Fianchetto posteriore 3 porte... come si smonta?

bigno72

Vecchio rompiballe.
12 Ottobre 2004
20,241
160
113
51
Genova
Auto
GT 3.2 V6
Ciao, non riesco a trovare informazioni al riguardo qui sul forum.
Il DTE non dice nulla.

Tempo fa ci avevo provato per sfizio (volevo sincerarmi di un rumorino) ma non ci sono riuscito.

Ora lo devo smontare a tutti i costi e magari quindi alla fine tiro e vien via, ma se qualcuno avesse qualche dritta da darmi...

Grazie!!
 
bigno72":28npbj0b ha detto:
Ciao, non riesco a trovare informazioni al riguardo qui sul forum.
Il DTE non dice nulla.

Tempo fa ci avevo provato per sfizio (volevo sincerarmi di un rumorino) ma non ci sono riuscito.

Ora lo devo smontare a tutti i costi e magari quindi alla fine tiro e vien via, ma se qualcuno avesse qualche dritta da darmi...

Grazie!!

Ciao, per smontare devi:

1- abbassare la seduta dei sedili posteriori;
2- individuare le viti (nere e croce) che tengono una sorta di "aletta" del pannello al telaio e svitarle;
3- rimuovere l'attacco inferiore della cintura di sicurezza;
4- smontare la vite che trovi nella mostrina con il posacenere e il tweeter;
5- smontare le due viti che trovi nei pressi dell'attacco dello schienale (il gancio di metallo che fissa lo schienale nella posizione di default e che devi sbloccare per abbatterlo).
6- smontare la staffa della cintura anteriore (Quella vicino al battitacco) facendo attenzione a non perdere le viti e gli spessori (cadono nel sottomacchina e poi ti fanno smadonnare) e svitare la vite è che proprio li dietro e sollevare il battitacco per agevolare l'operazione di rimozione del pannello (eventualmente se ti trovi meglio, puoi anche svitare la vite che regge il battitacco anteriormente e toglierlo del tutto) rimuovendo la guarnizione di gomma dello sportello.

E' più a dirsi che a farsi, ti assicuro!!! :OK)
7- tirare, DELICATAMENTEEEEEEEEEEEEEE ma con movimenti decisi, il pannello (non lo afferrare per la la tasca inferiore perché si spacca) perché si regge a pressione.
 
Grazie mille per le risposte!!

Le viti le avevo tolte tutte, ma mi pareva che non venisse...
adesso che ne ho la conferma provo a tirare con piu' devisione, confortato anche dai disegni postati da Secci (disegni che non ho trovato da solo) che fanno vedere dove sono i perni a pressione.

Grazie ancora a tutti e due, Ciao!
 
Top