Fiamme dallo scarico (non dopo tirate autostradali)

Alucard

Nuovo Alfista
28 Luglio 2006
8,890
0
36
45
Cesena (FC)
Ciao ragazzi.
Mi spiace aprire un topic per forse una cazzata ma sono ALQUANTO preoccupato.
Spiego la situazione. Eravamo 2 auto nel traffico cittadino..io davanti con 2 amici in auto e dietro nell'altra auto altri 4. Arriviamo a destinazione e quelli dell'altra auto mi dicono che nelle scalate, tipicamente in immissione di rotonde o in accelerazioni si vedevano fiamme dal mio scarico.. So che succede nelle tirate autostradali ma mai in città ed ad andatura ridotta..
é lo stesso problema o è indice di qualche altra cosa?
Son abbastanza preoccupato, più che altro se è economicamente dispendioso...

:help) :grazie)

Alucard":21g68yoh ha detto:
Ciao ragazzi.
Spiego la situazione. Eravamo 2 auto nel traffico cittadino..io davanti con 2 amici in auto e dietro nell'altra auto altri 4. Arriviamo a destinazione e quelli dell'altra auto mi dicono che nelle scalate, tipicamente in immissione di rotonde o in accelerazioni si vedevano fiamme dal mio scarico.. So che succede nelle tirate autostradali ma mai in città ed ad andatura ridotta..

questi episodi capitano quando all'interno dello scarico si formano delle impurita' che vengono espulse ogni tanto ... non comportano nulla di dannoso.
Prova a dargli una bella tiratina di seconda e terza ripetuta due o tre volte ( ovviamente a caldo )

Alucard":3vam5a9t ha detto:
Ciao ragazzi.

anche secondo me, sono delle impurità, magari un po di olio secco che col calore si scalda e fa la scintilla..

è che il mio stile di guida è sempre "stiratine" ma non lo ha mai fatto è per questo che mi preoccupo...è la prima volta che lo fa.
Tantopiù che in città le temperature son basse allo scarico... :sic)

Alucard":2fk5zkp5 ha detto:
è che il mio stile di guida è sempre "stiratine" ma non lo ha mai fatto è per questo che mi preoccupo...è la prima volta che lo fa.
Tantopiù che in città le temperature son basse allo scarico... :sic)
l hai lasciata in garage x diverso tempo?

No la uso tutti i giorni.. adesso che son in ferie poi mi diverto a girare per le strade semi deserte. Proprio non me lo spiego..

francescoalfa":tfw5vy4n ha detto:
io una volta ho visto una nasona(jtd) in autostrada che sfiammava dalla marmitta e fumava come una locomotiva :scratch)
io ho visto fumare e basta, ma non con le scintille, tutti sanno che fumo bianco= rottura turbina.. ma le scintille..... mah..

bozza":pei08u9x ha detto:
francescoalfa":pei08u9x ha detto:
io una volta ho visto una nasona(jtd) in autostrada che sfiammava dalla marmitta e fumava come una locomotiva :scratch)
io ho visto fumare e basta, ma non con le scintille, tutti sanno che fumo bianco= rottura turbina.. ma le scintille..... mah..

mi spiego meglio: quando dava gas fumava molto, quando rilasciava si vedeva sfiammare all'interno della marmitta..

francescoalfa":34j2y56j ha detto:
bozza":34j2y56j ha detto:
francescoalfa":34j2y56j ha detto:

mi spiego meglio: quando dava gas fumava molto, quando rilasciava si vedeva sfiammare all'interno della marmitta..
aia....

update:
anche oggi stessa cosa.
Sabato quando torno dalla Croazia la porto in officina e se non è nulla di grave sistemi. Viceversa la do dentro e cambio auto che m'ha rotto i m...

Alucard":13g2km4f ha detto:
update:
anche oggi stessa cosa.
Sabato quando torno dalla Croazia la porto in officina e se non è nulla di grave sistemi. Viceversa la do dentro e cambio auto che m'ha rotto i m...

Non vorrei che uscisse gasolio incombusto dai cilindri (sai con le mappe.... :culo) ) e poi prendesse fuoco successivamente

ci avevo pensato però la mappa non è stata modificata e fin'ora il problema non c'era..
comunque potrebbe essere... ricaricherò la mappa originale per provare...