fes impazzito oppure centralina motore impazzita?

busso89

Nuovo Alfista
2 Gennaio 2012
111
0
16
35
Belmonte C.
salve a tutti ragazzi,un mesetto fa stavo sistemando la valvola termostatica e dei cavi in auto,sono stato un 3 ore senza batteria in auto. fin qui tutto ok ma..... fes dice che ho 4800 km !!! :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) !! cosa puo essere successo? ho provato fes alla multipla di mio padre e i km si trovano. sia la mai 147 1.9 140 che la multipla 1.9 120 sono state prese nuove
 
dipende dall' interfaccia, con elm327 non devi fare niente, vai su elettronica centrale e da li vai in body computer, mentre se hai il vag kll (quello blu per intenderci) con il microswitch lo devi lasciare su quello motore. :OK)
 
comunque neanche io li vedo giusti quei kilometri, in body si, anche perchè viene recuperato il segnale che tu poi vedi sul quadro strumenti quindi non puoi sbagliare, sinceramente non ti saprei dire cosa va a leggere per avere quei valori così strani :angel)
 
gemini uso elm, il quadro strumenti l'ho cambiato 4 anni fa,non ricordo i km a cui sono arrivato! appena mi riesce entro dal body. con il cavo kkl modificando il suo interno si riusciva ad entrare nella centralina motore e " recuperare " la mappa motore oppure ho letto io male in giro?un altro quesito.... ma un tutorial per il buon utilizzo di fes ,??
 
per leggerti la mappatura serve o il gallo, la kwp (ma se non sbaglio arriva fino alle edc15, forse le prime edc16) o in bdm direttamente sul chip.... o altri tipi di interfacce o software sviluppati per lettura-scrittura mappature

con la elm e ol vag-com non puoi leggerti la mappa

un tutorial per fes non c'è! anche perchè è un programma molto intuitivo e semplice da usare (almeno x me....)
 
grazie fabio. per il tutorial era per sapere,per sfruttare l'interfaccia al massimo. per la mappatura non è superiore il cavo mpps?
 
ho provato ad entra nel body ma nulla, errore pin dice..
forse perche ancora non ho collegato il pin 9??
altra domanda i pin 11 12 13 a cosa servono ??
 
Top