Fermo ai semafori mi si impesta l'abitacolo con i gas di scarico

Capro

Nuovo Alfista
4 Febbraio 2006
55
0
6
Ferrara
www.stefano-caproni.it
E' normale che quando sono fermo ai semafori mi si impesta letteralmente l'abitacolo con i vapori di gasolio e benzina.

Dentro non si respira, devo aprire i finestrini e arieggiare.

E' normale.

Mercoledi sono in concessionaria per l'ululato, che dite ne parlo con loro ?

Ciao

No il ricircolo non lo attacco, ma non l'ho mai attaccato in nessuna auto, anche perchè altrimenti in città con tutti i semafori che ci sono dovrei stare tutto il tempo con il dito sul pulsante.

Il fatto è che un po' di "puzza" può certo entrare, ma il mio abitacolo diventa una camera a gas.

Che abbiano dimenticato un filtro aria abitacolo ?

Mah................

Capro":28cu13ht ha detto:
No il ricircolo non lo attacco, ma non l'ho mai attaccato in nessuna auto, anche perchè altrimenti in città con tutti i semafori che ci sono dovrei stare tutto il tempo con il dito sul pulsante.

Il fatto è che un po' di "puzza" può certo entrare, ma il mio abitacolo diventa una camera a gas.

Mah................

La mia Tempra faceva un lavoro simile a causa di una perdita della marmitta: parlagliene alla concessionaria, i gas di scarico oltre a puzzare son cmq pericolosi.

Capro":1urwfy2a ha detto:

Mah................

mah...anche da me ci sono parecchi semafori e se proprio ti entra tutto questo gas tieni sempre attaccato il ricircolo,mica muore nessuno! :splat) Cmq fatti fare un controllino in Alfa perchè non penso sia normale

gas di scarico in abitacolo

Ciao, anche la mia 156 jtd 16V soffre dello stesso tuo problema, l'hai risolto '
Se si cos'era ?

Può darsi che l'odore di gasolio arrivi da un tubo che trafila nel vano motore.. Se è gas di scarico allora non c'è la giusta tenuta sulla tubazione di scarico.
Senti il conce al più presto che te la controllano..

Anche a me succede.
Ovviamente non chiudo mail il ricircolo (uso tutto il clima piu' "manuale" che posso).

Non succede sempre: credo che dipenda da come tira l'aria fuori, visto che comunque il gas esce dietro e l'aria entra davanti.

yugs":1pgnezni ha detto:
Può darsi che l'odore di gasolio arrivi da un tubo che trafila nel vano motore.. Se è gas di scarico allora non c'è la giusta tenuta sulla tubazione di scarico.
Senti il conce al più presto che te la controllano..

Stesso problema, l'ho portata in officina dove l'hanno controllata ma il responso è stato "tutto apposto". Se in macchina senti lo stesso odore dello scarico probabilmente dipende da come tira il vento, se senti l'odore della macchina che hai davanti ti tocca mettere il ricircolo.

Se trovi una soluzione fammi sapere.

lo stesso problema lo aveva un altro utente ed ha risolto cambiando i filtri aria con filtri a carboni attivi di marca diversa da quelli utilizzati in alfa, t conviene cercare nelle vecchie disc. :fluffle)