Fiat 127

Ummagumma

Nuovo Alfista
27 Aprile 2007
167
0
16
Alessandria/Chieti
Giorni fa ho visto posteggiata una 127 rossa molto strana, era una 127 panorama 2 porte su base prima serie con targa quadrata nera e numeri bianchi. La cosa strana è che su internet non ho trovato traccia di questa auto sembra che la 127 sw (panorama) sia nata nel 1980 su base seconda serie (inoltre la targa quadrata è stata dismessa nel 1977). Qualcuno ne sa di più?
 
no è una 127 fiat

non mi ricordo bene, ma fu prodotto qualcosa del genere verso la fine del periodo della prima serie
 
Dovrebbe essere stata prodotta dalla carrozzeria Moretti, ne esistevano anche di altre versioni più strane...
 
Un esempio delle creazioni Moretti è qui

http://club.telepolis.com/ale_gdb/Moretti.htm

La creazione più celebre su base 127

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/c ... Luc106.jpg

Questa è la panorama del 1980
250px-Fiat_Panorama_Assisi_1983_.jpg
 
Allora, il modello che ho visto dovrebbe essere quella bianca postata da Casper, mentre quella rossa mi sembra già su base 2 serie. Appena ripasso da quel paese ( è sempre ferma li) faccio un paio di foto. Da quanto ricordo il logo fiat era quello precedente a quello a quattro righe e la scritta "fiat 127" era di metallo e non di plastica
 
Ummagumma":9jp0je47 ha detto:
Allora, il modello che ho visto dovrebbe essere quella bianca postata da Casper, mentre quella rossa mi sembra già su base 2 serie. Appena ripasso da quel paese ( è sempre ferma li) faccio un paio di foto. Da quanto ricordo il logo fiat era quello precedente a quello a quattro righe e la scritta "fiat 127" era di metallo e non di plastica
Nn bestemmiamo.. quella rossa è una 128.. :)
 
Confermo che la 128 Panorama non aveva nulla a che vedere con Moretti. Io ne ho postate due versioni, basate sulle due serie del 128. Della seconda apprezzate i cerchioni identici al 131 Supermirafiori e alla 132.
Nella 127 Moretti (foto enorme :sarcastic) ) spero abbiate apprezzato i cerchioni con il marchio Abarth ovviamente aftermarket (almeno spero)
 
Coriasco era una carrozzeria come Moretti: realizzavano serie limitate di vetture derivate da quelle di serie. :nod)
Esemplari introvabili a mio avviso.

In ogni caso, giù il cappello davanti alla 127 che fu un modello straordinario di vettura. Ho guidato sia la prima sia la seconda serie, chiudendo poi con la sua sorella spagnola Seat Fura.
g-%20fura_013.jpg

Stesso motore 903 cc, con aggiunta di quinta marcia (così hanno devastato il cambio trasformandolo in strumento di tortura per chi guidava :asd) ) e dotazione di serie più ricca (contagiri, paraurti in semitinta, sedili più ampi e poggiatesta finestrati). La mia era blu metallizzato: molto amata dal mio meccanico, per quanto mi lasciava a piedi :D
 
eh si ho letto in giro che questo è un esemplare molto raro,peccato non sia ben tenuto e tutt'oggi lo vedo usato come mezzo per lavorare.! Questo sicuramente giova all'immagine della 127,a quanto pare quasi indistruttibile!
 
Top