Ferrari World: il parco a tema di Abu Dhabi aprirà nel 2010

giangirm":yt4o95li ha detto:
Mi sembra di capire che ritieni uno spreco utilizzare energia per fare un campo di golf e una pista da sci coperta.
Forse era meglio coltivare il deserto ?

Magari era meglio creare cose analoghe, ma senza gli sprechi dovuti al clima....togliendo isole finte che hanno distrutto i fondali, togliendo campi da golf a 45 °C, togliendo impianti da sci nel deserto....
Ma è solo un esempio.

Se ragioniamo così, potremmo abbattere Gardaland e piantarci un bel bosco

Penso che per alimentare solo il Dubai Ski sia necessaria un'energia n volte superiore a quella per Gardaland. E' come paragonare un'auto elettrica ad un Hummer H2 in quanto a impatto ambientale

Io penso che da quelle parti sono stati molto furbi nel riconvertirsi dal petrolio al turismo di lusso.
Potevano anche muovere guerra al Kuwait e conquistare le loro risorse, per esempio.

E' una mossa molto intelligente, dal punto di vista economico. Ma per fortuna, non è quello il parametro per misurarla :)
Ti dico solo che sono praticamente con le pezze al sedere in quanto a petrolio, e che stanno correndo ai ripari (regalantro biliardi ai francesi) per costruire più centrali nucleari possibili, per poter alimentare queste megalopoli del turismo.

Se vogliamo parlare di problemi di quel posto, credo siano altri... magari le condizioni lavorative dei 14mila che hanno tirato su il ferrari world e la pista, e lo stesso per chi ha lavorato nei grattacieli, nell' arcipelago della palma e del mondo, ecc...

E' il grosso problema di tutti i paesi che hanno avuto un boom economico dovuto a rapporti con l'estero (magari più evoluto fino ad allora) e non graduale.

Quoto in sostanza Mav: capisco il perchè l'hanno fatto....però non riuscirò mai a condividere....
 
giangirm":2x0m2t01 ha detto:
Se vogliamo parlare di problemi di quel posto, credo siano altri... magari le condizioni lavorative dei 14mila che hanno tirato su il ferrari world e la pista, e lo stesso per chi ha lavorato nei grattacieli, nell' arcipelago della palma e del mondo, ecc...


Questa parte mi era sfuggita,ti ringrazio per averne accennato.
Apprezzo più che mai puntualizzazioni sintetiche ma efficaci come la tua. :OK)

@ Mollan : e' da molto tempo che osservo l'evoluzione repentina chiamata "globalizzazione".

Purtroppo di globale c'e' solo lo sfruttamento e le occasioni di business, per pochi ovviamente.
Sono i grossi capitali (di origine non sempre chiarissima) a governare il sistema.

Qualcuno potrebbe obiettare che per decenni ci siamo "arricchiti" sfruttando risorse ed inquinando,e non avrebbe di certo torto.
Ora si tratta di stabilire delle linee guida per uno sviluppo globale sostenibile.
Per quel che vedo.....paroloni che poco hanno a che fare con la realtà.

Ritornando IT, mi chiedo se fosse stato possibile torvare un'ubicazione in territorio italiano.
Considerando che ci dirigiamo verso una de-industrializzazione a tappe forzate, creare attrattive turistiche potrebbe contribuire a tener in piedi il sistema paese....

da LaGazzetta.it http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/Primo_Piano/2009/02/10/bilancioferrari.shtml

FATTURATO E VENDITE - "La Ferrari - continua il comunicato - ha chiuso il 2008 con un fatturato di 1.921 milioni di euro


Facendo i conti del salumiere sotto caso, parliamo di 320 (e fischia) MILIONI di Euro di sola IVA.
Moltiplichiamo per 5 ed otteniamo 1 MILIARDO e 600 milioni.

Mi chiedo quindi, se lo Stato avesse rinunciato all'IVA prodotta dalle vendite della Ferrari nel quinquennio, imponendo di reinvestirli nel parco tematico di cui abbiamo letto e visto progetti e stato dei lavori........forse nel 2010 ci saremmo trovati una nuova attrazione internazionale in territorio italiano.

Troppi "se" e "forse".......fantascienza? :scratch) :asd)
 
Purtroppo in Italia avrebbe attirato, per la maggior parte, persone che non sono e non saranno MAI clienti Ferrari. Là invece la gente spende senza problemi, butta anche 10-20-30 mila euro per gadgets....una cosa impensabile qua da noi.

Purtroppo è il motivo per cui non è stato fatto qua (senza contare i motivi etico-architettonici, ambientalistici, i costi di manodopera, i costi di realizzazione e di impresa ecc....)
 
Mollan":3f6cmuj0 ha detto:
Purtroppo in Italia avrebbe attirato, per la maggior parte, persone che non sono e non saranno MAI clienti Ferrari. Là invece la gente spende senza problemi, butta anche 10-20-30 mila euro per gadgets....una cosa impensabile qua da noi.

Purtroppo è il motivo per cui non è stato fatto qua (senza contare i motivi etico-architettonici, ambientalistici, i costi di manodopera, i costi di realizzazione e di impresa ecc....)

Però secondo me avrebbe avuto molto piu senso qui. Certo loro guardano il loro cliente, chi quando entra spende un pozzo di soldi.............

Ho trovato questo comunque, di quando hanno iniziato i lavori:

Iniziano i lavori del Ferrari Theme Park ad Abu Dhabi

Il progetto di un parco a tema dedicato alla Ferrari è realtà e, dopo le anticipazioni, abbiamo ora la conferma che verrà inaugurato nel 2009, insieme al circuito che ospiterà l’inedito gran premio di Formula 1, ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti.
Alla presenza del presidente Ferrari Luca Cordero di Montezemolo e del presidente della ALDAR Properties PJSC, Ahmed Ali Al Sayegh, è stata posata la prima pietra ed è stata sotterrata una capsula contenente una biella ed un pistone della F2007, che verrà riaperta nel 2047 in occasione del centenario della Scuderia di Maranello. Nella stessa giornata è stato anche inaugurato un Ferrari Store nella città. Il parco proporrà molte attrazioni spettacolari in una area di 250.000 mq, di cui ben 80.000 al coperto e, a giudicare dall’immagine in pianta, avrà la forma di un gigantesco V8 !
 

Allegati

  • FerrariThemeParkAbuDhabi.jpg
    FerrariThemeParkAbuDhabi.jpg
    19.6 KB · Visualizzazioni: 1,130
Ferrari World: allo studio un secondo parco a tema nella città di Valencia

Ferrari World, il parco a tema creato dalla Casa di Maranello ad Abu Dhabi, potrebbe sorgere anche nella città di Valencia. Lo rivela il quotidiano spagnola El Mundo, sottolineando il fatto che, nei giorni scorsi, il Presidente della Comunità Valenciana Francisco Camps si è recato a Yas Marina per visitare i cantieri del parco tematico che aprirà i battenti al pubblico proprio l’anno prossimo, dove tra l’altro si è trattenuto molto tempo colloquiando con ingegneri e operai.
La costruzione di un secondo Ferrari World in Europa è un’ipotesi caldeggiata da tempo e sono molte le città del Vecchio Continente che vorrebbero accogliere la struttura che attirerebbe tantissimi fans del Cavallino Rampante e non solo. Però, Valencia potrebbe avere la meglio su tutte, anche perché Camps è molto amico del presidente Luca Cordero di Montezemolo. Inoltre, il connubio tra Spagna e Ferrari è molto forte in questo periodo.
Infatti, il Ferrari Day 2009 si è tenuto proprio nella città di Valencia, dove ha partecipato anche Fernando Alonso, il pilota spagnolo di Formula 1 che l’anno prossimo correrà per la Scuderia Ferrari. Nella stagione 2010, le monoposto di Maranello saranno anche sponsorizzate dal Banco Santander che potrebbe essere anche tra i maggiori finanziatori del Ferrari World di Valencia. Come accaduto ad Abu Dhabi, il parco a tema del Cavallino dovrebbe sorgere nei pressi del circuito di Valencia.
 
A Valencia sarebbe una location già più a portata di mano per gli Europei non miliardari che non si possono permettere di andare fin ad Abu Dhabi.

In ogni caso tutto 'sto popò di parco tematico non mi attira per nulla... non so perchè, ma non ci vedo nulla di differente da un normale parco di divertimenti, però in questo caso tutte le attrazioni hanno il marchio Ferrari. :scratch)
 
Ferrari: i video dell'ottovolante di Abu Dhabi

L’ottovolante del Ferrari World di Abu Dhabi, che ormai anche voi avrete imparato a conoscere con il suo nome ufficiale di Formula Rossa, è stato presentato durante lo scorso weekend di Formula 1 a Barcellona, dove è stata portata una delle vetture che imitano le monoposto e che costituiranno le carrozze del rollercoaster.
Le vetture raggiungeranno sulla rotaia (lunga circa 2100 m in totale) una velocità massima di 240 km/h, un’accelerazione massima di 1,7 G e saranno in grado di toccare i 100 all’ora in 2 secondi netti. Gli occhiali da skydiving sono obbligatori, viene da sé…
Il nuovo parco tematico che sorgerà sull’isola di Yas Marina, la stessa dove si disputa l’ultimo Gran Premio dell’anno, verrà inaugurato il prossimo 28 ottobre.


[youtube]<object width="640" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/psp7qqI7Erk&color1=0xb1b1b1&color2=0xd0d0d0&hl=en_US&feature=player_embedded&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowScriptAccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/psp7qqI7Erk&color1=0xb1b1b1&color2=0xd0d0d0&hl=en_US&feature=player_embedded&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" allowScriptAccess="always" width="640" height="385"></embed></object>[/youtube]

[youtube]<object width="640" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/HNiHpuy41W4&color1=0xb1b1b1&color2=0xd0d0d0&hl=nl_NL&feature=player_embedded&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowScriptAccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/HNiHpuy41W4&color1=0xb1b1b1&color2=0xd0d0d0&hl=nl_NL&feature=player_embedded&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" allowScriptAccess="always" width="640" height="385"></embed></object>[/youtube]
 
ma non fa nemmeno un giro della morte??? neanche un avvitamento??? :?: :?:
sarà per non far cadere il copricapo agli sceicchi arabi?? :asd) :asd)
 
Ferrari: tutte le attrazioni del Ferrari World

Il parco tematico Ferrari World verrà inaugurato il prossimo 28 ottobre, trenta mesi dopo il primo colpo di piccone. L’eden del “ferrarismo” sorge sull’isola di Yas Island, lungo il lato nord-orientale dell’emirato di Abu Dhabi, a circa 10 minuti di auto dall’aeroporto internazionale di Abu Dhabi e a 50 minuti dal circuito Yas Marina. Il cavallino ha oggi comunicato l’elenco completo delle attrazioni previste nell’area estesa per oltre 200.000 metri quadrati, fra cui le elettrizzanti montagne russe “Formula Rossa” che sparano l’impavido ad oltre 240 km/h.

Formula Rossa: le montagne russe più “veloci” mai progettate.
Speed of Magic: esperienza in quattro dimensioni per seguire le peripezie di un giovane ferrarista.
Made in Maranello: ricostruzione virtuale dello stabilimento modenese.
V12: viaggio lungo un percorso d’acqua per esplorare l’interno di un motore V12.
G-Force: 62 metri di discesa verticale. Viene riprodotta la forza G generata da una Formula1.
Scuderia Challenge: simulatori di guida simili a quelli utilizzati dai piloti per allenarsi.
Fiorano GT Challenge: ottovolante con carrelli ispirati alla F430.
Viaggio in Italia: veduta aerea delle principali attrazioni paesaggistiche italiane.
Bell’Italia: ricostruzione in miniatura di alcune pittoresche località del Bel Paese, da Portofino alla costiera amalfitana, dalla pista di Monza al Colosseo.
Paddock: fedele ricostruzione dei garage e dell’hospitality, con il brulicare di addetti tipico di una gara. Verrà messo in atto un vero e proprio cambio gomme.
Galleria Ferrari: il più esteso spazio espositivo ad esclusione di Maranello. Saranno parcheggiate vetture storiche e contemporanee.
Junior GT: scuola di guida rivolta ai più piccoli, a bordo di simil-F430.
Junior Grand Prix: dopo aver preso parte al Junior GT, gli automobilisti del futuro potranno cimentarsi in una gara.
The Racing Legends: un viaggio attraverso i momenti storici del Cavallino, a partire dalle prime corse fino alla Formula1 attuale.
Cinema Maranello: verrà proiettato il cortometraggio “Coppa di Sicilia” ispirato alle gesta di Enzo Ferrari.
Carousel: giostra dedicata ai più piccoli in cui sarà possibile “cavalcare” alcuni prototipi.


Però che figata :asd) :asd) :asd)
 

Allegati

  • big_FerrariWorld_06.jpg
    big_FerrariWorld_06.jpg
    102.8 KB · Visualizzazioni: 356
  • big_FerrariWorld_05.jpg
    big_FerrariWorld_05.jpg
    74 KB · Visualizzazioni: 350
  • big_FerrariWorld_04.jpg
    big_FerrariWorld_04.jpg
    89.2 KB · Visualizzazioni: 350
  • big_FerrariWorld_02.jpg
    big_FerrariWorld_02.jpg
    91.5 KB · Visualizzazioni: 348
  • big_FerrariWorld_01.jpg
    big_FerrariWorld_01.jpg
    63 KB · Visualizzazioni: 346
Top