Fenomeno Mentos!! ... coco light + mentos = ?

funziona eccome attenti che la coca schizza subito!!chiedete anche a bacco che lo ha fatto subito dopo che ho postato questo video qualche settimana fà :OK)

147Dark":5zlannxp ha detto:
pensate se bevete 1 bicchiere di coca poi subito 2/3 mentos :crepap) :crepap)

:vomito) :vomito) :vomito) pure l anima :asd)

bellissimo...sai come scoreggi dopo???? sarebbe una figata ma credo non sia possibile, dagli esperimenti che ho fatto me parso di capire che sia solo la copertura della mentos a fare reazione, e prima di arrivare allo stomaco si scioglierebbe!
comunque fa reazione (molto ma molto meno) anche con l'acqua gasata, quindi è la mentos ad avere qualcosa che non va!!!
concordo con fillo, fa reazione immediatamente, io stavo per fare una bella doccia di coca, e di conseguenza ritrovari in un batterd'occhio ad essere ricoperto di mosche ed api! infatti non riesco proprio a capire come facciano quelli che ci mettono pure il tappo col foro per fare il getto piu potente,non ho proprio trovato il tempo necessario per farlo, ma ho gia in mente un progettino, nel fine settimana probabilemnte lo portero a termine e poi vi faro una illustrazione per la creazione del marchingegno!
Il piccolo costruttore si mette all'opera!!

lo fà con qualsiasi bevanda gassata, più gasata è meglio è, in pratica la mentos intacca con alcuni suoi componenti chimici (gomma arabica e una gelatina) il legame delle molecole di anidride carbonica, o la tensione superficiale, boh mi ca sono un chimico :) moltiplicandole per n volte, una reazione chimica, solo enormemnte vicina, insomma un'esplosione è una reazione chimica in fonda, nulla di più, solo che velocissima....più veloce più potente è.....
pare che con ghiaccio secco migliori l'effetto :)
pare anche che un americano abbia provato a trangugiarsi 1litro di coca al volo e poi buttato giu 3/4 mentos intere, vomitato da naso bocca e poi emesso aria per intere decine di minuti, in pratica ha tirato rutti da far scendere altre 2 torri gemelle :| ma di questa cosa il video un si trova :|

Gheroppa":133vkwpm ha detto:
pare anche che un americano abbia provato a trangugiarsi 1litro di coca al volo e poi buttato giu 3/4 mentos intere, vomitato da naso bocca e poi emesso aria per intere decine di minuti, in pratica ha tirato rutti da far scendere altre 2 torri gemelle :| ma di questa cosa il video un si trova :|

proprio come avevo detto io :crepap) :crepap) :crepap)
se te le ingoi tipo pastikke :crepap) :crepap) :crepap) :vomito) :vomito) :vomito) :vomito) :vomito) :vomito) :vomito)

:muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :lol2) :lol2)

alfistamarchigiano":1j8c8dq7 ha detto:
consiglio personale???? non fatelo mai con una bottiglia da 2 Lt con dentro cocacola e 20 mentos!!!!!! non so come non è scoppiata la bottiglia ma poco ci mancava :asd)

di coca normale?? non ricordo di aver mai visto la coca light da 2L.

@gheroppa:
Visto che 6 quasi un chimico dimmi perche tutti lo fanno con la coca light :D