Fiat "Microcar" - CE L'HA CON LA SMART

afende

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
524
0
16
Milano
FiatMicra_big.jpg


Ecco l'utilitaria che Fiat sta studiando per il 2008. È il progetto più segreto cui stanno lavorando a Torino, e uno dei più importanti. Sì, perché non si tratta di una macchina qualunque, bensì di una rivoluzionaria (per Fiat) citycar con la Smart nel mirino.

Motore e trazione sono posteriori e le dimensioni assai compatte, ma rispetto alla Smart "fortwo" questa utilitaria, di cui ancora non è stato deciso il nome, offrirà due posti più due, in una lunghezza di soli 2 metri e 65 centimetri, solo una spanna più della rivale tedesca.

Se volete saperne di più sull'auto che potrebbe ridare a Fiat la leadership – anche in termini d'innovazione – nel segmento che più le è proprio, tutti i dettagli e le immagini sono in un servizio esclusivo nel fascicolo di "Quattroruote" di febbraio.


articolo originale
http://www.quattroruote.it/auto/MondoAuto/Attualita/visualizza_articolo.cfm?codice=33904
 
afende":2bsu22p5 ha detto:
Ecco l'utilitaria che Fiat sta studiando per il 2008.

DuemilaOTTO?
Quella che si dice una risposta pronta alle esigenze del mercato... :asd)

Spero comunque che siano fotomontaggi o ipotesi perchè vista così è un insieme di linee più o meno appiccicate a caso... :ka)
 
Sembra che ultimamente le case si copino solo le idee stupide. In questo caso la trazione posteriore su una mini-auto che avrà gli stessi problemi della smart = si gira per nulla (io ce l'ho). Nel complesso come avete già detto progettare un'auto per fare concorrenza che però uscirà nel 2008 mi sembra un inutile spreco di risorse. Inoltre leggo che la 3+1 sarà grande più o meno come la mini: perchè allora continuare a definirla la discendente della 500? Sarà l'ennesima realizzazione di una piccola-media costosa e per i più inaccessibile, con la variante fiat della scarsità dei materiali. Spero solo che il futuro mi smentisca.
 
Friendevil":2eo0vvfr ha detto:
In teoria la 3+1 uscirà ma navrà misure più "importanti" nel senso che andrà inevitabilmente a confrontarsi con Mini,quindi preparatevi ad una lunghezza di 3,5 metri almeno :OK)

Allora che la facciano in piccolo magari chiamandola Cinquecento... ma questa volta con lo stesso stile che aveva allora (quanto era lunga?) :elio)
 
Veramente brutta... e dovrebbe uscire fra 3 anni? Ma davvero, chi le disegna se auto? Mi sto preoccupando per il futuro...
 
Top