Fianchetti in pelle? Faccio tutto self made? Che dite? Pazzia?

tra l'altro un tipo quel del forum, ha detto di aver fatto fare le 4 portiere per 250 euro... quindi il preventivo per due sole porte di 250 euro è un furto! no?

...Ma allora...

il pannello laterale è un pezzo diciamo unico,però volendo puoi staccare,anzi se li rifai li devi per forza staccare le parti in stoffa....che sono termosaldate...al pannello...,poi dovrai utilizzare delle viti dall'interno...per fissarlo..!
La maniglia nn si leva....,e se la volete togliere dovete tagliare quell'anello di cui parlavo, che però è un anello con dei denti per capirci...., quindi nn si leva senza romperlo....!
Tcs147

Io lascerei stare il fai da te su questa cosa... Se sbagli anche solo una piccolezza ti tocca sostituire tutto il pannello porta!!! Fatti fare altri preventivi magari

a questo punto ho visto che un tipo, come gia scritto prima con 250 ha fatto fare un lavoro della madonna per 4 porte... vorrei spendere qualcosa in meno gireró un poco quindi, con calma! intanto ho dipinto con tintura per tessuti, non si vede tanto il danno, magari domani posto foto!

Io invece vorrei rivestire tutte le maniglie perche' stanno cominciando a spelarsi, soprattutto quella lato guida, ma poi se con il rivestimento vado sopra al tappino come faccio a togliere il pannello in futuro?

Il rivestimento delle maniglie lo vedo giá u po' difficile, non c'e una vernice apposita? lasciando il tappino scoperto? Sarebbe la soluzione migliore... anche le mie maniglie sono un po' rovinate, ma che di devi fare.. sono piccole pecche queste, come gli interni in pelle con i fianchetti in tessuto, e come le maniglie di un materiale indecente

e comunque i pannelli porta della 147 sono orrendi secondo me, l'unica cosa che stona all'interno! Piú belli quelli dell'A3 o della serie 1, ma anche della stilo!

...

nitrous":jykczygg ha detto:
Io invece vorrei rivestire tutte le maniglie perche' stanno cominciando a spelarsi, soprattutto quella lato guida, ma poi se con il rivestimento vado sopra al tappino come faccio a togliere il pannello in futuro?
Ti tocca rivistere la maniglia senza tappino..e successivamente rivestire il tappino da solo.....e poi lo incastri....!Essendo in pelle contro pelle, non si incastrerà duro come prima, e quando lo dovrai levare, basta che fai leva con una palettina di legno (tipo quella da dottore per capirci) o una in plastica morbida..e si estrae senza difficoltà..!Se usi il cerca trovi anche delle foto di pannelli con il tappino rivestito...!
tcs147

white.oleander":2vvnnbwu ha detto:
non c'è modo di levare il pannello se non togliendo il tappo, e per togliere il tappo lo devi bucare, nessun'altra possibilitá!

Non necessariamente si deve bucare il tappo.....

Quando ho sostituito i diffusori anteriori, anch'io mi sono cimentato con i famosi tappi; con un po' di pazienza ed un set di lame sottilissime sono usciti dalle sedi senza il minimo segno di forzatura