Fermiamo sti cinesi! ...3 milioni di profilattici sequestrati!

birillom":1h3vx9u8 ha detto:
Sul proposito del post sono d'accordo :OK)

Sul titolo ho qualche perplessità, leggendo lo scarno articolo si evince che il committente era una ditta italiana.

io differenziere tra una ditta cinese che viene a vendere i sui prodotti bacati in italia e la ditta italiana che ordina dei prodotti scadenti dai cinesi per poi trarne profitto.

In cina questi commercianti cirlatani se vengono pescati a volte li mandano al patibolo in italia invece si sà piu o meno come va a finire......

Infatti ho anche scritto:"...e di punire chi vuole trarne vantaggio...in maniera esemplare! "

boniak":1uh6d7s5 ha detto:
ma non è che tutti i prodotti cinesi fanno schifo!
tutta sta paura verso i loro prodotti... a far così i protezionisti ci facciamo male da soli!
Ma si, al massimo a Pigna gli vola via :rotolo) :rotolo) :rotolo)

IVAN":375lh3sw ha detto:
birillom":375lh3sw ha detto:

Sul titolo ho qualche perplessità, leggendo lo scarno articolo si evince che il committente era una ditta italiana.

io differenziere tra una ditta cinese che viene a vendere i sui prodotti bacati in italia e la ditta italiana che ordina dei prodotti scadenti dai cinesi per poi trarne profitto.

In cina questi commercianti cirlatani se vengono pescati a volte li mandano al patibolo in italia invece si sà piu o meno come va a finire......

Infatti ho anche scritto:"...e di punire chi vuole trarne vantaggio...in maniera esemplare! "

Infatti nel mio intervento dissentivo sul titolo del topic non nel suo contenuto.

a mio parere basterebbero dei controlli di qualità più precisi
il problema non è dove si producono o la battaglia sui costi, ma sulla qualità della roba
..
giocattoli per bambini che non rispettano normative
come plastiche piene di schifezze dentro(come taflati e quant'altro o coloranti stra tossici..)vestiti impregnati di formaldeide,
...penso che se si puntasse più su campagne di informazione la gente non penserebbe più molto al risprmio ma alla maggior sicurezza dei prodotti

birillom":f8awypzx ha detto:
IVAN":f8awypzx ha detto:
birillom":f8awypzx ha detto:

Infatti nel mio intervento dissentivo sul titolo del topic non nel suo contenuto.

...ah...però il discorso nasce da quello, perciò ho utilizzato questo titolo...come leggiamo/vediamo tutti i giorni l'Asia è la culla del "falso e dannoso"...e non illudiamoci che non lo facciano anche per marchi più blasonati...

IVAN":29l1lepn ha detto:
birillom":29l1lepn ha detto:

...ah...però il discorso nasce da quello, perciò ho utilizzato questo titolo...come leggiamo/vediamo tutti i giorni l'Asia è la culla del "falso e dannoso"...e non illudiamoci che non lo facciano anche per marchi più blasonati...

Il punto di partenza (di questa vicenda) è la società italiana che ha commissionato il lavoro a una ditta cinese, non i cinesi.

per il discorso del "leggiamo/vediamo" cio non significa che sia automaticamente vero, poi ognuno di noi ci aggiungerà anche un /pensiamo.

Concordo che l'Asia è la culla in questo momento storico del "falso e dannoso" ma detto cio non si puo non accorgersi che è la culla di quasi tutto cio che ci circonda tanto da non farci ormai piu caso.
Questo per dire che se ad esempio il 95% dei giocattoli mondiali è prodotto in cina è chiaro che se ci sono delle partite di giochi dannosi questi saranno prodotti in cina. :shrug03)