fermo non preventivato vettura - siamo in Italia

tomalak livius

Nuovo Alfista
6 Settembre 2010
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torino
Auto
Alfa Romeo 147 / Punto EVO
Oggi o scoperto che sono iniziati i lavori di demolizione della pavimentazione in cemento del garage (dove tengo la macchina) senza nessun avviso. O meglio gli avvisi li anno messi all'interno dello stabile del garage, ma io abitando in un altro stabile e affittando il garage non o potuto leggerli, nel cortile c'era solo un fogno A4 con una scritta piccolissima (forse carattere 10) su sfondo beige chiaro e stamattina quando sono andato a prendere una cosa in macchina non lo visto. Ecco il motivo perché siamo in Italia i lavori dovevano essere fatti nelle prime due settimane di Agosto, siamo ad Agosto, e comunque essendo diversi affittuari dei Garage almeno mettere un avviso due settimane prima e non due giorni prima e un po piu visibile, almeno io mi comporterei cosi.
Altro mutivo per cui non sapevo con che macchina venire il 27 ma tanto e saltato per le spesi (tasse) del bar che aumentano solo (i privilegi della nostra classe politica costano)

Ma veniamo al vero problema.

La mia nasona se non la smuovo almeno una volta alla settimana la batteria va giu, credo che sia per l'allarme che non funziona bene (il lavoro piu importante lo fa) oppure per il satellitare.
Sapendo dei lavori l'avrei lasciata con cofano davanti alla porta del garage e questo week end l'avrei usata. Invece non sapendo non l'ho usata e in piu appena apro il garage e in bella vista il cofano. in piu ero in riserva, riserva.

Oggi lo messa in moto e gia a faticato a mettersi in moto come immaginavo stasera volevo andare a far gasolio e farla girare un po.
Comunque ho messo 10€ di gasolio con la tanica e imbuto e lo tenuta in moto per 14 minuti. dopo 6/7 minuti e con la temperatura a 60 lo tenuta per 3/4 minuti sui 1500 giri e poi altri 4 minuti al minimo per cercare di caricare un po la batteria.

Sara servito non serva a nulla?

Fin quando riesco ad accedere al garage (che non fanno la nuova gettata di cemento) pensavo ogni 3 giorni di andare a metterla in moto e tenerla un 10/14 minuti in moto sempre che serva a qualcosa. Mal che vada essendo il garage stretto ed e difficile spingerla appena si puo chiamo qualcuno che la traini fuori.
 
Ma a te sembra si scarichi?potresti verificare col tester. Io batteria di un anno da 80 dopo 30gg ferma si è accesa al primo colpo.

Controlla alternatore carica con macchina accesa. Se segna circa 14,5 v l'alternatore funziona, se segna circa 12-13 volt vuol dire che non carica
 
Eddy/Shivan":d0fr3mmd ha detto:
Ma a te sembra si scarichi?potresti verificare col tester. Io batteria di un anno da 80 dopo 30gg ferma si è accesa al primo colpo.

Controlla alternatore carica con macchina accesa. Se segna circa 14,5 v l'alternatore funziona, se segna circa 12-13 volt vuol dire che non carica

Quello che noto e che fatica ad accendersi,bisogna insistere un po, mentre se la uso tutti i giorni o comunque con regolarità giri la chiave e parte subito.
 
Se hai allarme e satellitare è normale che si scarichi. O la usi giornalmente (e tenerla accesa 15 minuti ogni 3 giorni è inutile) oppure la chiudi con la sola chiave e stacchi la batteria. Anch'io che ce l'ho sotto casa con il satellitare attivo e ogni 2 settimane se non la uso mi tocca caricarla (e ho la batteria maggiorata, 77AH e 780A). Se invece chiudo con la sola chiave non si scarica mai, nemmeno dopo un mese
 
squalettoge":3r447iyh ha detto:
ti serve un mantenitore di carica ed una visita dall'elettrauto :D

Per il mantenitore di carica purtroppo non ho coerente nel garage.
Elettrauto be dopo i casini che anno fatto per installare il satellitare,(non funzionava e dopo un mese mi anno chiamato per farlo controllare) ma dovrei anche cambiare anche l'allarme (che secondo me lo anno cimito loro) , che adesso blocca l'auto ma non suona più se la aprono.

Traif1502":3r447iyh ha detto:
Se hai allarme e satellitare è normale che si scarichi. O la usi giornalmente (e tenerla accesa 15 minuti ogni 3 giorni è inutile) oppure la chiudi con la sola chiave e stacchi la batteria. Anch'io che ce l'ho sotto casa con il satellitare attivo e ogni 2 settimane se non la uso mi tocca caricarla (e ho la batteria maggiorata, 77AH e 780A). Se invece chiudo con la sola chiave non si scarica mai, nemmeno dopo un mese

Appunto io cerco di usarla almeno una volta a settimana, Difatti ieri volevo andar a far gasolio e andare a bere una birrozza, ma o trovato la sorpresa, Sorpresa che mi a impedito pure di girarla con il muso avanti.

come sei riuscito a mettere la batteria maggiorata? quando lo cambiata mi anno detto che bisogna modificare e spostare perché non ci sta.

Comunque Mercoledì prossimo dovrebbe essere di nuovo agibile e fino a Venerdì/Sabato che non fanno la gettata di cemento un salto ad avviarla lo faccio, poi incrocio le dita spingerla fuori, mi correggo tirarla fuori, e un casino.
 
Ci entra precisa, non ho dovuto modificare niente. A meno che non abbia i tubi in acciaio, in quel caso mi sa che sarebbe un problema. Ma con auto originale ci entra al 100%. Io ho montato la Varta E44
 
Ciao...se hai sostituito l'autoradio e non è stato messo sottochiave, ti si scarica la batteria...
E' successo anche a me...peccato che sono riuscito a venirne a capo solo dopo un bel po di anni...nel frattempo ho cambiato un paio di batterie...ma la cosa che mi ha fatto insospettire è stato il fatto che la batteria mi si è scaricata d'estate...di solito mi capitava in inverno...
 
Traif1502":2fvdvpk0 ha detto:
Ci entra precisa, non ho dovuto modificare niente. A meno che non abbia i tubi in acciaio, in quel caso mi sa che sarebbe un problema. Ma con auto originale ci entra al 100%. Io ho montato la Varta E44

:mad2) :mad2) La prossima volta allora vado dall'elettrauto con la faccia dura :asd) :asd)

mrpaccio":2fvdvpk0 ha detto:
Ciao...se hai sostituito l'autoradio e non è stato messo sottochiave, ti si scarica la batteria...
E' successo anche a me...peccato che sono riuscito a venirne a capo solo dopo un bel po di anni...nel frattempo ho cambiato un paio di batterie...ma la cosa che mi ha fatto insospettire è stato il fatto che la batteria mi si è scaricata d'estate...di solito mi capitava in inverno...

Autoradio originale unica modifica e stato il satellitare, che all'inizio non funzionava poi anno spostato la massa e non a dato piu problemi .... ma! :scratch)

comunque adesso devo solo sperare che mettendola in moto domani e farla girare un po su 1500 giri (da calda) non scarichi completamente la batteria e che i lavori finiscono veramente Mercoledì prossimo.
 
Traif1502":foteuvra ha detto:
Non hai un tester per vedere quanta carica abbia?

No ma tanto ormai i giochi son fatti per accede al cofano dovrei tirare indietro l'auto di mezzo metro ... ma dietro l'auto c'e un dislivello dai 40 ai 60 centimetri effettivamente manca poco alla demolizione secondo me domani dovrebbero aver finito di demolire, e se non piove effettivamente Venerdì gettano il cemento.Domani che e Giovedì la metto in moto e quando e calda la tengo un po sui 2000 giri .....
 
tomalak livius":7uioa6y6 ha detto:
Per il mantenitore di carica purtroppo non ho coerente nel garage.
ringraziamo i politici che fanno leggi assurde... purtroppo causa norme prevenzione incendi, non ci possono essere prese nei garages condominiali..
ho lo stesso problema anche io, ma per fortuna non la metto mai in garage.
cmq normale si scarichi tra allarme e satellitare.
 
Non mi pare che ci sia una norma che vieti l'installazione di prese nei box.
A volte è un problema portarci i fili che arrivano dal proprio contatore, quello sì.

In ogni caso il problema resta. E se stacchi la batteria ovviamente l'allarme non va...
 
boxer17":gc33svdj ha detto:
Non mi pare che ci sia una norma che vieti l'installazione di prese nei box.
A volte è un problema portarci i fili che arrivano dal proprio contatore, quello sì.

In ogni caso il problema resta. E se stacchi la batteria ovviamente l'allarme non va...
no no, c'è eccome.. regolamento prevenzione incendi per garage condominiali (da un tot unità in su)
nel mio garage c'erano le prese, e quando hanno fatto i lavori per la messa a norma le hanno dovute togliere.
poi non so se sia un regolamento nazionale o una cosa che varia da zona a zona...
 
La normativa dei VVF è nazionale.
Le autorimesse di superficie superiore ai 300 mq (una volta erano 9 posti auto) sono soggette al rilascio del Certificato di Prevenzione Incendi. (Anche se non sono in un condominio).
E ti assicuro che di prese se ne vedono. A norma ovviamente.
Non vorrei che fosse una questione di costi per la messa a norma...(se fosse prettamente il regolamento condominiale lo sapresti)...

ma siamo ot.
 
Anni fa chi voleva attaccarsi alla corrente a potuto fare i lavori, fio ad allora c'era solo 1 che aveva il ponte e aveva già corrente. Noi non abbiamo fatto nulla essendo in affitto e primi anni di affitto, e la proprietari non gli interessava.

c'e uno che non so che lavoro faccia ma a una macchina corta in fondo si e costruito un banco di lavoro con luci e prese :) ......
 
Magari per il futuro puoi recuperare uno di quei booster portatili, che son nient'altro che una batteria che puoi caricare anche a casa.
All'occorrenza te lo tiri dietro.

Sempre se non risolvi "aumentando" la batteria.
 
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