fenomeni paranormali su GTA SS

NickBari":27uqmhu8 ha detto:
Qualcuno sa dove posso trovare la massa del SS, così controllo?

Grazie

Interessa pure a me, anche se da qualche mese, dopo la pulitura e fissaggio migliore del famigerato N20 non ho più avuto grossi problemi ;)
Ovviamente anche io domani ho prenotato una santona per un rito magico prima di uscire con la macchina :muaha)

Per la massa del SS aspettiamo lelesch, lui sa.. :OK)
 
La mia è del Aprile 2004, ho avuto qualche problema fino a Sett/Ott 2005 ma poi dopo aver cambiato il connettore, tutto è filato liscio.
Anche adesso, in realtà il cambio va benissimo, tranne sotto a quel ripetitore!!!

Aspettiamo Lele, chissa che non risolva anche questo mistero??? :celebrate)

Comunque Lunedì mattina è in officina per una diagnosi, non appena mi dicono qualcosa vi faccio sapere.
 
NickBari":1z8arnv2 ha detto:
La mia è del Aprile 2004, ho avuto qualche problema fino a Sett/Ott 2005 ma poi dopo aver cambiato il connettore, tutto è filato liscio.
Anche adesso, in realtà il cambio va benissimo, tranne sotto a quel ripetitore!!!

Aspettiamo Lele, chissa che non risolva anche questo mistero??? :celebrate)

Comunque Lunedì mattina è in officina per una diagnosi, non appena mi dicono qualcosa vi faccio sapere.

La mia è Gennaio 2004, in realtà ( forse avrai letto la discussione tempo fa..) i problemi più che di cambio vero e proprio li ho avuti con la frizione a "canguro". Dopo l'inutile cambio frizione in Alfa ( a spese loro, l'ho presa usata ed era nell'anno di garanzia nel 2007 ), e tentativi più o meno a casaccio sempre in Alfa, ho risolto al 99% il problema frizione a "canguro" ( saltava appunto come un canguretto in partenza a caldo e a volte anche a freddo..) da un Elettrauto Magneti Marelli, che in mezza giornata mi ha, appunto , sistemato il 99% dei problemi. Dico 99% perchè per essere a posto al 100% dovrei cambiare l'elettrovalvola comando frizione, peccato la vendono solo in blocco con gli attuatori per la "modica" cifra di circa 816 euro più iva + manodopera ecc si passano i 1000 euro.. Non vale la pena mi ha detto. Una volta ogni 2 mesi mi dava una registratina elettronica e via.. Ora non ho nemmeno sto problema qui dato che, da un paio di mesi, ho preso in società con un amico un Examiner Smart usato ( quello usato in Alfa fiat ecc ) e le tarature/ diagnosi me le faccio da solo ;).

L'unico vero problema col cambio lo ebbi mesi fa ( la stagione delle pioggie..), quando da me piovve per più o meno 2 settimane con lievi interruzioni. E un paio di volte, la GTA mi andò in folle da sola durante un cambio di marcia e un altra volta mi diede per pochi sec "Avaria impianto selespeed". Scoprii pochi giorni dopo da solo ( non avevo ancora l'examiner ), che durante un precedente lavoro in Alfa ( maledetti loro..) , mi riposizionarono male il MITICO connettore N20, lasciandolo a penzoloni invece che nel suo alloggio a fianco la batteria ! L'ho aperto, pulito col riattiva contatti Arexons richiuso bene e messo al suo posto fissandolo pure con un paio di fascette in plastica perchè non vibri o si muova troppo. Risultato ? più avuto problemi di quel tipo ;)
 
Ciao a tutti,
ho ritirato la settimana scorsa la nasona dal concessionario per il problema di cui vi parlavo.
Al ritiro mi hanno detto che la macchina non ha nulla (cablaggi, centralina, ecc.).

Non so cosa pensare… :ka)

Nick
 
NickBari":3v0o3iyn ha detto:
Ciao a tutti,
ho ritirato la settimana scorsa la nasona dal concessionario per il problema di cui vi parlavo.
Al ritiro mi hanno detto che la macchina non ha nulla (cablaggi, centralina, ecc.).

Non so cosa pensare… :ka)

Nick

Anche la mia secondo l'Alfa non aveva nulla.. :mad2) :mad2)

Poi sono andato da un Elettrauto Magneti Marelli in gamba e in mezza giornata mi ha trovato e risolto il problema...
 
Ma scusa se è un problema di interferenze mi spieghi come fanno a dirti che l'auto non ha niente? Se non ci sono le interferenze lì in officina è ovvio che l'auto va :shrug03) Io fossi in te prenderei un meccanico, lo caricherei in macchina e lo porterei nel solito posto dove avvengono i "fenomeni paranormali" e poi quando l'auto cambia da sola chiedigli se secondo lui va tutto bene.
 
Alex629":33objpej ha detto:
Ma scusa se è un problema di interferenze mi spieghi come fanno a dirti che l'auto non ha niente? Se non ci sono le interferenze lì in officina è ovvio che l'auto va :shrug03) Io fossi in te prenderei un meccanico, lo caricherei in macchina e lo porterei nel solito posto dove avvengono i "fenomeni paranormali" e poi quando l'auto cambia da sola chiedigli se secondo lui va tutto bene.


L'avevo pensato anche io, ma non cambierebbe nulla perchè dall'examiner non risulta niente.
E se l'examiner non gli dice dove mettere le mani loro non sanno cosa controllare.
Da quello che ho capito loro non hanno i mezzi per controllare i cablaggi.
Dovrò andare da un elettrauto... :KO)

Grazie a tutti

Nick
 
NickBari":1lvems8e ha detto:
L'avevo pensato anche io, ma non cambierebbe nulla perchè dall'examiner non risulta niente.
E se l'examiner non gli dice dove mettere le mani loro non sanno cosa controllare.
Da quello che ho capito loro non hanno i mezzi per controllare i cablaggi.
Dovrò andare da un elettrauto... :KO)

Grazie a tutti

Nick

Ottima idea, ma va da un Magneti Marelli.. quelli dell'Alfa se l'examiner non gli dice nulla per loro la macchina è a posto anche se sei senza una ruota !! Inoltre in Magneti Marelli hanno un tester che ha accesso a molti più parametri del Selespeed rispetto all'examiner, parlo per esperienza personale dato che ho un Examiner a casa e il 99% dei miei problemi me li ha risolti un elettrauto Magneti Marelli :OK)
 
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