Fiat panda sport

147jet

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
23,969
0
36
38
Pavia
Le foto, secondo il sito francese, proverrebbero dalla fabbrica di Tychy in Polonia: dai dati tecnici... in bella mostra sul parabrezza, la nuova Sport sarà mossa da un 1.4 16v da 100 cv con 120/130 Nm di coppia, velocità massima 185 km/h, accelerazione da 0 a 100 km/h in 9,6 secondi, consumo medio di 6,5 litri per 100 km. Varie le modifiche estetiche, consistenti principalmente in appendici aerodinamiche; la più appariscente è la nuova mascherina "abbassata" e... "single frame", in stile Grande Punto, che conferisce alla Panda un aspetto un po' più aggressivo, anche se un poco in contrasto con l'altezza della vettura e con i simpatici fari alti. Presentazione ufficiale il prossimo settembre.



da autoblog.it


1-47.jpg


2-50.jpg


5-35.jpg


9-12.jpg


c-4.jpg


e-2.jpg
 
Molto carina, ma il contachilometri con fondoscala a 240 km\h mi sembra un pò esagerato!!
 
A me non piace per nulla.. :KO) sembra il Doblò Malibù..l'ennesima trovata per far spendere un sacco di soldi (vedi Panda Cross)..che senso ha vitaminizzare la Panda se la new 500 esce il prossimo anno? :KO)

edit: non sarebbe meglio investire quei soldi sul progetto di una Panda "panda" ovvero spartana,3 porte e che riprenda un po la linea di quella vecchia? se non sbaglio le intenzioni c'erano..
 
Secondo me è carina anche se la trovo eccessiva per 100cv...avesse avuto il nuovo 1.4 turbo (anche in versione soft da 120cv) sarebbe stata perfetta...si venderebbe quanto la gloriosa uno turbo? :scratch) si può darsi :asd)
 
frib":28dxt06s ha detto:
Secondo me è carina anche se la trovo eccessiva per 100cv...avesse avuto il nuovo 1.4 turbo (anche in versione soft da 120cv) sarebbe stata perfetta...si venderebbe quanto la gloriosa uno turbo? :scratch) si può darsi :asd)

Per fortuna di bare ambulanti non ne fanno più....col peso della Panda un fire da 100 cv è un ottima scelta per avere sicurezza, prestazioni e, di sicuro, consumi ridotti, senza dover scomodare i motori turbo (su una city car...).

Ricordavo proprio sabato scorso, con un amico, come 20 anni fa la sportivetta per eccellenza fosse la A112 Abarth, con (soli) 70HP!!! Al semaforo non c'era auto che gli stesse davanti......
 
-Principe-":1k1k4cd9 ha detto:
frib":1k1k4cd9 ha detto:
Secondo me è carina anche se la trovo eccessiva per 100cv...avesse avuto il nuovo 1.4 turbo (anche in versione soft da 120cv) sarebbe stata perfetta...si venderebbe quanto la gloriosa uno turbo? :scratch) si può darsi :asd)

Per fortuna di bare ambulanti non ne fanno più....col peso della Panda un fire da 100 cv è un ottima scelta per avere sicurezza, prestazioni e, di sicuro, consumi ridotti, senza dover scomodare i motori turbo (su una city car...).

Ricordavo proprio sabato scorso, con un amico, come 20 anni fa la sportivetta per eccellenza fosse la A112 Abarth, con (soli) 70HP!!! Al semaforo non c'era auto che gli stesse davanti......

Si ma pesava molto meno...e poi non era una bara ambulante?! E perchè la smart?versione brabus...poi sono gusti,io l'avrei preferita :shrug03)
 
frib":m70rmmpd ha detto:
-Principe-":m70rmmpd ha detto:
Ricordavo proprio sabato scorso, con un amico, come 20 anni fa la sportivetta per eccellenza fosse la A112 Abarth, con (soli) 70HP!!! Al semaforo non c'era auto che gli stesse davanti......

Si ma pesava molto meno...

Ecco la soluzione al problema prestazioni....inutile fare impianti frenanti sovradimensionati, motori da millemila cavalli, basta ridurre il peso....sai quanto pesa una Panda nuova? Quanto basta per farla correre bene con 100 hp a disposizione....
 
-Principe-":3kzvdro3 ha detto:
frib":3kzvdro3 ha detto:
-Principe-":3kzvdro3 ha detto:
Ricordavo proprio sabato scorso, con un amico, come 20 anni fa la sportivetta per eccellenza fosse la A112 Abarth, con (soli) 70HP!!! Al semaforo non c'era auto che gli stesse davanti......

Si ma pesava molto meno...

Ecco la soluzione al problema prestazioni....inutile fare impianti frenanti sovradimensionati, motori da millemila cavalli, basta ridurre il peso....sai quanto pesa una Panda nuova? Quanto basta per farla correre bene con 100 hp a disposizione....

Se la 1.2 pesa 860kg e la 1.3 pesa 935kg ipotizzo un peso di almeno 900kg...alla fine una punto gt ne pesava 1000...che poi cmq non ho parlato di peso della panda ma di quello della 112 che andava bene anche con solo 70 cv (che poi 70 cv di un motore che non doveva sottostare all'euro 4 hanno tutta una altra resa...).mica ho detto che dovevano farla più leggera o che è troppo pesante!!!ho detto solo che vista la caratterizzazione estetica marcata ci sarebbe stato bene un po' più di sostanza sotto il cofano: 185km/h e 9.6 secondi da 0 a 100 non mi sembrano prestazioni eclatanti (soprattutto l'accelerazione..)...
 
frib":20f9snhl ha detto:
che poi cmq non ho parlato di peso della panda ma di quello della 112 che andava bene anche con solo 70 cv (che poi 70 cv di un motore che non doveva sottostare all'euro 4 hanno tutta una altra resa...)

Si ma infatti la mia risposta è quella che ti ho dato...basta farle leggere le auto per farle viaggiare bene....che poi la risposta all'acceleratore sia diversa tra Euro 0 ed Euro 4 poco cambia, 70HP sono 70HP oggi come lo erano ieri..... :ka)
 
-Principe-":3tsm6u7g ha detto:
frib":3tsm6u7g ha detto:
che poi cmq non ho parlato di peso della panda ma di quello della 112 che andava bene anche con solo 70 cv (che poi 70 cv di un motore che non doveva sottostare all'euro 4 hanno tutta una altra resa...)

Si ma infatti la mia risposta è quella che ti ho dato...basta farle leggere le auto per farle viaggiare bene....che poi la risposta all'acceleratore sia diversa tra Euro 0 ed Euro 4 poco cambia, 70HP sono 70HP oggi come lo erano ieri..... :ka)

Non sono daccordo sul peso,non possiamo scendere sotto i 900-1000 senò davvero è una bara! Per i cv ok,70 cv sono sempre quelli, però ad esempio avevo a casa 2 lancia y 1.2 60 cv, una euro 2 e l'altra euro 3,e cambiava l'erogazione!più grintosa la prima ovviamente..
 
frib":16eh1vjk ha detto:
Non sono daccordo sul peso,non possiamo scendere sotto i 900-1000 senò davvero è una bara! Per i cv ok,70 cv sono sempre quelli, però ad esempio avevo a casa 2 lancia y 1.2 60 cv, una euro 2 e l'altra euro 3,e cambiava l'erogazione!più grintosa la prima ovviamente..

Perdonami ma ora mi pare di parlar da solo....erogazione grintosa è una cosa, potenza è un'altra.
Se metti 100 cv su una Panda di 900 Kg avrà un rapporto peso potenza X sia che me la fai Euro 4 che Euro -2. Non è influente sul discorso che facevamo di fare auto leggere (900 Kg è nel giusto non leggerissima, vedasi varie Elise et Seven per i pesi piuma) che van forte con pochi cavalli.

Abbiamo una Panda 1.2 che se la provi sembra abbia molto più dei suoi 60 cv (ed è Euro 4) ma questo dipende dal peso....e in più, come frena!
 
-Principe-":9cn76p5o ha detto:
frib":9cn76p5o ha detto:
Non sono daccordo sul peso,non possiamo scendere sotto i 900-1000 senò davvero è una bara! Per i cv ok,70 cv sono sempre quelli, però ad esempio avevo a casa 2 lancia y 1.2 60 cv, una euro 2 e l'altra euro 3,e cambiava l'erogazione!più grintosa la prima ovviamente..

Perdonami ma ora mi pare di parlar da solo....erogazione grintosa è una cosa, potenza è un'altra.
Se metti 100 cv su una Panda di 900 Kg avrà un rapporto peso potenza X sia che me la fai Euro 4 che Euro -2. Non è influente sul discorso che facevamo di fare auto leggere (900 Kg è nel giusto non leggerissima, vedasi varie Elise et Seven per i pesi piuma) che van forte con pochi cavalli.

Abbiamo una Panda 1.2 che se la provi sembra abbia molto più dei suoi 60 cv (ed è Euro 4) ma questo dipende dal peso....e in più, come frena!

Ma...io non capisco perchè mischi le cose :ka) ho trattato argomenti diversi dato che sono usciti più discorsi a latere...quando parlavo di peso è per risp. alla tua affermazione sulla 112, quando ho parlato di erogazione diversa a parità di cv e di norme antinquinamento l'ho fatto perchè si parlava di soli 70 cv (intendendo dire che sono certo più rabbiosi di quelli di oggi). invece si è creato un miscuglio di argomenti e non sto capendo più di che parli :shrug03)
Se parliamo di panda la mia unica considerazione è che avrei preferito il 1.4 turbosoft da 120 cv...euro 4 euro 2 peso ecc ecc non centrano con quello che volevo dire
 
Top