Ferraglia 348/328

La carrerina fa sempre la sua figura però purtroppo nella vita ci si abitua a tutto..

Il discorso è diverso e più precisamente due anni fa ho fatto una grossa spesa (per le mie tasche) spendendo 18K per un auto che non mi serve, così solo per passione. Però sapevo di fare un affare infatti due mesi fa mi hanno offerto 10K in più.

Aggiungendo pochi euri si comincia ad entrre nel merito di auto importanti (secondo me), vedi porsche 930, ferrarini vari ecc.

So che con una bella 930 farei un ulteriore investimento. Ho paura che con le rosse diventerebbe invece un debito..
 
Friendevil":30xnyymu ha detto:
Preferisco la 308 GTS :p
ce l'ha un mio collega, una delle ultime con l'iniezione e le 4 valvole (se vi ricordate, quello che venne al nostro raduno ad arese nel 2007)

richiede molta manutenzione e attenzione, ma è una figata: mi ci ha fatto fare un giro da passeggero ed è stato molto bello
impagabile il tettuccio asportabile
chiaramente è un'auto giocattolo, non è adatta all'uso quotidiano, va bene per farci un giretto la domenica, ogni tanto qualche uscita in pista, e i raduni
 
ranf87":1z202ue6 ha detto:
C'è poco da rettificare....

Io invece rettificherei tutt' altro che poco...

Mi devono portare in officina una f430 e parlando con il proprietario mi ha detto che 60.000 km non sono molti per un esemplare dell'81(lui fa parte del Ferrari club di Modena)... bisogna considerare che il più dei km queste auto d'epoca li hanno fatti nel loro primo decennio di vita per poi essere conservate e usate sempre di meno col passare degli anni....
A prescindere da tutto la manutenzione di una Ferrari in genere costa sia se ha 20.000 km e sia se ne ha 60.000, sono sicuramente auto delicate, ma per la maggioranza chi ha avuto una Ferrari mica ci ha fatto il rappresentante, si presuppone sia stata trattata con i guanti bianchi e secondo quato previsto da Ferrari...

Se poi si vuole contestare il fatto che 60.000km siano tanti per una Ferrari facciamolo... del resto tutto è opinabile ma alla fine di verità ce n'è poca...
 
desmo4":1cyzddqv ha detto:
La carrerina fa sempre la sua figura però purtroppo nella vita ci si abitua a tutto..

Il discorso è diverso e più precisamente due anni fa ho fatto una grossa spesa (per le mie tasche) spendendo 18K per un auto che non mi serve, così solo per passione. Però sapevo di fare un affare infatti due mesi fa mi hanno offerto 10K in più.

Aggiungendo pochi euri si comincia ad entrre nel merito di auto importanti (secondo me), vedi porsche 930, ferrarini vari ecc.

So che con una bella 930 farei un ulteriore investimento. Ho paura che con le rosse diventerebbe invece un debito..
Ti hanno offerto 28k €??? :?: Amazza
 
Si, è come nuova. L'ultima versione della 3200. Quella col cambio G50, il clima di serie..
 
vexator":19zpi9dr ha detto:
i motori delle rosse sono delicatissimi...
vorrei sfatare questa leggenda metropolitana

sono motori tirati, e come tutti i motori tirati necessitano di manutenzione frequente
che vi credete, pensate forse che il motore della mia moto, considerato molto affidabile, faccia la manutenzione ogni 20.000km? per quanto sia un motore in versione "tranquilla" ( :asd) ) ha il limitatore a 14.000 giri, ovvero è un motore tiratissimo
difatti i tagliandi si fanno ogni 5000km
credete che il 6 cilindri delle vecchie m3 faccia i tagliandi ogni 30.000km?

orsù, stiamo parlando di motori tirati molto vecchi (anni '80), epoca in cui i migliori motori normali facevano i tagliandi ogni 10.000km: dov'è la sopresa se devono fare manutenzione ogni 3000?
 
desmo4":2jvr7zx5 ha detto:
Si, è come nuova. L'ultima versione della 3200. Quella col cambio G50, il clima di serie..
Alla faccia hai fatto l'affare della tua vita :asd) complimenti :clap)
Con 28k € compri un gran bel giocattolino :X) se poi ne aggiungi qualcosa di tuo ancora meglio :elio)
 
Diabolik":28xm8s0e ha detto:
Friendevil":28xm8s0e ha detto:
Preferisco la 308 GTS :p
ce l'ha un mio collega, una delle ultime con l'iniezione e le 4 valvole (se vi ricordate, quello che venne al nostro raduno ad arese nel 2007)

richiede molta manutenzione e attenzione, ma è una figata: mi ci ha fatto fare un giro da passeggero ed è stato molto bello
impagabile il tettuccio asportabile
chiaramente è un'auto giocattolo, non è adatta all'uso quotidiano, va bene per farci un giretto la domenica, ogni tanto qualche uscita in pista, e i raduni

Infatti, e per come intendo le vetture "storiche" non le utilizzerei mai abitualmente o quotidianamente :OK)
 
Si, ho fatto un affare..

Ovvio che son vetture da trattare bene ed evitare l'uso quotiano. La carrerina però non chiederebbe altro..

Mi confermate però che le Ferrari di quegli anni richiedono più attenzioni vero. Lo sospettavo.

Comunque parlavo di macchine tagliandate con distribuzione eseguita. Credo comunque che la 348 difficilmente rappresenti un posto sicuro dove mettere i soldi. Al contrario di una 930. Sempre secondo me.
 
desmo4":2msl4n0e ha detto:
Si, ho fatto un affare..

Ovvio che son vetture da trattare bene ed evitare l'uso quotiano. La carrerina però non chiederebbe altro..

Mi confermate però che le Ferrari di quegli anni richiedono più attenzioni vero. Lo sospettavo.

Comunque parlavo di macchine tagliandate con distribuzione eseguita. Credo comunque che la 348 difficilmente rappresenti un posto sicuro dove mettere i soldi. Al contrario di una 930. Sempre secondo me.
Senza dubbio :nod)
 
Diabolik":i34mvhto ha detto:
vexator":i34mvhto ha detto:
i motori delle rosse sono delicatissimi...
vorrei sfatare questa leggenda metropolitana

sono motori tirati, e come tutti i motori tirati necessitano di manutenzione frequente
che vi credete, pensate forse che il motore della mia moto, considerato molto affidabile, faccia la manutenzione ogni 20.000km? per quanto sia un motore in versione "tranquilla" ( :asd) ) ha il limitatore a 14.000 giri, ovvero è un motore tiratissimo
difatti i tagliandi si fanno ogni 5000km
credete che il 6 cilindri delle vecchie m3 faccia i tagliandi ogni 30.000km?

orsù, stiamo parlando di motori tirati molto vecchi (anni '80), epoca in cui i migliori motori normali facevano i tagliandi ogni 10.000km: dov'è la sopresa se devono fare manutenzione ogni 3000?
esatto :OK)
 
mancio83":3ue0nyvj ha detto:
Alex629":3ue0nyvj ha detto:
mancio83":3ue0nyvj ha detto:
beh se puoi che aspetti?
vendi quella semplice macchina che hai
Wee wee calma, in fondo è sempre una carrera dell' 88 :D
e quindi? è cmq un amasso di ferro con 4 ruote... :asd)
una ferrari è un altra cosa... ;)

IL MIO CUORE PORSCHISTA STA AGONIZZANDO TRA ATROCI SPASMI...... :cry:

:D
 
ranf87":2tt6vb24 ha detto:
IL MIO CUORE PORSCHISTA STA AGONIZZANDO TRA ATROCI SPASMI...... :cry:

:D
:asd) :asd) il mio ha smesso di battere per una decina di secondi :dead)
 
le porsche sono grandi auto...
grandi, grandissime auto...forse anche + "intelligenti" di tutte le altre....sfruttabili...all'avanguardia della tecnologia, spesso perfette...

le ferrari non sono auto.
sono pezzi d'arte. di storia. emozioni incommensurabili.
sono patrimonio dell'umanità.
una ferrari è una FERRARI

non è paragonabile a nient'altro...
anche se ci sono auto superiori per cv, prestazioni o quello che sia...
una ferrari è sempre una FERRARI. punto. stop. non c'è altro da dire.
 
mancio83":1wkvgosv ha detto:
le porsche sono grandi auto...
grandi, grandissime auto...forse anche + "intelligenti" di tutte le altre....sfruttabili...all'avanguardia della tecnologia, spesso perfette...

le ferrari non sono auto.
sono pezzi d'arte. di storia. emozioni incommensurabili.
sono patrimonio dell'umanità.
una ferrari è una FERRARI

non è paragonabile a nient'altro...
anche se ci sono auto superiori per cv, prestazioni o quello che sia...
una ferrari è sempre una FERRARI. punto. stop. non c'è altro da dire.
Beh non ti sembra di avere un filino esagerato? :D
 
Alex629":2yqbqa6j ha detto:
mancio83":2yqbqa6j ha detto:
le porsche sono grandi auto...
grandi, grandissime auto...forse anche + "intelligenti" di tutte le altre....sfruttabili...all'avanguardia della tecnologia, spesso perfette...

le ferrari non sono auto.
sono pezzi d'arte. di storia. emozioni incommensurabili.
sono patrimonio dell'umanità.
una ferrari è una FERRARI

non è paragonabile a nient'altro...
anche se ci sono auto superiori per cv, prestazioni o quello che sia...
una ferrari è sempre una FERRARI. punto. stop. non c'è altro da dire.
Beh non ti sembra di avere un filino esagerato? :D

Io direi proprio di no
 
Top