Fiat Panda: traguardo delle 500000 vetture!

spino

Nuovo Alfista
5 Marzo 2005
2,717
0
36
47
Favria (TO)
spinoska.altervista.org
Come da oggetto, ecco l'articolo:

----------------------------------------------------------------
La Fiat Panda ha superato oggi il traguardo dei 500 mila esemplari prodotti. A due anni dall’inizio della commercializzazione, ha tagliato l’ambizioso traguardo con una vettura ordinata in Italia in versione Emotion, motorizzazione 1.3 multijet e colore azzurro frizzante.

Prodotte nello stabilimento polacco di Tychy, le Panda sono destinate principalmente ai mercati europei ma sono vendute anche in Paesi come la
Malesia, Taiwan o l’isola di Martinica. E 1.831 esemplari circolano oggi per le strade del Giappone. Proprio un cliente giapponese ha ordinato la Fiat
Panda n° 499.999, versione Climbing 4x4, colore rosso tiziano, mentre è rimasta in Polonia la n° 500.001, colore giallo e allestimento Active.

Panda è la seconda vettura più venduta in Italia, dopo Fiat Punto. Inoltre, da quando è stata introdotta sul mercato, ha rapidamente scalato la classifica del segmento A, arrivando al primo posto sia nella top ten italiana sia in quella europea. I successi commerciali sono confermati dai 18 premi ricevuti dalla stampa internazionale di settore, tra i quali il prestigioso ”Auto dell’Anno 2004”.
----------------------------------------------------------------
 
che bello :X) :X) :X) !!! son contenta!!! in fondo se li merita tutti questi numeri...e tutti quelli che verranno :OK) !!!!
 
Fiat Panda: le novità del Model Year 2010

Come anticipato qualche giorno fa, la Fiat Panda si rinnova con l’introduzione del Model Year 2010 che comprende novità estetiche sia per l’esterno che per gli interni. La vettura leader del mercato italiano si concede un leggero maquillage, esattamente a 6 anni dal lancio. Confermato il mix di gamma della Panda attuale, con motorizzazioni tradizionali a benzina e gasolio da 54 a 100 CV di potenza, disponibilità di alimentazioni alternative come la Natural Power a metano e quella GPL, i cambi manuali o sequenziale robotizzato Dualogic, nonché le versioni con trazione anteriore o integrale 4×4. La gamma della Panda Model Year 2010 si amplia con la nuova motorizzazione 1.2 da 69 CV, conforme alla normativa Euro5 e caratterizzata da emissioni pari a 113 g/km di CO2.
All’esterno, la Fiat Panda Model Year 2010 ha la calandra nella stessa tinta della carrozzeria, un’esclusiva degli allestimenti Dynamic e Climbing 4×4. La Panda è stata rinnovata anche nella vista laterale, come dimostrano la porzione centrale delle barre portatutto in silver satinato e le coppe per le ruote di nuovo disegno dell’allestimento Dynamic. Sul fronte della sicurezza, viene introdotto su tutta la gamma l’avvisatore acustico di cinture di sicurezza non allacciate e i nuovi specchi retrovisori esterni di dimensioni maggiorate con la calotta nella stessa tinta della vettura, di serie per gli allestimenti Dynamic, Emotion, Climbing e Cross.
Le novità all’interno sono rappresentate dalla nuova grafica strumenti per tutte le versioni e dai nuovi colori dei tessuti delle versioni Dynamic, Emotion, Climbing e Cross. In dettaglio, gli interni dell’allestimento Dynamic sono disponibili nei colori Grigio/Blu, Grigio/Giallo e Grigio/Barolo chinato. Allo stesso modo le versioni Emotion e Climbing presentano un inedito aspetto grazie al tessuto “Moderno” proposto in tre colori: Nero, Sabbia e Rosso. Invece, per gli interni dell’allestimento Cross è disponibile il nuovo colore grigio/amaranto che si va ad affiancare al già presente sabbia/nero. Infine, vengono introdotti quattro nuovi colori per la carrozzeria: Giallo Birichino, Azzurro Cuor leggero, Blu Bastian Contrario e Rosso Arzillo.


autoblog

Aggiungo:

La Fiat Panda verrà sottoposta ad un leggero restyling nel prossimo ottobre. L’indiscrezione viene riportata dal Corriere della Sera, sull’onda delle dichiarazioni rilasciate da Lorenzo Sistino, amministratore delegato di Fiat Automobilies: «nonostante le difficoltà, nel 2009 la Panda verrà immatricolata in 300.000 esemplari, sancendo così il suo personale record di vendite», dopo aver superato nello scorso luglio il milione e mezzo di esemplari.
In realtà, a giudicare dalle prime immagini estratte dal sito ufficiale Fiat (purtroppo in bassa risoluzione), il termine appropriato con cui catalogare le modifiche sarebbe “model year”: nuovi cerchi in lega, specchietti rinnovati e mascherina leggermente ridisegnata. Nient’altro. Nemmeno il 0.9 SGE, che verrà lanciato a 2010 inoltrato.
 

Allegati

  • big_fiat_panda_model_year_2010_02.jpg
    big_fiat_panda_model_year_2010_02.jpg
    39 KB · Visualizzazioni: 479
  • big_fiat_panda_model_year_2010_01.jpg
    big_fiat_panda_model_year_2010_01.jpg
    30.7 KB · Visualizzazioni: 475
giangirm":2jd8xnq9 ha detto:
0,9 SGE ? Cos'è? :scratch)
Se avete altre foto postate pure, grazie :OK)

Small Gasoline Engine, il nuovo bicilindrico Multiair insomma. 900cc, turbo.
 
Fiat Panda Anniversary

Per celebrare i 30 anni di vita del modello, Fiat ha lanciato sul mercato italiano la Panda Anniversary, serie speciale che nasce sulla base della versione 1.1 Active. La Fiat Panda in versione Anniversary è caratterizzata dagli interni in tessuto jeans nero ed esteticamente è ricoscibile per l’applicazione di “liner” opachi sui montanti centrali e posteriori. Inoltre, la Panda Anniversary è disponibile in sole tre colorazioni extraserie: Bianco, rosso Sfrontato e giallo Ottimista. La Fiat Panda Anniversary è in vendita a 9.950 euro, mentre nei prossimi giorni la vettura sarà oggetto dello spot pubblicitario, ancora una volta accompagnato dalla voce di Piero Chiambretti.
 

Allegati

  • big_fiat_panda_anniversary_02.jpg
    big_fiat_panda_anniversary_02.jpg
    173.3 KB · Visualizzazioni: 354
  • big_fiat_panda_anniversary_01.jpg
    big_fiat_panda_anniversary_01.jpg
    79.9 KB · Visualizzazioni: 366
Top