FIAT Qubo... qualche info?

vexator":1o95p1oe ha detto:
per rispondere un po' a tutti: mio padre è in pensione, questo automezzo lo userebbe per il suo hobby di factotum, quindi ci metterebbe attrezzi, lo userebbe per la spesa, lo riempirebbe di roba...
A lui non gli serve un cayenne per andare a prendere il caffè in centro ;)
Figuratevi che non vuole neppure l'aria condizionata :asd)
(io insisterò almeno per quella)
In famiglia abbiamo anche la G.Punto... ceduta completamente a mio fratello... :shrug03)

ma se lo usa per attrezzi ecc, non gli conviene il fiorino commerciale?
Cmq no, per ora mi pare i motori restino quei due.

Eric Draven":n0akhnp6 ha detto:
vexator":n0akhnp6 ha detto:

Col caghenn non ci puoi andare manco a prendere il caffè in centro, dove lo parcheggi quel camion? Ah è vero, nello scarico merci :sarcastic)

Il caghen serve solo a farsi umiliare dalle utilitarie diesel sulla serravalle! :sarcastic) :sarcastic)

Camion? Ma l'hai mai visto dal vivo? Hai idea delle dimesioni? sicuramente è più piccolo della 147!
Io ci sono salito... calcolando il tipo di mezzo non è affatto male!

:ciao) :ciao)

BRT":2oze5vfj ha detto:
Eric Draven":2oze5vfj ha detto:
vexator":2oze5vfj ha detto:

Col caghenn non ci puoi andare manco a prendere il caffè in centro, dove lo parcheggi quel camion? Ah è vero, nello scarico merci :sarcastic)

Il caghen serve solo a farsi umiliare dalle utilitarie diesel sulla serravalle! :sarcastic) :sarcastic)

Camion? Ma l'hai mai visto dal vivo? Hai idea delle dimesioni? sicuramente è più piccolo della 147!

Mi sa che si stesse riferendo al caghen porsc :lol:
:jolly)

BRT":33l1ad1i ha detto:
Eric Draven":33l1ad1i ha detto:
vexator":33l1ad1i ha detto:

più piccolo il cayenne della 147? :asd)

Eric Draven":270oupfh ha detto:
vexator":270oupfh ha detto:

quoto come non mai :OK)

cuoresportivo86":1mtr67b9 ha detto:
vexator":1mtr67b9 ha detto:
per rispondere un po' a tutti: mio padre è in pensione, questo automezzo lo userebbe per il suo hobby di factotum, quindi ci metterebbe attrezzi, lo userebbe per la spesa, lo riempirebbe di roba...
In famiglia abbiamo anche la G.Punto... ceduta completamente a mio fratello... :shrug03)

Che hobby sarebbe? :sgrat) :sgrat)
Che auto ha ora?

ti è morta la maestra? :asd)

factotum è latino, significa fa tutto :OK)
possibile che non lo hai mai sentito? :rotolo)
Famossimo è il Barbiere di Siviglia dove Figaro dice: tutti mi chiedono, tutti mi vogliono, donne, ragazzi, vecchi, fanciulle, pronto prontissimo son come il fumine: sono il factotum della città

yugs":1mtr67b9 ha detto:
vexator":1mtr67b9 ha detto:

il fiorino è strettamente (e solamente) "veicolo commerciale"... questo Qubo è una bella via di mezzo fra veicolo commerciale e auto "da passeggio". Per mio padre è l'ideale.

carloscrow":1wuvlcld ha detto:
BRT":1wuvlcld ha detto:
Eric Draven":1wuvlcld ha detto:
vexator":1wuvlcld ha detto:

Mi sa che si stesse riferendo al caghen porsc :lol:

OOOps.... come non detto, mi era sfuggito qualche particolare

vexator":3gbeelfa ha detto:
yugs":3gbeelfa ha detto:

il fiorino è strettamente (e solamente) "veicolo commerciale"... questo Qubo è una bella via di mezzo fra veicolo commerciale e auto "da passeggio". Per mio padre è l'ideale.

beh la differenza sta nella panca posteriore, uno carica 5 persone l'altro solo 2. :p

vexator":2s5zu09z ha detto:
cuoresportivo86":2s5zu09z ha detto:
vexator":2s5zu09z ha detto:

Che hobby sarebbe? :sgrat) :sgrat)
Che auto ha ora?

ti è morta la maestra? :asd)

factotum è latino, significa fa tutto :OK)
possibile che non lo hai mai sentito? :rotolo)
Famossimo è il Barbiere di Siviglia dove Figaro dice: tutti mi chiedono, tutti mi vogliono, donne, ragazzi, vecchi, fanciulle, pronto prontissimo son come il fumine: sono il factotum della città

Non ho mai fatto latino :asd) :asd) :asd) e non ho mai visto,sentito o letto :asd) , "Il barbiere di Siviglia" :shrug03)

Eric Draven":1tmij97x ha detto:

Mi sa che non ne hai mai provato uno.... :)

Il Qubo è bello, molto, però è ultile tanto quanto un suv :p
Quindi mettetevi d'accordo.... perchè se ci mettiamo a calcolare le variabili, ne esce come i SUV. Ossia prende ottime parti da tanti segmenti, ma nell'insieme è inferiore e a tutti.

Per avere un bagagliaio decente devi abbattere i sedili.
Per avere delle prestazioni "decenti"....non puoi.
Ha una guida da monovolume.
Tutto lo spazio, a sedili abbattuti, è ricavato in altezza, quindi poco utile se uno lo usa per scopi familiari.

Per scopi familiari, meglio un'auto normale, o un suv piccolo.
Per scopi lavorativi, non ha eguali, compralo.

Provato ieri in pista :asd)

devo dire che è davvero bello, e per essere un furgone ha una buona tenuta di strada ho provato il diesel è silenziosissimo, pensavo fosse il benzina, al momento ci sono solo quelle due motorizzazioni e parte da 12500 euro, secondo me è un buon compromesso tra qualità e prezzo...

è molto spazioso....

il doblò diventerà più grande come dimensioni.... così non si sovvrappongono più :OK)

R.R.GT":2tja4z0u ha detto:
Provato ieri in pista :asd)

devo dire che è davvero bello, e per essere un furgone ha una buona tenuta di strada ho provato il diesel è silenziosissimo, pensavo fosse il benzina, al momento ci sono solo quelle due motorizzazioni e parte da 12500 euro, secondo me è un buon compromesso tra qualità e prezzo...

è molto spazioso....

il doblò diventerà più grande come dimensioni.... così non si sovvrappongono più :OK)

un altro feedback positivo... bene
grazie per l'intervento :OK)

Mollan":lypjjdd0 ha detto:
Eric Draven":lypjjdd0 ha detto:

Mi sa che non ne hai mai provato uno.... :)

E' vero, mai provato (e non ci tengo, guido già le locomotive), ma umiliati sulla serravalle in numero esagerato...e tutti che sul dritto andavano come se avessero gli strozzini alle calcagna o fatto una rapina! :sarcastic)

Eric Draven":3h6vg1c2 ha detto:
E' vero, mai provato (e non ci tengo, guido già le locomotive), ma umiliati sulla serravalle in numero esagerato...e tutti che sul dritto andavano come se avessero gli strozzini alle calcagna o fatto una rapina! :sarcastic)

Provalo, magari la versione S o superiori. Capirai perchè così tante persone l'hanno preferito a una grossa berlina :)

Eric Draven":3s18otdv ha detto:
vexator":3s18otdv ha detto:
Felix7":3s18otdv ha detto:
cuoresportivo86":3s18otdv ha detto:
Non ho mai fatto latino :asd) :asd) :asd) e non ho mai visto,sentito o letto :asd) , "Il barbiere di Siviglia" :shrug03)

"Risum abundat in ore stultorum" :nod)

calza proprio a pennello questa frase! :nod)

Vi state divertendo? Ma quanto siete belli madò :love) :love) :love) :love) I 3 moschettieri :shrug03)

il qubo mi piace moltissimo...pero ci avrei messo un motore piu potente...secondo me il 1300 multijet e' sottodimensionato per questo genere di autovettura...