FIAT 126 GTA

vexator

Nuovo Alfista
i cavalli sono sempre 250, questa però è davvero "alleggerita"....oops ma era già leggera (630 kg) :asd)

126corrado1.jpg


http://www.autoblog.it/post/3903/fiat-1 ... 50-cavalli
 
rimane sempre meglio la mia!! :asd) :X) :fluffle)
va bene creare i mostri......ma guardabili almeno!!! :nod)
 
500 cv

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vexator":2xn7at4g ha detto:
Sinceramente ditemi cosa preferite :asd)

126corrado1.jpg


Bmw-serie1.jpg


IMHO, la 126 sicuramente non è più brutta della serie 1... inoltre ha un motore di tutto rispetto :D

ma infatti è brutta la serie 1 povero chi la compra :lol: meglio una auto che consuma olio come una dannata, che consuma benza peggio di una murcielago,consuma i braccetti nello stesso tempo che consuma l'olio, che scricchiola, che non cammina na mazza e poi ci sarebbe altro ma evito.. ;)
chiudo l'OT e non è una polemica :OK)
 
damicochris":mvv61q27 ha detto:
500 cv

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si ma se hai notato non la fanno vedere camminare perchè non sarà messa a punto per essere prestante su strada.. io lo avevo visto un bel po' di tempo fa questo video.... :p
 
Io dico invece ke va e anche tanto :D
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damicochris":wfinqf35 ha detto:
Io dico invece ke va e anche tanto :D
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Questo video è stato postato dopo quello antecedente pero'... comunque sono certo che telaisticamente vanno molto di piu' quelle che corrono negli slalom appunto, per intenderci quelle con i motori della r1 o gli altri varii 1000 4 cilindri delle moto... anche per il peso irrisorio che ha appunto il 4 cilidri motociclistico a confronto di quello della 500 qui postata che se nn ricordo male montava il cosworth... ;)
 
vexator":v6pa13qx ha detto:
mi chiedo (seriamente), ma il bicilindrico 600cc della FIAT quanto è elaborabile?
abbastanza elaborabile. dalle mie parti c'è da un po' di anni la moda di recuperare vecchie 500, restaurarle ed elaborarle (chi più chi meno). la base di partenza è il monoblocco della 126, in rettifica si vanno a mettere canne differenti con alesaggio maggiorato e relativi pistoni speciali, si lavora la testa e si mettono valvole più grandi e di materiali migliori, si lavora l'albero e si sostituiscono le bielle (mi pare con quelle della uno turbo). si fa lo scarico ed si cambia il carburatore... insomma di cose se ne possono fare tante :OK) alcuni miei amici hanno 500 che decollano, dotate di assetto sportivo e freni a disco :asd)

come mai un motore di una motocicletta, a parità di cilindrata e numero di cilindri, sviluppa un'infinità di calvalli in più?
ci sono moto 600cc da anche 100cv :sgrat)

primo perchè ti riferisci a motori più recenti, secondo perchè i motori motociclistici sono fatti per ottenere la massima potenza possibile con regimi di rotazione elevati anche a discapito della coppia (tanto le moto pesano poco)
 
damicochris":2ptv7q5j ha detto:
Vabbè non so quanto e come comunque cammina pure bene :D E ma guarda ke anche se puo pesare ha ben 500 cv :OK)

ti assicuro che nonostante i 500 cv la differenza la fanno quelle con i motori motociclistici.. hanno una agilità impressionante quest'ultime... e poi considera che i suddetti motori anche vengono elaborati pesantemente... se vedi l'assetto come è strutturato rimani impressionato, ci sono molle e uniboll dappertutto :)
 
vexator":1r363deh ha detto:
Sinceramente ditemi cosa preferite :asd)

126corrado1.jpg


Bmw-serie1.jpg


IMHO, la 126 sicuramente non è più brutta della serie 1... inoltre ha un motore di tutto rispetto :D

Vexa sei un taccarogne :lol: :lol: :lol:

Comunque hai ragione, nell'insieme è migliore la 26 :asd)
 
ho fatto diversi slalom su pista piana con 112 abarth e c erano parecchie volte "500" con motori kawasaki/suzuki ed erano veramente impressionanti. vista anche la leggerezza del motore in se e x se...di solito non sono elaborati o non troppo, 150-160 cv su 4-5 q.li bastano; il motore 500 è stato elaborato in tt le salse; di solito come han già detto si parte da quello del 126 che ha + margine... cè anche chi è arivato a 70 cv ma ovviammente sono motori da corsa, molto spinti che richiedono 1000 attenzioni...
 
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