Come da oggetto,
la 500 abarth, monta il cambio C510
http://www.abarth.it/it/CMSIT/CarsElabo ... th500.aspx
Nelle specifiche del suddetto cambio, però, viene indicata una coppia massima di 206 Nm
http://www.fptpowertrain.com/ita/applic ... _eu_sa.htm
Infatti, il valore massimo della coppia erogata dal 1.4 della 500 abarth è proprio di 206 Nm, in configurazione "standard" (presumo che questa non sia una coincidenza).
Il problema è che, però, per la suddetta auto viene venduto il kit "Esseesse": con il citato kit, la coppia massima erogata dal propulsore sale a 230 Nm
http://www.abarth.it/it/CMSIT/Documents ... seesse.pdf
ma il cambio rimane il medesimo.
Il mio quesito è: sono i dati del sito Fiat powertrain a non essere aggiornati oppure hanno montato un cambio che potrebbe risultare sottodimensionato, per le versioni "Esseesse" ?
Tra l'altro, anche la versione "Tributo Ferrari"
http://www.abarth695tributoferrari.com/
monta il cambio C510 e qui la coppia del motore arriva a 250 Nm...
la 500 abarth, monta il cambio C510
http://www.abarth.it/it/CMSIT/CarsElabo ... th500.aspx
Nelle specifiche del suddetto cambio, però, viene indicata una coppia massima di 206 Nm
http://www.fptpowertrain.com/ita/applic ... _eu_sa.htm
Infatti, il valore massimo della coppia erogata dal 1.4 della 500 abarth è proprio di 206 Nm, in configurazione "standard" (presumo che questa non sia una coincidenza).
Il problema è che, però, per la suddetta auto viene venduto il kit "Esseesse": con il citato kit, la coppia massima erogata dal propulsore sale a 230 Nm
http://www.abarth.it/it/CMSIT/Documents ... seesse.pdf
ma il cambio rimane il medesimo.
Il mio quesito è: sono i dati del sito Fiat powertrain a non essere aggiornati oppure hanno montato un cambio che potrebbe risultare sottodimensionato, per le versioni "Esseesse" ?
Tra l'altro, anche la versione "Tributo Ferrari"
http://www.abarth695tributoferrari.com/
monta il cambio C510 e qui la coppia del motore arriva a 250 Nm...