Fiat panda sport

Beh mi piace il motore mi sembra proporzionato al peso della vettura e al fatto che non stiamo parlando di una punto stilo ect. ma di una panda che come ricordava qualcuno è una city car....
Quindi se il prezzo non sarà esagerato ben venga una vettura così sulle nostre strade.

Bara da morto? Mah non credo i vari 106, saxo vts, uno turbo non avevano tutta l'assistenza dell'elettronica come c'è ora sulle nuove macchine quindi credo che non sia così "bara"... poi per il discorso dei 9.6 secondi per lo 0-100 sono tanti? Ricordiamoci che la vettura è una CITY CAR e che il 147 Jtd16v 1° versione con 140 cv lo 0-100 se lo becca in 9,1 che su strada non credo siano così un abisso... Poi ovviamente sono convinzioni mie, non vedo perchè sia una vettura che non possa andare bene... voglio dire un neo patentato che non ha i soldi per prendersi una vettura diversa o una Gpunto Sport può contare su una bella city car... non sarà un Golf Gt o un Gti ma per il segmento di appartenenza delle city car "sportivine" è quella che mi piace di +.
 
-Principe-":xum79363 ha detto:
147jtd-TI":xum79363 ha detto:
non è male.... magari però avere qualche cv in più... tipo un 130/150 cv....

Eddai con sti cavalli...è una citycar da circa 900 Kg con un baricentro alto vogliamo farla "volare" a tutti i costi allora......


certo più potenza si ha e più se ne vorrebbe...
tu hai 250 cv quindi senti un po' meno il problema....
 
147jtd-TI":3sm0n005 ha detto:
-Principe-":3sm0n005 ha detto:
147jtd-TI":3sm0n005 ha detto:
non è male.... magari però avere qualche cv in più... tipo un 130/150 cv....

Eddai con sti cavalli...è una citycar da circa 900 Kg con un baricentro alto vogliamo farla "volare" a tutti i costi allora......


certo più potenza si ha e più se ne vorrebbe...
tu hai 250 cv quindi senti un po' meno il problema....

No, io sento il peso, mi basterebbero 200 cv su 900 Kg per essere sicuramente più soddisfatto....
 
-Principe-":3gaex1me ha detto:
147jtd-TI":3gaex1me ha detto:
-Principe-":3gaex1me ha detto:
147jtd-TI":3gaex1me ha detto:
non è male.... magari però avere qualche cv in più... tipo un 130/150 cv....

Eddai con sti cavalli...è una citycar da circa 900 Kg con un baricentro alto vogliamo farla "volare" a tutti i costi allora......


certo più potenza si ha e più se ne vorrebbe...
tu hai 250 cv quindi senti un po' meno il problema....

No, io sento il peso, mi basterebbero 200 cv su 900 Kg per essere sicuramente più soddisfatto....


chiaro che se avessi 50 cv meno ma anche 3 quintali in meno ti divertiresti di più. ma cmq 250 cv sono sempre 250 cv su un'auto che non pesa un'esagerazione....
 
tachimetro esagerato..

non capisco perchè il tachimetro con fondoscala a 240 è un'esagerazione...la 147 1.6 105 cv ottiena la medesima velocità di punta di questa panda e la 120 cv solo 10 km/h in più come la jtd120cv mentre la jtd115 cv ne faceva segnare ancora di meno di 195 km/h di velocità massima...però tutte queste montano il tachimetro da 240...due pesi e due misure??


ps: senza contare i 9.6 sec per passare da 0 a 100 km/h...quasi 1 sec. più veloce del benzina 1.6 da 120 cv (il 105 cv non lo voglio nemmeno considerare e su quattroruote il 2.0 ts porta 0.2 sec di ritardo su questa panda) e la jtd da 115 cv segna 10.9...

scusatemi se sono sembrato anti-alfista ma certi commenti ti portano a farlo...
 
Cmq, piuttosto di una panda del genere preferisco una punto sporting (la serie prima della Grande Punto, il 1.4 da 95cv 6 marce per intenderci)...Dai, ci lamentiamo sempre che in alfa mancano i soldi e poi facciamo ste cose...
Se ci sono da fare versioni cattive in casa fiat le auto da prendere in esame sono 2:
La G.punto con un bel turbobenzina per fare concorrenza alla mini e la futura 500 per fare concorrenza alle varie c2 vts e robe varie...
 
SS 65 is my home":14w254gq ha detto:
Cmq, piuttosto di una panda del genere preferisco una punto sporting (la serie prima della Grande Punto, il 1.4 da 95cv 6 marce per intenderci)...Dai, ci lamentiamo sempre che in alfa mancano i soldi e poi facciamo ste cose...
Se ci sono da fare versioni cattive in casa fiat le auto da prendere in esame sono 2:
La G.punto con un bel turbobenzina per fare concorrenza alla mini e la futura 500 per fare concorrenza alle varie c2 vts e robe varie...

evidentemente al marketing FIAT ci lavorano dei dilettanti e qualsiasi cliente saprebbe fare meglio ;)
 
imho la panda cosi' e' giusta, non e' certo una bara volante ma e' comunque piu' sportiva.L'astra ha la meriva opc noi non possiamo avere una panda un po' vitaminizzata?

Quoto la gpunto tb(magati 2 versioni)il 1.4 tb 150 e qualcosa di piu, tipo un 1.6 tb da 180/190 cv.

La nuova 500 non la vedo concorrente purtroppo di nessuna auto sportiva come mini o c2. Puo' fare concorrenza interna alla lancia y imho , alla micra e alla colt
 
Top