fiat. gli anni passano i modelli cambiano i problemi restano

L'assistenza Fiat fa pietà,ti trattano a pesci in faccia e per fortuna che nel tuo primo post avevi detto che erano molto cortesi.Hai fatto bene a cambiare officina ed inoltrare un reclamo.

lo spero, anche se l'ispettore che ha aperto una pratica per i miei problemi, afferma che le officine se non riscontrano il problema al momento dell'accettazione non intervengono.. cioè, io ho portato la bravo con i fari posteriori asciutti, erano 10 giorni che non usciva dal box, e loro non hanno fatto un tubo, nemmeno prendere una lancia ad alta pressione e provarli a bagnare.. ora lo faranno.. ma c'era bisogno di tutto questo? io nel mio lavoro eseguo quasi ogni giorno interventi in garanzia, a volte su parti molto costose, ma se non riscontro ciò che mi dice il cliente faccio tutte le prove del caso prima intervenire o meno.

il problema per le officine autorizzate del gruppo fiat è questo: se quelli dell'officina chiamano l'ispettore e quest'ultimo trova i pezzi che si credevamno guasti invece in buono stato chi ci rimette è l'offcina che ha chiamato l'ispettore.
perciò chi glielo fà fare ad un'officina in caso di problemi sospetti tipo l'umidità sui fari e strani rumori dovuti all'assemblaggio, di chiamare un ispettore?
la fiat lo fà a posta per limitare quest'interventi :ka)

pierfrancesco19":16xr0pr3 ha detto:
il problema per le officine autorizzate del gruppo fiat è questo: se quelli dell'officina chiamano l'ispettore e quest'ultimo trova i pezzi che si credevamno guasti invece in buono stato chi ci rimette è l'offcina che ha chiamato l'ispettore.
perciò chi glielo fà fare ad un'officina in caso di problemi sospetti tipo l'umidità sui fari e strani rumori dovuti all'assemblaggio, di chiamare un ispettore?
le altre case fanno la stessa cosa?non credo proprio, anzi.... :KO)
perchè anche a me per i cigolii non mi hanno cambiato nulla.
Assemblata da far schifo, anche lì mi dissero che era un effetto ottico.
I soliti problemi di elettronica, risolti resettando, e poi dopo qualche mese ripresentati.
Diciamo le cose come sono. fiat fa schifo come assistenza, compreso i suoi centri autorizzati.
Poi se hai la macchina che non ha problemi, sei stato fortunato.

Cervantes":1z157tvg ha detto:
pierfrancesco19":1z157tvg ha detto:
le altre case fanno la stessa cosa?non credo proprio, anzi.... :KO)
perchè anche a me per i cigolii non mi hanno cambiato nulla.
Assemblata da far schifo, anche lì mi dissero che era un effetto ottico.
I soliti problemi di elettronica, risolti resettando, e poi dopo qualche mese ripresentati.
Diciamo le cose come sono. fiat fa schifo come assistenza, compreso i suoi centri autorizzati.
Poi se hai la macchina che non ha problemi, sei stato fortunato.
come non darti ragione :OK)
ti racconto un aneddoto: 4 mesi fà il cassetto della mia a3 non si chiudeva bene, cioè dovevo provare 3-4 volte perche il gancietto di apertura/chiusura facesse il classico click e il cassetto si chiudesse, bene sono andato in officna e in tre secondi agendo sulla molla l'hanno messo a posto, altresì il responsabile dell'officina mi ha detto che se mi succede un'altra volta, non fanno altro che ordinare un cassetto nuovo completo, cioè lo sostituiscono in toto.
per i centri fiat, credo che se avessero più libertà di chiamare gli ispettori senza avere il rischio di dover rifondere eventuali danni, difetti o problemi non pervenuti al momento del controllo, lo farebbero :)
è il sistema dell'ispettorato che così non funziona :KO) , ma questo non è il vero problema, perchè l'ispettore non fà altro che constare un problema che stà a monte, cioè il cattivo assemblaggio di molte autovetture, quindi penso che il problema reale da risolvere sia in fabbrica. :ka)

riporto da 4 ruote di maggio 2010 numero 655 a pag.209

"cambiate col fischio. un rumore dal pedale della frizione disturba i possessori della bravo"

sull'articolo si prospetta un richiamo ufficcioso per tutti quelli che hanno la frizione che cigola o va a scatti.
fiat sostiene che dal numero di telaio 4252637 la pompa della frizione è stata riveduta e corretta, per gli esemplari precedenti bisognerebbe ordinare la nuova pompa della frizione codice 55224082 in sostituzione del vecchio pezzo 55221357
:ciao)

pierfrancesco19":1qvism5e ha detto:
riporto da 4 ruote di maggio 2010 numero 655 a pag.209

"cambiate col fischio. un rumore dal pedale della frizione disturba i possessori della bravo"

sull'articolo si prospetta un richiamo ufficcioso per tutti quelli che hanno la frizione che cigola o va a scatti.
fiat sostiene che dal numero di telaio 4252637 la pompa della frizione è stata riveduta e corretta, per gli esemplari precedenti bisognerebbe ordinare la nuova pompa della frizione codice 55224082 in sostituzione del vecchio pezzo 55221357
:ciao)

L'importante è sempre che tutto sia risolto :OK)

giaà sostituita la pompa con quella della service news. ogni 15 giorni devo mettere grasso e wd 40 ovunque. qulità meno di zero :KO)

paolo_t.s.":yy6l9qz2 ha detto:
giaà sostituita la pompa con quella della service news. ogni 15 giorni devo mettere grasso e wd 40 ovunque. qulità meno di zero :KO)
almeno ti hanno offerto un caffè quando sei andato alla concessionaria?

Cervantes":3qt5id1z ha detto:
paolo_t.s.":3qt5id1z ha detto:
almeno ti hanno offerto un caffè quando sei andato alla concessionaria?
sono scazzati quando mi vedono, ma dopo che questa settimana ho alzato un polverone pazzesco con il customer care, contattato avvocato e preparato raccomandate, le cose si sono mosse, è in officina da martedì e ci stanno lavorando, telefonicamente mi hanno comunicato che hanno già risolto le vibrazioni plancia..

paolo_t.s.":nkgvz9zu ha detto:
sono scazzati quando mi vedono, ma dopo che questa settimana ho alzato un polverone pazzesco con il customer care, contattato avvocato e preparato raccomandate, le cose si sono mosse, è in officina da martedì e ci stanno lavorando, telefonicamente mi hanno comunicato che hanno già risolto le vibrazioni plancia..
ecco, quando passi alle azioni, del tipo contattare avvocato e raccomandate, iniziano a ragionare. Però onestamente è un comportamento non certo corretto.
Probabilmente anche le altre case avranno questi problemi, ma in fiat sono maestri di menefreghismo (almeno secondo le mie esperienze)....:(