Fermaglio boccola del tirante staccatosi dal castello cambio

no il gommino esterno non centra ..
sai cosa sembra (poi dimmi tu ) che 2 delle 4 asolette che tengono la sfera all'interno siano rotte all'estremità o + blande :scratch) !

le due gialle sono alte come le 2 rosse ? o ti sembrano rotte ? (dovrebbero essere uguali :nod) )
o se sono apposto uguali , quando provi ad incastrare nel perno il fermaglio in oggetto , ti entra in quelle asolette ed è largo (quindi esce) o è li che non riesci ad inserirlo perchè duro ?

Allegati

• SDC12235.JPG
    SDC12235.JPG
    11.5 KB · Visualizzazioni: 589
ciao macho :X) no le alette ci sono tutte e 4, non ho guardato benissimo se sono tutte uguali però ci sono, non riesco a vedere quanto entra purtroppo, devo provare come ha detto ERC a cliccare le linguette farlo entrare e mollarle, ma poi sai cosa, non vedo nessun meccanismo che possa bloccare la sfera... boooh non è che c'è un altro pezzo che sta sotto???? vedo 2 forellini nella gomma

cacchio non sò ..il diesel è diverso .. però è a incastro uguale sembra :nod)

metti una punta di grasso nel centro dello scodellino che in mezzo alle asolette ..capito dove ? poi lo inserisci sula sfera e togliendolo vedi se la sfera è sporca ..

una puntina piccola piccola 1mm x1mm .. e quando lo inserisci vai solo su giù in assse perpend col la sfera ..
o se hai un uniposca pitturi la sfera e quando spingi il fermaglio lo muovi lo fai ballare così da vedere se scalfisce la pittura sulla punta sfera ..
o anche una mollica di pane ..vedi se si pigia :D

ok macho ;) provo e ti faccio sapere, ora che guardo la foto mi sono accorto che sono stati segnati quei punti, brutto segno, probabilmente è stato già cambiato :wall) e magari è stato montato alla cacchio di cane... madoo quante sorprese quando si prendono le macchine usate :(

file.php

guardando sta foto .. e vedendo quel pirolino con sotto verde rosso e le guide fatte col giallo penna ..non è che ha un sistema di chiusura apertura tipo clips (su giù o ruotando )provato ? :scratch)
mi sembra troppo complesso per essere un semplice pezzo da incastro :scratch)
mò vado a fermare un benza in strada ! :asd)

ho provato a toglierlo il pezzo verde tirandolo verso sopra, ma niente da fare, l'unica cosa che si può fare è ruotarlo, oggi non ho provato, domani se riesco provo a cliccare le linguette per vedere che succede, se neanche così entra sono costretto a portarla in officina :( macho ti ringrazio per l'interesse e l'aiuto ;) ;)

incastra dentro il fermaglio e ruota allora ! .. mi sà che ruotando fà stringere le alette e ora è in posizione aperta .
dai che forse è fatta :OK)

certo che ogni volta che guardo la boccola noto qualcosa di nuovo :D :D ci sono 2 linguette verdi e 2 rosse!!!!! oggi ho guardato nella mia cassetta degli attrezzi, c'è di tutto tranne quello che mi serve :D :D ho trovato questa foto in rete, è il cambio di una 1.6 ts, non mi pare la boccola sia uguale... :ka)

Allegati

• 466466702.jpg
    40.7 KB · Visualizzazioni: 99