fiat. gli anni passano i modelli cambiano i problemi restano

paolo_t.s.

Nuovo Alfista
12 Settembre 2005
1,441
0
36
come sapete ho sostituito la mia 147 con una bellissima bravo multijet 120 pack sport.. bella dentro e fuori quanto difettosa.. arrivo stamattina dall'offdicina, dove ho appuntamento per il 5 gennaio per questi problemi:
cuscinetto reggispinta rumoroso a freddo più pedale frizione cigola a caldo
fari posteriori con condensa
frecce con leva devioluci che non sta inserita finchè fa freddo.
locaro sinistro mal assemblato
asr a mio avviso malfunzionante (verificheranno)
vibrazioni paramotore.

la macchina ha solamente 1430km :?:

l'assistenza è molto cortese, e paiono difetti noti.. ma però: i problemi a frizione e cambio cerano già ai tempi della 147 e non sono cambiati (cambio fpt c 530 6m) gli assemblaggi rimangono penosi.. lunica cosa positiva è stata la grande cortesia dell'officina.. speriamo.. difetti che a 1400km infastidiscono su una macchina cje così configurata sta a 23k abbondanti €
 
Mi auguro che tu purtroppo sia stato solo sfortunato e che sia entrato in possesso di un modello ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! e basta. :cry:

Questo lo dico perchè conosco gente che ha acquistato la Bravo e si trova bene, quindi mi auguro che il tuo caso faccia parte di una percentuale ristretta. :cry:
 
la bravo pare affidabile a sentire i pareri di chi ce l'ha. il concessionario mi ha detto che la leva del devioluci è un problema noto sulla grande punto, e questa è la prima bravo che fanno.. io spero che sia l'esemplare ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, ma che se mi risolvono questo popò di robe, posso poi finalmente godermi l'auto, cosa che purtroppo in questi mille km non ho fatto :(
 
hai scoperto l'acqua calda :asd) :asd) :asd)
sul quattroruote di gennaio c'è il test di affidabilità proprio della bravo, e non sembra che l'auto abbia grossissimi problemi, a parte la frizione e le boccole degli ammo posteriori... :ka)
 
pierfrancesco19":2yi9x6qs ha detto:
hai scoperto l'acqua calda :asd) :asd) :asd)
sul quattroruote di gennaio c'è il test di affidabilità proprio della bravo, e non sembra che l'auto abbia grossissimi problemi, a parte la frizione e le boccole degli ammo posteriori... :ka)
le boccole sono intervenuti sulle ultime e il problema sembra risolto, la mia verificato con la data di produzione ha le boccole modificate.. comunque girano proprio le palle.. il motore è una meraviglia fpt ha fatto un ottimo lavoro, anche se per ora i consumi sono altini..
 
sei ancora in rodaggio, aspetta un pò poi i consumi si dovrebbero stabilizzare :ka)
poi non so se con 1.6 fiat bisogna fare il controllo a 5000 km.
certo che tutti sti problemi dop neanche 1500km rompono.
i problemi restano i soliti....assemblaggio penoso
 
no, nessun controllo a 5000. solo tagliando a 35000, l'olio và sostituito ad avviso cb causa fap. ho controllato io i livelli e sono tutti al max. solo in extraurbano con piede leggero sono a poco più di 15km/l
 
azz...un pò pochino 15 in extraurbano....sei però ancora in rodaggio, poi si assestano i consumi.
l'importante è che l'auto non salga di giri pigramente. :OK)
usi gasolio normale? prova col bluediesel tech e vedi se riesci a fare una media migliore :OK)
 
paolo_t.s.":drm3ihv3 ha detto:
.... il concessionario mi ha detto che la leva del devioluci è un problema noto sulla grande punto, e questa è la prima bravo che fanno..

Peccato che quel deviosgancio sia lo stesso che c'è stato per tanti anni sulla Stilo... e che monta anche Delta.
 
dallas140cv":26gs44w1 ha detto:
paolo_t.s.":26gs44w1 ha detto:
.... il concessionario mi ha detto che la leva del devioluci è un problema noto sulla grande punto, e questa è la prima bravo che fanno..

Peccato che quel deviosgancio sia lo stesso che c'è stato per tanti anni sulla Stilo... e che monta anche Delta.
verissimo! la delta lo monta uguale.. ora ho guardato e deriva proprio dalla stilo.. comunque sarà meglio lo sistemino.. la cosa che mi sta facendo venire i nervi a fior di pelle è quel maledettissimo cigolio del pedale della frizione, più una modulabilità a caldo penosa.. e ripeto penosa..
 
paolo_t.s.":2wjj850v ha detto:
come sapete ho sostituito la mia 147 con una bellissima bravo multijet 120 pack sport.. bella dentro e fuori quanto difettosa.. arrivo stamattina dall'offdicina, dove ho appuntamento per il 5 gennaio per questi problemi:
cuscinetto reggispinta rumoroso a freddo più pedale frizione cigola a caldo PURE IL MIO CIGOLA a caldo
fari posteriori con condensa ANCH'IO (sostituiti, io in più avevo le luci targa)
frecce con leva devioluci che non sta inserita finchè fa freddo.
locaro sinistro mal assemblato IO PASSARUOTA ANTERIORI entrambi
asr a mio avviso malfunzionante (verificheranno) FUNZIONA BENE sembrava desse problemi anche a me,non li ha in effetti, solo che è tarato di merda...
vibrazioni paramotore.

la macchina ha solamente 1430km :?:

l'assistenza è molto cortese, e paiono difetti noti.. ma però: i problemi a frizione e cambio cerano già ai tempi della 147 e non sono cambiati (cambio fpt c 530 6m) gli assemblaggi rimangono penosi.. lunica cosa positiva è stata la grande cortesia dell'officina.. speriamo.. difetti che a 1400km infastidiscono su una macchina cje così configurata sta a 23k abbondanti €
 
lacco ora che hai sistemato i problemi sei soddisfatto dell'auto? l'asr ti lampeggia la spia dell'esp quando interviene? perchè a me sembra intervenga senza nessun riscontro di spia come era invece su 147..
 
paolo_t.s.":1pnhf9xl ha detto:
lacco ora che hai sistemato i problemi sei soddisfatto dell'auto? l'asr ti lampeggia la spia dell'esp quando interviene? perchè a me sembra intervenga senza nessun riscontro di spia come era invece su 147..
In questi giorni si è aggiunta la rumorosità della ventola...vabbè....

Si adesso sono soddisfatto della macchina :nod) la spia dell'asr effettivamente si accende, ma pattina parecchio prima di lampeggiare difatti sembra quasi di non averlo l'asr. Rispetto a GPunto, 500 e altre Fiat interviene parecchio in ritardo. La spiegazione dell'officina è stata che rispetto alle altre fiat più piccole, la Bravo pesando di più verrebbe penalizzata dall'intervento fulmineo dell'asr (spiegazione che bevo con qualche perplessità...) :scratch) la mia attualmente ha all'attivo 17450km e a fine aprile fa 2 anni di vita...
 
portata ieri in officina.. iniziano le belle notizie :(
per interventi su cambio e frizione bisogna attendere l'intervento dell'ispettore.. ma che cavolo ci sarà da ispezionare su un'auto con 1800km che in folle a freddo fa un rumore da panda 30 con la cinghia che slitta :ka) idem i fari posteriori.. il locaro dicono che va portata in carrozzeria.. l'asr faranno una diagnosi ma dicono che se non risultano errori per loro è ok. ora starà non meno di 10 giorni in assistenza :evil: che vergogna :KO)
 
paolo_t.s.":l4mtfc7h ha detto:
portata ieri in officina.. iniziano le belle notizie :(
per interventi su cambio e frizione bisogna attendere l'intervento dell'ispettore.. ma che cavolo ci sarà da ispezionare su un'auto con 1800km che in folle a freddo fa un rumore da panda 30 con la cinghia che slitta :ka) idem i fari posteriori.. il locaro dicono che va portata in carrozzeria.. l'asr faranno una diagnosi ma dicono che se non risultano errori per loro è ok. ora starà non meno di 10 giorni in assistenza :evil: che vergogna :KO)
come è andata a finire??problemi risolti??? ti hanno dato un auto sostitutiva mentre hai aspettato???? :sgrat)
 
pierfrancesco19":kajmhgb6 ha detto:
paolo_t.s.":kajmhgb6 ha detto:
portata ieri in officina.. iniziano le belle notizie :(
per interventi su cambio e frizione bisogna attendere l'intervento dell'ispettore.. ma che cavolo ci sarà da ispezionare su un'auto con 1800km che in folle a freddo fa un rumore da panda 30 con la cinghia che slitta :ka) idem i fari posteriori.. il locaro dicono che va portata in carrozzeria.. l'asr faranno una diagnosi ma dicono che se non risultano errori per loro è ok. ora starà non meno di 10 giorni in assistenza :evil: che vergogna :KO)
come è andata a finire??problemi risolti??? ti hanno dato un auto sostitutiva mentre hai aspettato???? :sgrat)
è andata a finire che non hanno risolto un tubo di nulla.. niente auto sostitutiva, nessun problema risolto, a parte le frecce che li ho minacciati, e ho dovuto alzare la voce, magicamente hanno cambiato il deviosgancio e ora vanno..
ho appuntamento martedì 9 in un'altra officina, dopo aver protestato al customer care, ho fatto aprire una pratica, e sanno che se non la mettono a posto vado per vie legali.. il problema del cuscinetto reggispinta è scomparso, non lo fà più, per loro era un residuo di lavorazione.. bhò sono scettico.. si sono aggiunti altri problemi, acqua nei fendinebbia cigolio sempre più forte pedale frizione, i consumi rimangono altissimi.. vedremo martedi prox :ka)
 
bè intanto hai fatto bene a cambiare officina, magari i primi sono degli icompetenti. :)
mi dispiace per ciò che ti sta accadendo, e mi rendo conto che sarai incazzato nero. :swear)
per i consumi è un problema, fatti mandare giù un ispettore se riesci :ka)
 
cuoresportivo86":cw3qh6ad ha detto:
Ti auguro di risolvere tutto, la Bravo è una bella auto :OK)
ti dirò la bravo è bella, soprattutto nell'allestimento sportivo che ho scelto, è un'ottimo progetto, con un confort che non ha nulla da invidiare ad una golf o ad un'audi a3, con piccolezze nella dotazione che fino a qualche anno fa erano un miraggio per il gruppo fiat.. è il controllo qualità che non svolge appieno il suo dovere, e l'assistenza che è peggio che il terzo mondo :ka)
 
paolo_t.s.":qo82vhu4 ha detto:
cuoresportivo86":qo82vhu4 ha detto:
Ti auguro di risolvere tutto, la Bravo è una bella auto :OK)
ti dirò la bravo è bella, soprattutto nell'allestimento sportivo che ho scelto, è un'ottimo progetto, con un confort che non ha nulla da invidiare ad una golf o ad un'audi a3, con piccolezze nella dotazione che fino a qualche anno fa erano un miraggio per il gruppo fiat.. è il controllo qualità che non svolge appieno il suo dovere, e l'assistenza che è peggio che il terzo mondo :ka)

Be sull'assistenza io sono sempre stato del parere (con dimostrazione dei fatti anche) che dipende dall'officina a cui ti rivolgi.
 
Top