Fiat 500 vince il premio “Compasso d’oro dell’ADI”

secci

Nuovo Alfista
6 Ottobre 2004
26,402
4
38
Milano Città
http://networkedblogs.com/klF0E

Dopo i premi, EuroCarBody 2007, best city car dell’anno ai BBC TopGear Awards 2007, Auto dell’Anno 2008, Auto Europa 2008 ed il Premio dei premi, assegnato dal Ministero per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione (citando i più importanti), la Fiat 500 si aggiudica anche il premio Compasso d’Oro dell’ADI (Associazione per il Disegno Industriale), il più antico e autorevole premio europeo di design, giunto quest’anno alla sua XXII edizione.

Ad eleggerla una giuria internazionale, presieduta da Arturo Dell’Acqua Bellavitis e composta da esperti del settore, che ha consegnato il trofeo a Roberto Giolito, direttore Fiat Design, intervenuto ieri alla cerimonia di premiazione svoltasi a Roma presso la Pelanda Museo Macro del Testaccio.

Questa è la seconda volta che un modello Fiat vince questo prestigioso riconoscimento. La prima è stata la Panda nel 2004.

Istituito nel 1954 e con cadenza triennale, il “Compasso d’Oro” nasce da un’idea di Gio Ponti e fu per anni organizzato dai grandi magazzini la Rinascente, allo scopo di mettere in evidenza il valore e la qualità dei prodotti del design italiano allora ai suoi albori. Successivamente fu donato all’ADI che dal 1964 ne cura l’organizzazione, vigilando sulla sua imparzialità e sulla sua integrità.
 
Top