fermo anche io!!! a soli 1700km

maxtor

Nuovo Alfista
29 Luglio 2008
231
0
16
38
pesaro
e si..proprio cosi...oggi sono rimasto a piedi vicino bologna all'imbocco dell'A14 in direzione ancona...in scalata di marcia...venivo da firenze dalla 5a è passata in folle ma la frizione non è piu andata giu con conseguente impossibilita di inserire le marce...
domani la macchina viene portata in officina vicino bologna e mi faranno sapere cosa è successo!!
io nn riesco a spiegarmelo...anche se gia da quando ero partito la frizione vibrava un po troppo!
assistenza penosa...il carroattrezzi mi è venuto a prendere subito, ma dal deposito all'aeroporto di bologna per prendere una macchina a noleggio ho dovuto pagare un taxi.
in attesa...soli 1700km.
grazie alfa

al di là di cosa non ha funzionato.. penso che sia da imputare alla sola sfortuna di essere incappato in un componente difettoso visti i km percorsi... solidarietà :fluffle)

quando premevi la frizione... la sentivi sotto il pedale? Non so come dirtelo... sentivi se il pedale pompava o meno?
le marce entravano ad auto spenta?
se inserivi la prima ad auto spenta e provavi a mettere in moto con il pedale della frizione tutto giù... l'auto cercava di avanzare?

Immagino cosa sia successo :cry: ma prima è meglio ricevere tue risposte ;)

no a me entravano al contrario di te,pero arrrivava un grosso cigolio dal motore nn sapevano qui a torino dove mettere mani alla seconda volta son arrivati gli ispettori per vedere il da farsi per ora tutto ok,apparte rumori portiere,forse cofano da rivenicciare,freccia laterale entra unmidita,cambio che si inpunta.....menomale che ormai il responsabile dell alfa mi ha preso in simpatia dopo che ha saputo che lavoravo in caserma,strano ma vero,hhahhaa

Fonzie444":2hrzrl8p ha detto:
al di là di cosa non ha funzionato.. penso che sia da imputare alla sola sfortuna di essere incappato in un componente difettoso visti i km percorsi... solidarietà :fluffle)

direi proprio di si... forse la pompa frizione ha ceduto. :scratch)

Massima solidarietà :fluffle) ,immagino quanto sarai imbestailito auto nuova che dopo appena 1.700km ti lascia a piedi,secondo me è la pompa della frizione che ha ceduto di botto è accaduto anche ad un mio amico a soli 3.000km sulla sua

grazie ragazzi della solidarietà..
cmq ancora nessuna novità dall'officina...nn l'hanno ancora guardata.

per essere piu chiaro la frizione proprio nn andava giu come quando si scarica la pompa freno a motore spento...durissima...e le marce non entravano...tranne una volta che entrata la prima ma poi tolta dato che nn anda giu la frizione!

intanto sono tornato a casa con un'affidabilissima lancia y 1.2...

maxtor":3e6vqviv ha detto:

per essere piu chiaro la frizione proprio nn andava giu come quando si scarica la pompa freno a motore spento...durissima...e le marce non entravano...tranne una volta che entrata la prima ma poi tolta dato che nn anda giu la frizione!

Allora tranquillo, come detto sopra sarà la pompa frizione difettosa ;)

P.S.: Se la frizione invece andava bene erano veramente caxxi :D

Clone":1scq41cr ha detto:
maxtor":1scq41cr ha detto:

Allora tranquillo, come detto sopra sarà la pompa frizione difettosa ;)

P.S.: Se la frizione invece andava bene erano veramente caxxi :D
vabbe' ma tanto e' garanzia che gli frega!piu' che altro e' l'alfa che invece di pensare a vendere auto deve fare i lavori due volte con le auto difettose...

penso che per una pompa frizione non ci mettano tantissimo tempo e, quindi, potrà riavere la sua auto quasi subito.
capisco che non avrebbe pagato nè così nè colì, ma almeno il disagio è per lui minore.

P.S.: Condivido che son cose che non dovrebbero accadere, ma il pezzo difettoso può capitare ovunque.

domani mattina vado a riprendere la macchina...
il meccanico per telefono mi ha detto che ha cambiato la frizione perchè la mia aveva una boccola montata male o difettosa!

Clone":z30nqc8f ha detto:
P.S.: Condivido che son cose che non dovrebbero accadere, ma il pezzo difettoso può capitare ovunque.

quoto... 1700 km son proprio da componente difettoso in origine.

tutta la frizione? mmm no nriesco a focalizzare la boccola responsabile del guasto. Comunque spero che ora vada bene senza altre rogne.

lo spero anche io...cmq si almeno è quello che mi ha detto x telefono...domani vi dirò cosa hanno fatto di sicuro