Fiancata su guardrail per evitare auto in sorpasso azzardato

Carlet85

Nuovo Alfista
3 Novembre 2010
327
0
16
39
Montirone (BS)
Ciao a tutti ragazzi, mi ritrovo a scrivere a malincuore per uno spiacevole evento..sperando di avere qualche consiglio da parte vostra..

Ieri sera tornando a casa dalla ragazza ho dovuto eseguire una manovra d'emergenza.. Per evitare un auto in sorpasso mi sono allargato verso il guard-rail e ho strisciato la fiancata... mi è venuto istintivo evitare il frontale e pur andando a bassa velocità (ero appena uscito da una rotonda) il danno c'è stato, e purtroppo non mi sembra una cosa da niente..

Mi ritengo comunque fortunato, a gente così andrebbe tagliata la patente all'istante! Poteva finire molto peggio! Le altre due auto non credo si siano neanche toccate, essendo stato l'unico a essersi fermato per controllare il danno e anche per tranquillizzarmi..Fossi stato più intelligente potevo girarmi e rincorrerlo, ma avevo paura di aver colpito anche le ruote..

Vi lascio tre foto del danno, fatte oggi con il sole:





Dite che è un danno grave? Stasera se riesco e domani che è sabato provo a fare un giro da qualche carroziere..

Scusate il post lungo, mi sono un po' sfogato.. :mecry)
 
Fossi stato più intelligente potevo girarmi
no il contrario,innescare inseguimenti non mi sembra il caso
mi sembra sia da ribattere,comunque fiancatina e portiera da rifare interamente,paraurti si potrebbe fare sfumando
 
ciao no il danno non è grave c'è un pò di lavoro di sistemazione e verniciatura ma grossi danni non ci sono.
Non so dirti a quanto ammonterà il totale fai un giro da qualche carrozziere e vedi che ti dicono alla fine devi fare paraurti sfumando \paranfango e porta.
 
ciao... mi dispiace per l' accaduto..... anche se non sembra è un danno abbastanza costoso..... Ci sarebbe da raddrizzare e verniciare il parafango anteriore, la portiera (ammesso che si possa raddrizzare) e il paraurti..... Dalle mie parti un danno del genere ti costa circa 500/600 euro.....
Comunque l' importante è che non ti sia fatto nulla.... L' auto si aggiusta......
 
Ah, in foto non si vede ma anche il paraurti posteriore a una leggera strisciata..

Sì, sicuramente innescare non era il caso dal lato sicurezza, il problema è che ora non ho testimoni e non credo si possa fare niente a livello assicurativo..
 
penso che non potevi fare niente lo stesso anche se si fermava perchè non lo avevi toccato. Mi sembra di aver letto in giro di un caso simile in cui appunto le 2 vetture non si erano toccate e pertanto non si poteva procedere ai fini assicurativi ecc.
 
Mi dispiace per l accaduto...
Direi che con 600 euro te la dovresti cavare...c'è da rifare l intera fiancata altrimenti si nota la differenza di colore
 
Re: Fiancata su guardrail per evitare auto in sorpasso azzar

Stasera son passato da un carrozziere, responso: 550+iva..
Ora vedo un po' in giro cosa trovo..
Non avete idea del nervoso che ho, pensare che ho finito il mese scorso di pagare le rate..

Sent from my Nokia Lumia 720 using Tapatalk
 
eh circa il prezzo è quello..

a me,in un atto vandalico con la chiave,hanno preso 700€ per la fiancata!senza dover ribattere nulla,solo riverniciare!
e solo le porte..niente fianchetto o paraurti!

fortuna c'era l'assicurazione!

ma il tipo superava in ingresso rotonda?? :?:
 
Un po' prima del suo ingresso in rotonda, io ero appena uscito, tempo di accellerare un po' che mi vedo questo cominciare il sorpasso..

Esattamente qui:
http://binged.it/1jNgMLy

Proprio sotto il ponte dell'autostrada c'è una piccola curva, probabilmente non mi ha visto arrivare e correva abbastanza..

:ka)
 
Re: Fiancata su guardrail per evitare auto in sorpasso azzar

Che staccata voleva tirare??? o_O

Inviato dal mio GT-I9100
 
Purtroppo causa lavoro nè Venerdì sera, nè Sabato mattina son riuscito a passare in carrozzeria.
Quindi, grazie al prestito di un amico di famiglia ho provato a dare una passata di polish con la rotativa, questo è il risultato!




I graffi più superficiali son spariti, e rendono il danno meno visibile almeno.. L'unico problema rimane ancora la lamiera piegata del passaruota che picchia sulla portiera, riuscissi almeno a raddrizzare quelle potrei posticipare l'intervento in carrozzeria!

Ovviamente non son capace di tenermela così, quindi in tempi migliori farò mettere apposto il danno..
Che ne dite? :scratch)
 
Ciao! Intanto mi dispiace per l'accaduto.. La botta sul passaruota c'è...però passando il polish si vedono molto molto meno i graffi rispetto a prima... :OK)
 
Re: Fiancata su guardrail per evitare auto in sorpasso azzar

Stasera altro giro di carrozzerie, sembra si siano messe d'accordo sui prezzi! Tutte e 3 mi han detto 450 € + iva..com'è secondo voi?

Sent from my Nokia Lumia 720 using Tapatalk
 
Credo che la cifra sia quella, se non hai amici carrozzieri difficilmente spenderai di meno.
A me han chiesto 200-250 euro solo per verniciare una portiera che ha 4 minuscole bozze e che mi danno un fastidio atroce, ma non c'è praticamente nulla da raddrizzare\stuccare.
Mi han detto che con un colore scuro come l'antracite non serve verniciare tutta la fiancata, basta fare la portiera e non si notano differenze.
 
a me hanno chiesto 300 euro 2 anni fa per verniciare un cofano, ovviamente portandoglielo già smontato e rimontandomelo io...
200 ti fanno forse un paraurti.
ladri, ma tant'è
 
Top