunto e lo stesso le 149 stanno girando con la carrozzeria della Bravo.

EDIT: cmq se proprio vedi bene è un'unione tra la Panda (posteriore e porta) e 500 (frontale). Penso serva per rendersi conto delle dimensioni

Proprio l'altro giorno ho fotografato su una bisarca tutta Fiat Alfa e Lancia, un modello tutto camuffato dalle linee mai viste...chissà magari potrebbe essere lei...domani posto la foto. :OK)

Lacco79":rkzruu6k ha detto:
Proprio l'altro giorno ho fotografato su una bisarca tutta Fiat Alfa e Lancia, un modello tutto camuffato dalle linee mai viste...chissà magari potrebbe essere lei...domani posto la foto. :OK)

:X) :X) :X) :X) :X)

xxandre83_al":15a2m2d5 ha detto:
è un prototipo la seconda..che volete che abbia già tutte le linee e accessori definitivi? :shrug03)

Prima testano la meccanica e poi la carrozzeria, anche la Mito le prime giravano con la carrozzeria della GPunto e lo stesso le 149 stanno girando con la carrozzeria della Bravo.

EDIT: cmq se proprio vedi bene è un'unione tra la Panda (posteriore e porta) e 500 (frontale). Penso serva per rendersi conto delle dimensioni

Esatto!!! Le cose stanno proprio come hai scritto te!
Anche le Delta giravano come bravo leggermente allungate!
:ciao) :ciao)

alfa147":1xzyi99h ha detto:
potebbe essere una ka??? :scratch)

Potrebbe essere! La fanno nello stesso stabilimento polacco dove fanno le 500 ed è prevista la presentazione a breve! Per quanto riguarda la Topolino, sono appena iniziati i test, penso che non esista ancora la macchina definitiva quindi direi che è praticamente impossibile che quella che hai visto tu sulla bisarca sia lei.

:ciao) :ciao)

xxandre83_al":205un8t2 ha detto:
cuoresportivo86":205un8t2 ha detto:
Lacco79":205un8t2 ha detto:

domani è oggi :sarcastic) :p
Ecco la foto :
topolino.jpg
che ne pensate?

Lacco79":93b7zkv0 ha detto:
xxandre83_al":93b7zkv0 ha detto:
cuoresportivo86":93b7zkv0 ha detto:
Lacco79":93b7zkv0 ha detto:

domani è oggi :sarcastic) :p
Ecco la foto :
topolino.jpg
che ne pensate?

Bella :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

A parte l'ammaccatura davanti..pensate possa essere davvero la topolino?Era veramente piccola...grossa come la nuova twingo più o meno... :scratch)

può essere... :nod)

in questa si nota anche già un'altra modifica, guardando il retro hanno tagliato via quella parte che, nella foto dell'altro prototipo, alloggiava i fari della panda. e sembra anche più bassa.

Il primo prototipo, secondo me è il prototipo per provare il pianale e la lunghezza della vettura, questa già per cercare le altre forme del telaio e carrozzeria..infatti è anche più tondeggiante simil 500 :OK)