Fiat aveva annunciato la presentazione della Bravo 2.0 Multijet 165 CV già al Salone di Parigi, e oggi per la due volumi di Torino equipaggiata con il moderno turbodiesel, è il momento del debutto sul mercato.
La Fiat Bravo 2.0 Multijet 165 CV sarà disponibile con i due allestimenti Sport ed Emotion ad un prezzo chiavi in mano di 24.300 euro. Come molti altri turbodiesel di recente concezione, il nuovo common rail di Fiat Powertrain riesce a conciliare le esigenze di risparmio e rispetto dell’ambiente con un comportamento davvero elastico e brillante.
Naturale evoluzione del 1.9 Multijet, il nuovo due litri ne migliora infatti i valori di coppia, potenza, emissioni (la CO2 emessa corrisponde a 139 g/km) e consumi (5,3 l/100 km sul ciclo combinato).
Il rapporto di compressione è sceso da 17,5:1 a 16,5:1 rendendo possibile in questo modo una consistente diminuzione degli NOx (ossidi di azoto) allo scarico. Rispetto al 1.9, il nuovo propulsore utilizza anche un nuovo tipo di candele “low voltage” che permettono avviamenti con tempi di preriscaldamento minimi.
La Bravo 2.0 Multijet 165 CV raggiunge i 215 km/h di velocità massima toccando i 100 km/h da fermo in 8,2 s. In più, grazie alla coppia di 360 Nm sono migliorate anche le prestazioni in ripresa.
Bene, ora anche la FIAT monta motori migliori di Alfa :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) Ma caspita mò pure per questo quanto dobbiamo aspettare per vederlo su Alfa??? :shrug03)
Sono curioso di vedere come va sulla Bravo in qualche prova.
1 domanda: c'è un topic in Alfa dove si parla di questo motore? Su che modelli dovrebbe essere montato? Solo su 159?
La Fiat Bravo 2.0 Multijet 165 CV sarà disponibile con i due allestimenti Sport ed Emotion ad un prezzo chiavi in mano di 24.300 euro. Come molti altri turbodiesel di recente concezione, il nuovo common rail di Fiat Powertrain riesce a conciliare le esigenze di risparmio e rispetto dell’ambiente con un comportamento davvero elastico e brillante.
Naturale evoluzione del 1.9 Multijet, il nuovo due litri ne migliora infatti i valori di coppia, potenza, emissioni (la CO2 emessa corrisponde a 139 g/km) e consumi (5,3 l/100 km sul ciclo combinato).
Il rapporto di compressione è sceso da 17,5:1 a 16,5:1 rendendo possibile in questo modo una consistente diminuzione degli NOx (ossidi di azoto) allo scarico. Rispetto al 1.9, il nuovo propulsore utilizza anche un nuovo tipo di candele “low voltage” che permettono avviamenti con tempi di preriscaldamento minimi.
La Bravo 2.0 Multijet 165 CV raggiunge i 215 km/h di velocità massima toccando i 100 km/h da fermo in 8,2 s. In più, grazie alla coppia di 360 Nm sono migliorate anche le prestazioni in ripresa.
Bene, ora anche la FIAT monta motori migliori di Alfa :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) Ma caspita mò pure per questo quanto dobbiamo aspettare per vederlo su Alfa??? :shrug03)
Sono curioso di vedere come va sulla Bravo in qualche prova.
1 domanda: c'è un topic in Alfa dove si parla di questo motore? Su che modelli dovrebbe essere montato? Solo su 159?